The Sunset of Solheim
di Princess Kurenai

29/09/17, ore 14:06

Ciao Ciccia!
Innanzi tutto, erano giorni che cercavo un po' di tempo per iniziare a leggere questa tua chicca e oggi, grazie al cielo, sono riuscita a leggere il primo capitolo e me lo sono letteralmente DI-VO-RA-TO!
Senza stare a ripetere quanto io sia succube del tuo stile e quanto mi coinvolga ogni volta (sei la mia droga), posso affermare con sicurezza che questo tuo ambizioso progetto è meravigliosamente piacevole e maturo.
Sembra quasi di leggere un romanzo fantasy il cui inizio è dedicato a gioie e dolori delle divinità e forma come base la loro voglia di vivere una vita mortale e fatta di attimi perduti piuttosto che una vita eterna a sperare di poter avere le stesse gioie e desideri degli uomini.
la storia va avanti per gradi, si inizia con Shiva e la sua dolcezza è profonda, vera, autentica e coinvolgente.
Difficile per una come lei non innamorarsi di qualcuno tanto gentile con lei, un vero e proprio raggio di sole, il suo opposto che però la conosce a tal punto da sapere esattamente come comportarsi con lei e, per quanto sia un Dio, ama più vivere certe mortali sensazioni che l'onnipotenza della sua posizione.
Amo Shiva, ha sempre avuto un impatto particolare su di me, ogni volta che la vedevo comparire in un FF e sul XV, finalmente, se ne conosce un po' il carattere, l'indole, sebbene come ogni cosa sia stata affrontata con superficialità, ma è per questo che tu sei qui, per rendere la storia completa e far in modo che fili!
Meraviglia, questa è una perla e corro a leggermi il capitolo due! A presto ciccia!
Miry

P.s.: il link della pagina fb della tua amica è sbagliato! Se ci clicchi non porta da nessuna parte, devi togliere le due "" dopo lo slash e così funziona!

26/07/17, ore 15:05

Ho dato un'occhiata al capitolo, attirata dalla descrizione della storia. All'inizio non sapevo cosa pensare: è la prima fanfic che vedo ambientata prima della Guerra degli Dei e avevo un po' paura di come sarebbe stato leggere qualcosa che non si svolge durante la trama del gioco vera e propria. Poi sono arrivata in fondo al capitolo, non saltando nessuna nota o link, e sono convinta nel seguire i prossimi aggiornamenti.
Devo farti i miei complimenti, intanto per l'argomento che stai maneggiando. Uno dei miei aspetti preferiti di FFXV è la cosmogonia, tuttavia nel gioco non è stata trattata benissimo. Ci sono pochi dettagli, carenti, e nelle guide non se ne trovano molti in più. Quindi apprezzo che tu stia provando a dare un senso a tutto quanto, secondo la tua personale versione dei fatti.
Questo primo "mito" (ti dispiace se lo chiamo così, invece di "capitolo"? Dopotutto, la protagonista è una dea XD) mi è piaciuto molto. Ci hai dato un piccolo assaggio del mondo prima della Guerra, in cui si suppone che i Siderei fossero più attivi e partecipi nelle vite degli uomini. Bella l'idea di renderli capaci di mutare aspetto e così mischiarsi tra i mortali. Da quello che risulta di Shiva/Gentiana nel gioco, lei è molto legata agli uomini, quindi ce la vedo bene a vivere in mezzo a loro di tanto in tanto. Quindi ci sta bene anche che si innamori di un umano. Eh, prevedo però che questa relazione porterà qualche guaio... Azzardo: Ifrit scoprirà della doppia vita della compagna ed è per questo che si avrà la Guerra degli Dei?
La seconda cosa per cui mi congratulo con te è tutto lo studio che hai messo dietro questa storia. La tua ricerca dei nomi, la tua idea degli appellativi differenti e anche il tuo calendario sono sensazionali! Non hai lasciato nulla al caso, rendendo la storia realistica, quasi fossi tu l'inventrice della trama di FFXV. Leggendo le note e i link, mi è sembrato di avere davanti un libro di mitologia e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Non è una cosa da tutti, pensare al minimo dettaglio. Ci vuole passione e dedizione per stilare un lavoro del genere e si vede che tu ne hai ^^ Complimenti ancora!
Spero che continuerai ad aggiornare, sono curiosa di sapere come continua.
Alla prossima ^^