Notte d'argento
di Kara

18/10/18, ore 14:24

Che vacanza ricca di sorprese, ehhh l'adolescenza, gli ormoni... Hajime è un tantino precipitoso e gli va di lusso che Teppei non lo abbia picchiato a sangue. Ma dico io, informarsi un pochino no? Ok per fortuna Teppei ragiona moooolto velocemente, accetta confessione, sentimenti, sorvola sul dolore e si coccola quella testa bakata di Hajime.
Ps: adoro le tue descrizioni

02/10/18, ore 22:58

Mea culpa, mea maxima culpa! Mi accorgo di non aver mai recensito questa storia! 😱 pur avendola letta taaaaaanto tempo fa...
Certo che Mamoru in costume che sorge dalle acque è veramente tanta roba; ci credo che la bionda se lo mangi con gli occhi. Ma anche gli altri due che stanno discutendo hanno il loro bel perché 😊 E dopo l’inizio idilliaco cominciano i guai; il quarto amico si sta comportando in modo alquanto strano e incomprensibile, il che sta innervosendo tutti.
Situazione decisamente pessima, con Hajime che di colpo si è fatto scostante nei confronti di Teppei, e questi che impazzisce per cercare di venire a capo della questione - ed entrambi sono sull’orlo di una crisi di nervi.
Ovviamente il motivo a noi è chiaro, ma i due non riescono più a gestirsi, uno, Hajime è perso per Teppei e ha il terrore di perderlo, l’altro perché non riesce più a capire l’amico (e tra l’altro, già dai primi dialoghi si capisce che anche Teppei non è più solo un amico, anche se forse non se n’è del tutto reso conto lui stesso).
Il confronto tra i due è raggelante nella potenza che i loro sguardi, movimenti e pensieri evocano.
Mai come in questo momento i due sono stati così distanti e in contrasto: uno disperato per i sentimenti che prova e l’altro per la sensazione palpabile di aver perso il migliore amico (o qualcosa di ancor più intimo).
Il momento del chiarimento, con questa scena erotica così potente, con Hajime che quasi stupra Teppei proprio perché, come temeva, non riesce più a contenere quel sentimento talmente trattenuto a forza da esplodere letteralmente, e Teppei che inizialmente oppone resistenza, più per stupore che per volontà e che poi cede perché in realtà prova per Taki gli stessi sentimenti, è assolutamente perfetta; una scena bollente ed esplicita, fortemente erotica e per nulla volgare, a cui si somma il tumulto del tempo, quasi a sottolineare l’urgenza di quel chiarimento e di quell’amore, quell’unione totalizzante che per paura li stava irrimediabilmente dividendo. E non per nulla, il momento del chiarimento e dell’accettazione da parte di entrambi si quell’evoluzione nel loro rapporto, anche il tempo atmosferico si calma e torna a rasserenarsi; la tempesta è finita, ora tutto andrà bene. Bella e per nulla banale, riesce a definire perfettamente la psicologia di questi due disperati sempre sull’orlo del baratro (ma ci piacciono proprio perché sono complicati 😊).
PS, ho trovato su ELF la drabble spin off, troppo divertente 😂

16/02/16, ore 15:10

Oddio che bello!
Ho avuto paura lo ammetto nel momento dell'irruenza di Hajime verso Teppei, cavolo che momento erotico, assolutamente perfetto, ho avuto anche paura della reazione dell'altro e invece è andato tutto bene.
Meno male!
Assolutamente perfetta la descrizione dei sentimenti di Teppei che si sente allontanato dal suo migliore amico, il modo di Yuzo di aiutarlo, il modo di Mamoru di arrivare ad una soluzione immediata.
Invece Hajime non vuole allontanarlo anzi, però non può fare diversamente perché crede che Teppei lo respingerà in ogni caso e invece...
Ma vogliamo parlare della fantastica descrizione iniziale del bello di turno che si tuffa? no ma parliamone! Che caldo infame!
Bravissima!
Un bacio.
Guiky80

09/06/10, ore 16:33

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Come avevo già detto nella recensione lasciata quando la storia uscì, ne ritengo la scena lemon per quanto, diciamo così, *inconcludente* (anzi, forse proprio in virtù di ciò) estremamente originale e terribilmente realistica, grazie a una serie di particolari azzeccatissimi (si pensi alla difficoltà a sbottonarsi). Bellissimo il sottofondo della tempesta che imperversa fuori, quasi un correlativo oggettivo della furia che si scatena nella stanza. Originale poi anche per l'uso di due personaggi secondari cui l'autrice ha saputo dare uno spessore tanto personale quanto IC.

01/06/10, ore 11:57

qui devo assolutamente scrivere altro.
Questa è la mia preferita! Mi ha fatto battere il cuore dalla prima riga.
Ho sofferto con Teppei per via di Hajime e poi il mio cuore si è sciolto quando si è scoperta la verità
Bellissima e come ti avevo già scritto, avrei voluto che fosse ancora più lunga perchè è veramente appassionante!

03/05/10, ore 22:44

molto carina veramente! avrei desiderato che non si concludesse subito perchè mi aveva veramente appassionato!

15/06/09, ore 18:12

...chi ha tempo non aspetti tempo... qualcuno dovrebbe dirglielo a 'sta silver combi di temporeggiatori^^ cooomunque come ben sai, ho *adorato* l'intro non solo per la venusiana apparizione di uno dei membri del mio harem capelluto, ma per la bellissima carrellata in stile cinematografico, da manuale, davvero... mi è poi piaciuta moltissimo la scena hot, non solo perchè è molto hot, appunto, ma perchè è estremamente originale e realistica. Brava, brava davvero. E mi son piaciuti tanto i protagonisti: ho adorato la caratterizzazione di Mamo e naturalmente quella dei ciccioli che ormai È CANON... E poi la tua prosa ricca e diampio respiro, si legge sempre con piacere. COMPLIMENTI.

15/06/09, ore 12:42

Ma grazie a te per aver scritto una storia così intensa ed emozionante! Sì, ci sei riuscita nell'intento di farmi amare questa coppia, i tuoi *ciccini* che escono così veri dalla tastiera del tuo pc, così assolutamente *normali* e per questo coinvolgono il lettore con il loro realismo. Teppei e Hajime non sono due superoroi e non sono manco due figaccioni, semplicemente sono ragazzi che litigano con due dei sentimenti più complessi al mondo: l'amicizia e l'amore. I tuoi sforzi per mantenerli, non solo IC ma, soprattutto, *maschi* sono secondo me andati assolutamente a buon fine. Inoltre li hai calati in una situazione del tutto plausibile, dipingendo le scenografie intorno a loro con talento da maestra, accostando sempre la luce giusta all'emozione provata dai protagonisti. Davvero una bella storia, curata in ogni dettaglio. Brava, brava, brava!

14/06/09, ore 20:06

Immagine da puro film: inquadratura che si focalizza su un tocco di gnocco pauroso, che si tuffa in mare, che nuota agilmente fino a riva e che fa il figo sulla spiaggia. XD Peccato che il suddetto Tocco di Gnocco - Tombeur de Femme apocalittico - oltre ad avere la pelle da rinoceronte, vi abbia anche il tatto XDDDDDDD
E' un mastro finezza, ma gli si vuole bene così, o no?! XD
*_* Ho ADORATO in maniera VISCERALE tutta la prima scena, con loro tre puccini sulla spiaggia, che chiacchierano da amici, che si prendono in giro. *___* Yucciolinostella è Amore in Terra ed è un tatino da strapazzare di coccole. E Teppucciolo è tenerissimo, lui, povero T_T Ed Hajime il solito animaluccio. Mi è piaciuta quell'atmosfera così naturale, di pura amicizia, che si potrebbe rivedere tranquillamente su qualunque spiaggia. *_* sono dei pucci. Mentre avrei voluto la testa di Hajime su di un piatto d'argento.
MA!
*O* poi si arriva nel vivo della storia, si arriva ad Hajime e ai suoi pensieri e mi fa tenerezza pure lui (XD anche se è un po' una bestiolina!).
Bellissimo lo sfogo, la reazione, l'inchiodamento al muro (XD) e la passione tra di loro. Una scena *ghghgh* decisamente hot, scritta benissimo e appassionata. *_* e loro sono tanto carini, i ciccioli, e meno male che ci sei tu a dar loro il lustro che si meritano, ecco T_T
*_* ed è così dolcina la scena della confessione di Hajime (e la relativa confessione di Teppei!), per non parlare della scena finale. *O* puccini loro. *_*
Complimentissimi, cara, lo sapevo che sarebbe stata l'ennesima bellissima storia ed ovviamente non mi sbagliavo. *nono* Ormai ho imparato ad ignorare le tue pare XD E sappi che, no, non c'erano pezzi eccessivi o di troppo, stai tranquilla; è assolutamente perfetta! *_*v tra i fav!