Red Cricket random moments
di Nao Yoshikawa

13/09/19, ore 09:53

Ciao mia cara!
Questa sera ero troppo stanca per mettermi a tradurre, quindi ho deciso di impiegare questo tempo per passare qui da te.
Devo ammettere che appena ho letto il titolo "Archie e i suoi complessi" mi sono messa le mai tra i capelli e ho pensato "e adesso che cosa è successo a quel pover uomo?"
Già dalle prime righe ho capito di che complessi si trattano: non vuole lasciare la sua adorata Luna a casa con Gideon.
Che carino quando è geloso della sua bambina.
Ruby lo convince che non succederà nulla e che comunque anche Diana rimarrà a casa, ma Archie ha ragione, gli adolescenti con gli ormoni in subbiglio sono davvero imprevedibili.
Per convincerlo di avere torto, la moglie lo conduce fino alla porta della camera della figlia maggiore e la sbirciano mentre chiacchiera con Gideon. Ovviamente i due coniugi battibeccano a voce così forte che la ragazza li scopre, naturalmente arrabbiandosi con loro perchè gli stava spiando. Pensa Luna cara che io una volta presi uno schiaffo da mio zio perchè stavo studiando con uno dei miei miglori amici in camera con la porta chiusa, ma questo perchè lui di là aveva la tv a tutto volume.
Che carino Archie che mette in guardia Gideon e gli dice di stare almeno a dieci metri da sua figlia e di non toccarla.
Alla fine Ruby riesce a trascinarlo via, salvando così Luna che se no stava per scavarsi una fossa per l'imbarazzo.
Il finale mi ha piegato in due dalle risate con quel battibecco:
“Sono preoccupato”
“Tu e i tuoi complessi avete rotto le scatole – lo afferrò per un orecchio – stai tranquillo oppure giuro che ti lascio a casa, hai capito?!”
“Sì… sì padrona...”
Sì, Archie può essere complessato, ma posso capirlo: è un padre che vede la sua bambina crescere e vuole continuarla a proteggerla. E' davvero molto dolce.
Ho adorato questa OS. Complimenti per quest'altra storia stupenda.
Alla prossima mia cara!
Un abbraccione,
Sharpey

(Questa recensione partecipa all'iniziativa '10.000 recensioni in un anno' indetta dal gruppo fb "Il Giardino di EFP")