Solipsism
di Silvar tales

06/05/23, ore 18:46

Ciao :) mi sono imbattuta in questa storia per caso e l’introduzione mi ha incuriosita, quindi ho deciso di leggerla, nonostante Mello mi interessi poco come personaggio.
Proprio perché Mello mi interessa poco, non ho mai letto molte storie su di lui, quindi questa è la prima volta che mi imbatto in una sua versione così sadica e perversa :’)
La storia è molto cruda e violenta, ed è scritta molto bene. Personalmente, mi ha causato molto malessere l’ultima parte della scena tra i due, quando la povera malcapitata si fa la pipì addosso per la paura, tanto che ho dovuto fermare la lettura e distaccarmi mentalmente :’)
Quindi direi che sei stata molto brava a trasmettere la sensazione di paura e angoscia di fronte alla morte imminente, ma anche di profonda umiliazione, che mi ha molto toccato.
Tornando a Mello, la cosa che più mi ha spiazzata è stata la parte finale, quando si scopre il collegamento che la sua strana mente ha fatto tra la donna e Matt. Sinceramente mi sarei aspettata una cosa del genere tra lui e Near, con cui ha un rapporto più conflittuale; con Matt di solito sono sempre tutte rose e fiori, almeno così viene descritto di solito il loro rapporto nelle fan fiction. Quindi questa tua interpretazione mi è sembrata molto diversa da quanto letto finora su di loro, anche se, ripeto, non ho tutto questo gran bagaglio di storie MxM alle spalle, quindi prendi questo mio parere un po’ con le pinze :’)
In ogni caso, non ho mai visto tra loro questo rapporto di odio/amore, per questo la tua storia è interessante. Anche Mello non l’ho mai inteso così sadico, perverso e macabro come personaggio (mi ricorda più Beyond Birthday a dire il vero!), per cui grazie a questa storia lo vedo sotto una luce diversa, con una sfumatura in più a cui prima non avevo fatto caso.
Resta comunque un personaggio per me molto difficile da capire, ma sono contenta di aver letto questa tua interpretazione :)
Alla prossima! :)

10/08/17, ore 01:45

Ma.. Che cazzo ho appena letto?
Cioè dico davvero..
A parte che ho riso come una matta e forse non è stato molto rispettoso visto lo spavento della tizia. Ma non sono riuscita a trattenermi immaginando una situazione del genere. Che poi da Mello me lo aspetto anche quindi era pure IC porca troia! Vabbè detto questo, io i miei neuroni li ho appena persi, ma mi complimento con la tua mente malata o forse dovrei dire brillante?

21/07/17, ore 19:17

Molto bella, davvero. Non ci sono errori grammaticali, lo stile è semplice ma efficacissimo. Mi è piaciuta molto la frase " da quella bocca di metallo che le baciava la tempia" perché è stupendo il paragone tra bocca e bacio, canna e morte.
Bello anche l'accenno alla Mello/Matt e l'affermazione del protagonista sulle bestemmie che, secondo me, è estremamente IC.
Complimenti ancora,
Alice_nyan

19/07/17, ore 11:07

Ciao! Ho trovato questo flash davvero efficace, scritto con gusto, davvero. Inoltre leggendolo mi sono catapultata in quello scantinato buio ed ho percepito tutto il dolore di Mello. Complimenti.
(Recensione modificata il 19/07/2017 - 11:12 am)