Incontrarsi
di eleCorti

21/07/19, ore 15:14

Mi sono sempre chiesta il motivo per cui Bardack e Goku non si sono mai visti nell'aldilà.
Goku ha incontrato praticamente tutti. Facevano anche le cene con Goku quando tornava nell'aldilà a parte gli scherzi mi è davvero piaciuto il loro incontro senza alcun sentimento, visto che sono dei Saiyan che non sono fatti per i sentimenti, ma si nota Bardack fiero di suo figlio e del Saiyan che è diventato.
Mi piacerebbe che i due si incontrassero di nuovo.
Comunque bella one-shot alla prossima :)

04/07/18, ore 13:57

Ciao **
Non avevo fatto caso a questa storia. Male, molto male, dove c'è Bardack ci sono io.
A volte delle semplici immagini possono darci una grande ispirazione. Sai da quanto tempo bramo una reunion tra padre e figlio? Praticamente da sempre.
E il fatto che si siano incontrati nell'aldilà la trovo una cosa credibile. Effettivamente, Goku nell'aldilà ha incontrato un po' tutti, rivali compresi. Com'è che Bardack non lo ha visto non ne ho idea XD
Comunque simpatica la cosa che quest'ultimo metta tutto a soqquadro e " Ho sentito dire da Napa, che gliel’ha detto Radish, che gliel’ha detto Freezer, che gliel’ha detto un essere chiamato Cell, che lui è qui!", CHE AL MERCATO MIO PADRE COMPRO' XD
Il loro incontro è breve, fugace, non si lasciano andare ai sentimentalismi, in fondo sono sayan, ma dalle parole di Bardack si evince che è molto fiero di suo figlio.
L'ultima immagine è molto evocativa. Anche se non si vedranno più, entrambi porteranno questo ricordo nel cuore.
Mi ha fatto piacere scoprire questa storia.
Alla prossima ^^

28/06/18, ore 00:31

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino. :)

Che dire, questa flash-fic mi è piaciuta davvero molto e ho trovato davvero bella l'idea di scriverla partendo da un'immagine trovata su Facebook.
Hai reso davvero molto bene l'incontro tra Goku e suo padre, li ho adorati!
In particolare, mi è piaciuto il fatto che Bardack abbia praticamente messo sottosopra l'intero aldilà pur di vedere il figlio **

“Sciocchezze! Ho sentito dire da Napa, che gliel’ha detto Radish, che gliel’ha detto Freezer, che gliel’ha detto un essere chiamato Cell, che lui è qui!” ---> che al mercato mio padre comprò!
… okay, SCUSAMI per la battuta pessima, ma non ho saputo resistere.
Ad ogni modo, hai dosato molto bene dolcezza, comicità e anche freddezza - dopotutto, come hai scritto anche tu, restano pur sempre dei Saiyan.

Detto ciò, ti ringrazio per la piacevole lettura!
Alla prossima,

Jill ~

20/04/18, ore 15:37

Oh che bello!
Di solito non bazzico le fanfic su Dragonball, ma questa è capitata a fagiolo :D
Ho sempre rimpianto l'assenza nell'anime di un momento speciale tra Goku e suo padre... in effetti ancora oggi mi chiedo come mai il Nostro non si sia mai domandato chi fossero i suoi genitori, né perché non sia mai andato a trovarli durante i suoi sette anni di morte dopo il Cell Game. Di certo aveva potere sufficiente per rivoltare l'inferno e il paradiso come un guanto pur di trovare Bardack e Gine. Ad ogni modo dubito che fossero all'inferno... Bardack è morto da eroe, poiché ha resistito fino alla fine mentre Freezer distruggeva Vegeta. E Gine non era una guerriera, era addetta alle scorte alimentari dei Saiyan... difficile credere che avesse un'anima malvagia come la maggior parte dei suoi simili.
Bah, spero che Toriyama ci ripensi un giorno e dia a Goku la possibilità di conoscere i suoi genitori, che - pur sapendo fosse un guerriero di livello inferiore - hanno dato la vita per salvarlo!
Storiella breve, ma da impatto, l'ho gradita assai ;)
Ottimo lavoro, continua così!
Odinforce

18/09/17, ore 16:39

recensione premio per aver vinto il secondo posto - Situazioni XY

Cosa dirti: anche qui un pensiero profondo sulla figura padre-figlio. Mi ha molto toccato l'immagine che hai dipinto con poche parole, pur dense di emozione. Non posso fare a meno di aver notato il parallelismo con il tuo testo sui Linkin Park, non so se voluto, e poi quelle parole sul finale: "Addio... padre", mi hanno toccato davvero il cuore.

22/07/17, ore 11:47

Ma di solito non sono portinai che sanno sempre tutto di tutti?

Carina e leggera, questa flash. Giusta da leggere in spiaggia, dove addirittura il bagnino sapeva che Kakaroth era Goku...

Alla prox!
Ssjd

21/07/17, ore 01:26

uh carina questa mini scenetta!
è leggera ma ha un tocco un po' più intenso direi, un sottofondo leggermente amarognolo perchè i due non si vedranno più in effetti.
personalmente forse avrei approfondito di più o allungato la scena dell'incontro tra i due ma anche così risulta piacevole!:)
io sistemerei questa frasetta qui: "Che ci faceva al cospetto di Enma, dove solo le anime appena morte ci entravano?" con "... dove solo le anime morte potevano stare?" o qualcosa del genere perchè suona meglio ma è solo un lieve dettaglio....
beh, la finisco di tediarti con una piccola battuta: maaaa.... volevi replicare "alla fiera dell'est" con tutta quella catena di pettegoli che si tramandano la succosissima notizia di Goku finalmente morto? ;P
alla prox!
Nala

20/07/17, ore 14:59

Ciao :)
“Ed io ti ho detto che non c’è alcun Kakaroth qui!” ribatté il dio, che stava ormai perdendo la pazienza.
“Sciocchezze! Ho sentito dire da Napa, che gliel’ha detto Radish, che gliel’ha detto Freezer, che gliel’ha detto un essere chiamato Cell, che lui è qui!” (cit)
Leggi cos'ho immaginato da fare dire a Re Enma appena ho letto questo pezzo😂
Enma: E che avete fatto, il passaparola -.- comunque qua non abbiamo carote >< hai capito bene?
Bardack: Mi stai prendendo per il cXXo? ><
Enma: Ohi bello, a casa mia Kakaroth vuole dire carota😇😇
*arriva Goku e la flash finisce come finisce*
***
A parte che; immaginiamoci anche il passaparola...
*arriva Cell agli Inferi*
Cell: Ragazzi; è morto Son Goku!
Freezer: Finalmente quello scimmione è creXXto alleluia😂
Radish: Un momento, quale scimmione?😶
Freezer: Un certo Son Goku...
Radish: Napa senti un po', l'è schiXXXXto mio fratello!😂
Napa: Ohi Bardack, è creXXto tuo figlio😂
Bardack: *fraintende* ... guarda che già lo sapevo *guarda Radish* E' QUA! -.-
Napa: ... intendevo l'altro tuo figlio...
Bardack: L'è morto Kakaroth? O.o
Napa: ... pare proprio di sì, è la novità del secolo😋 ne stanno parlando tutti gli Inferi *indica Freezer&company spettegolare come delle comari*
Bardack: O.o *cerca il figlio minore* dov'è finito allora *s'incaXXa come una bestia* adesso re Enma mi sente!!!!! >< *si fionda dal dio*
*al palazzo di Enma*
Enma: Tu vai qua, tu invece là *vede Bardack arrivare alla velocità della luce* a te ho detto dove andare eoni fa cosa ci fai *viene preso per la collottola* WEEEEEEEEEEEE!!!!!😶
Bardack: DIMMI SUBITO DOV'E' MIO FIGLIOOOOOOOOO!!!!!!!
Enma: E mica sono un veggente -.- se vuoi sapere dove si trova mi serve il suo nome, pirla! ><
Bardack: Kakaroth, si chiama così...
Enma: *pensato* ... nome più assurdo no vero *si rivolge a Bardack* non c'è nessun Kakaroth qua spiacente...
*detto questo parte la sfuriata del saiyan, la richiesta di Kaioh e tutto il resto*
Evvai con i deliriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!😂
Colpa tua ele😜 agli Inferi hanno fatto il gazzettino😜
Ultime notizie; è morto Kakaroth! eccoti la prima pagina del gazzettino degli inferi; chi ci mettiamo come giornalista d'assalto?
Per il ruolo ci serve qualcuno che sa il fatto suo😜 ti va bene re Cold oppure hai altre proposte?😜
***
Deliri miei a parte *Delirio proprio... nota di un Bardack svolazzante* la tua piccola flash m'è davvero piaciuta :)
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 21/07/2017 - 12:55 am)