Another day without you // Stalia
di f4nqirlz

11/08/17, ore 00:29

Hei.. Ho adorato la tua storia!!! Io amo Malia e Stiles e sono davvero felice di aver letto di loro! Dopo tutto quello che hanno condiviso non si sono neanche mai detto addio ed è una cosa davvero triste! Nelle ultime puntate abbiamo visto Stiles e Lydia e nessuno si è concentrato sulle emozioni di Malia che d'altronde sono amplificate. È davvero una bella storia! A presto - Angela☆

25/07/17, ore 17:20

Sono felice quando trovo una storia che non sia incentrata sugli Sterek o sugli Stydia. Non perché queste due coppie non mi piacciano, io sono molto tollerante da questo punto di vista e mi affeziono a chiunque velocemente. Semplicemente, credo ci siano troppe storie su Derek e Stiles in giro. Quindi, come potrei non fermarmi a recensire questa fic, anche solo per dire che apprezzo veramente tanto l'introspezione di Malia che affronta?
Ahimè però, non trovo la storia perfetta. I punti critici a mio avviso sono la grafica e l'editing (un po' povera, che quindi non presenta bene la storia a colpo d'occhio: perché non scrivere grande il titolo all'inizio, mettere le note dell'autore in fondo, magari aggiungere un'immagine, e soprattutto, aumentare gli spazi e dividere in paragrafi per evitare che il testo risulti un inquietante muro di parole?) e i verbi (ho trovato di tanto in tanto dei problemi a livello grammaticale nella concordanza dei verbi, scegli un tempo per la narrazione e mantieniti su quello, non passare dal presente al passato nel giro di due fresi se si stanno comunque analizzando i pensieri di Malia...).
Lasciando stare i difetti che ho riscontrato, ho trovato questa fic molto matura, per i ragionamenti che la protagonista porta avanti.
Terribile il momento in cui Stiles scende dalla macchina senza voltarsi, forse è perché l'ho finito da poco, ma mi ha ricordato un po' "13 reasons why".
L'idea di avere una possibilità e non coglierla e ritrovarsi poi senza alcuna possibilità di spiegare, di rimediare. È un tema delicato, interessante, che si può applicare all'amore come alla vita in generale. Ti ringrazio per avermi fatto riflettere su questo argomento attraverso le tue parole. Certamente le fanfiction sono scritte per svago, ma se possono suscitare emozioni e riflessioni tanto meglio, no? Io credo che nella loro storia d'amore abbiano sbagliato entrambi, sia Malia sia Stiles. Ma hanno sbagliato rimanendo fedeli a se stessi, ognuno testardo e innamorato a modo suo. Credo, per come è stata impostata la serie tv, per quanto mi dispiaccia ammetterlo, che loro non fossero fatti per stare insieme. Stiles pensa e penserà sempre a Lydia in un certo modo, Malia rimarrà sempre in una certa misura più coyote che umano. Credo che il fatto di non dirsi "ti amo" non sia mai pesato a nessuno dei due perché entrambi troppo impegnati in... qualcos'altro con la testa.
Detto questo, con l'augurio di continuare a scrivere e migliorare, ti saluto.
Alla prossima,
Mel

22/07/17, ore 14:27

Grazie! Davvero, ti ringrazio immensamente. Aspettavo da tempo qualcuno che scrivesse qualcosa su di loro. Sono, e saranno sempre, la mia coppia preferita. Non importa cosa succederà, o con chi finiranno, una storia come la loro, non l'avrà mai nessuno. È triste, insomma, è anche normale che lo sia. Comunque, hai espresso i sentimenti di Malia alla perfezione. Merita un angolo di sofferenza anche lei, infondo è anche umana. Più di tutto però, merita di essere felice. Le dinamiche della storia con Stiles e i sentimenti di Malia al riguardo, sono le incarnazioni di ciò che ho sempre pensato io. Leggendolo infatti, ritrovavo spesso la stessa linea di pensiero sulla quale mi sto focalizzando, in questi ultimi mesi.
Alla fine di ciò, complimenti.
Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo. Un saluto, Hilly.

20/07/17, ore 11:04

Piango ç-ç
È davvero troppo. La storia è scritta benissimo, non annoia mai nonostante sia un discorso abbastanza lungo, anzi. Credo tu abbia espresso al meglio i sentimenti della povera Malia.
Premesso che io shippo sterek, che credo sia LA ship di teen wolf, ma se proprio dovessi scegliere... mille volte Stalia. Io veramente non riesco a capacitarmi di come la gente preferisca stiles con lydia e vada a screditare il rapporto -a parer mio, bellissimo- che aveva con Malia. Odio il fatto che gli autori abbiano fatto finire la loro storia così, all'improvviso senza far realizzare a pieno cosa fosse successo finché non è stato troppo tardi. Se proprio una fine doveva giungere, doveva essere molto più rispettosa, perchè come coppia se lo meritavano. Stiles per Malia era il suo tutto e con questa storia sei stata in grado di trasmetterlo.
I miei stalia😭😭😭😭😭
Un solo minuscolo appunto: metti più spazi. Il testo risulta più leggibile e meno "effetto mattone" ahah
Se questa è la tua prima volta, beh che dirti, continua così e scrivi altre mille stalia. Il mondo deve conoscere la magnificenza e la dolcezza di questa coppia!! 😍
Baci ;*