Until we die
di Sarasvati

18/06/18, ore 14:59

Allora...
Tra le tante storie che hai pubblicato sul tuo profilo, ho deciso di recensire questa per due ovvie ragioni: il genere e l'originalità del racconto.
E' vero che conosco Harry Potter grazie ai film, ma ho preferito approcciarmi a un testo nato da una semplice iniziativa per vedere come è stato sviluppato dalla fantasia dell'autrice. In questo caso...Tu.
E, cosa potrei dire a riguardo?
L'ho trovato di mio gradimento.

Sono diversi i particolari che ho apprezzato durante la lettura:

1 - L'ambientazione e il contesto in cui si svolge il racconto.
Diciamo che non è affatto male l'idea della grande guerra che ha decimato la popolazione elfica, mi è piaciuto veramente come hai narrato le vicende passate per spiegarle e dare al lettore la possibilità di comprendere ciò che sta succedendo alla protagonista.

2 - Il legame o il rapporto nato tra la protagonista e la sua padrona.
Non sono una vera amante delle Femslash, in realtà non ho mai avuto l'occasione per approfondirlo come genere in sé, eppure le descrizioni e il pretesto che hai utilizzato per farle avvicinare sono in grado di coinvolgerti fino in fondo. E' quasi impossibile non affezionarsi alla coppia presentata, diciamo che hanno un particolare in più che le rende vive e ben caratterizzate. Complimenti!

3 - La trama.
Semplice e diretta al punto giusto, senza troppi fronzoli.
"Una schiava e la sua padrona, dopo anni di abusi, decidono di collaborare insieme per mettere fine a quel circolo vizioso".
L'ho trovata molto geniale e ben spiegata, le azioni delle due donne sono ben giustificate e quindi nessun personaggio ci rimette le penne. Diciamo che non si muovono tra le ombre "tanto per".

Infine volevo spezzare una lancia in favore per il lessico, la narrazione e le descrizioni.
Sono un lato della storia che non devono essere sottovalutate, a parer mio. In fin dei conti stiamo parlando del fantasy, classico nel tuo caso, in cui le descrizioni sono obbligatorie e la narrazione deve essere trattata con tantissima cura.
Il tuo stile personale e l'esperienza che possiedi come scrittrice, ti ha permesso di costruire un piccolo mondo fantastico, una piccola opera in grado di affascinare i lettori che si approcciano al testo.
E' vero che non si può piacere a tutti, per carità, il mondo è bello perché è vario, ma hai quel tocco personale unico e che ti aiuta ad attirare l'attenzione. A infrangere le barriere e i pregiudizi, insomma.

Ti faccio i miei più sinceri complimenti anche per come hai impaginato il testo, l'ho trovato semplice e pulito, in grado di rilassare il lettore per garantirgli una lettura molto più scorrevole del dovuto.

L'unica pecca di questo piccolo capolavoro?
L'assenza di un continuo, di un capitolo in grado di spiegarti la fine che fanno queste due bellezze. Mi sarebbe piaciuto davvero, non scherzo!

Hahahahaha!

- PentagramLily.
(Recensione modificata il 18/06/2018 - 02:59 pm)

12/09/17, ore 12:28

Eccomi per lo scambio!
Anche io ho partecipato all'iniziativa di Efp Fandoms e mi ricordo che scrivere in un genere in cui non sono più abituata a cimentarmi è stata un'impresa abbastanza rocambolesca.
Tu però te la sei cavata benissimo, con un'idea che è alquanto originale; non sono gli uomini ad aver schiavizzato gli elfi, ma altri esseri fatati.
In pochi tratti riesci a evocare colori, immagini, gesti e l'impressione che resta al lettore è quello di un mondo al contempo oscuro e scintillante come gli occhi di un gatto nella notte.
Il rapporto fra Echo e Zenith, appena accennato e fatto di solidarietà femminile e di nascente amore, è molto interessante; misteriosa è la storia del popolo di Echo e suggestiva la risonanza di una guerra che non ci viene narrata ma che proietta la sua ombra su ogni cosa, persino le belle montagne dove un tempo vivevano liberi gli elfi.
Cosa nasconde Zenith, e dove le porterà il loro viaggio?
Spero che tu voglia continuare a raccontarci di più su queste donne pericolose e fragili come il mondo fantastico e violento in cui i loro bellissimi volti restano sospesi.
A rileggerci,
N.

12/09/17, ore 11:46

Il genere fantasy secondo me non è semplice, perché si rischia sempre di scadere troppo nel 'già sentito, già letto, già scritto'. Questa storia, invece, mi ha favorevolmente impressionata.
Prima di tutto, pur incentrandola su un'elfa, quindi un tipo di creatura non di tua invenzione, ma appartenente a un immaginario collettivo ormai molto consolidato, hai costruito una vicenda originale.
In più, hai creato un mondo in poche righe. Questa è la vera marcia in più della storia.
E poi, devo dirti, ho una certa inclinazione per le scene violente o comunque forti, e la parte finale mi è piaciuta parecchio.
Questa passione tra l'elfa e la mezzosangue, poi, mi ha convinta ;) E calcola che di norma non leggo mai femslash XD
Ottimo lavoro! Alla prossima!

14/08/17, ore 11:39

non rientra nelle tue corde???
a me non pare , mi sono appena letta una storia fluente, appassionante, in cui t'immedesimi con le protagoniste e le adori fin dal primo istante

ti faccio i complimenti...alla prossima

06/08/17, ore 21:22

Ciao! Sono Yume e sono qui dal Giardino~
Parto subito col dire che ho adorato la tua one shot!
Hai un bellissimo modo di scrivere, adoro il tuo stile, e non ho trovato alcun errore grammaticale, complimenti!
Per quanto riguarda la storia, mi piace come hai caratterizzato Echo, e ancora di più il fatto che la sua padrona sia gentile con lei. Ovviamente, la ship tra le due è partita da subito *u*
Sono anche molto soddisfatta del finale che hai scelto, insieme a uccidere il marito violento di Zenith nonostante entrambe rischino la morte facendo così. Adoro come Echo rimanga sempre fedele a Zenith nonostante ci vada in mezzo il rischio di morire, e adoro anche come l'una riponga la sua fiducia nell'altra. Come può non nascere la ship tra le due?
E poi il bacio finale è dolcissimo, con quello scambio di battute altrettanto tenero, aww~
Davvero, complimenti! Mi dispiace che sia solo una one shot, su loro due leggerei anche un'intera long *^*
Ti lascio una bandierina verde meritatissima~
Mata ne!
Yume~

25/07/17, ore 11:05

Ciao! E menomale che hai detto "non rientra nelle mie corde"! Io l'ho apprezzata fino all'ultimo punto, ogni singolo dettaglio. Leggere un fantasy mi ha riportato agli infiniti libri che leggevo anni fa, il che mi ha portato a pensare che, secondo me, questa potrebbe diventare facilmente una bella ed emozionante long. (ovviamente la scelta è solo tua, ma è un ottimo punto di partenza). In poche righe hai presentato tre personaggi completamente diversi tra loro, lasciando sempre un alone di mistero che ti fa venir voglia di conoscere di più. Davvero bella, bella, bella! Errori non ne ho notati, ero troppo presa dalla lettura, mi ha davvero colpita. Un bacio,
la tua Sakii

19/07/17, ore 21:03

Sinceramente la storia mi è piaciuta tantissimo.
Breve al punto giusto, con un dialogo finale meraviglioso.
Non sopporto gli elfi e vederli in schiavitù mi fa sempre piacere, ammetto ^\\\^.
Le femslash sono meravigliose quando sono ben fatte.
Ottimo lavoro, perfettamente fantasy.
Piccola nota di riflessione. Sai che non so se si può dire rigenerazione? Forse la ripopolazione stava meglio.
Complimenti, in ogni caso!