Korera no jikan ga Hoshīdesu
di Hephily

31/08/17, ore 21:57

Sono qui per lo scambio di recensioni indetto su efp fandoms
Purtroppo non conosco questo fandom, non so bene come orientarmi non conoscendo i personaggi ne la trama originale eheh
Però posso comunque dire che ho apprezzato la descrizione di questo breve momento, a volte bastano poche parole per dire qualcosa che conta
Adoro la malinconia!
Complimenti ^-^
-sere

30/08/17, ore 11:28

Premetto che non sono una lettrice di questa sezione e la mia conoscenza di questo Tales of Zestiria non l'avevo mai letto.
L'introduzione che descrive il tempo e la sua esistenza mi è piaciuta molta, soprattutto i toni evocativi e misteriosi, li trovo abbastanza ricercati ed io amo questo genere di scrittura.
Anche la storia del personaggio di Edna mi piace come è descritta e presentata. L'ambientazione è scritta veramente bene e come falsh fic mi è veramente piaciuta tantissimo, mi piacerebbe leggere storie di questo genere continua così.

31/07/17, ore 14:06

Buongiorno, Hephily!
Finalmente sono giunta fin qui a recensire la tua flash (sono ritardataria, lo so).
Allora, bando alle ciance e partiamo direttamente con l'analizzare il contenuto di questa breve fanfiction.
Preciso subito che non conosco il fandom in cui è ambientata, dunque non potrò prendere e analizzare i personaggi descritti.

Sfortunatamente, devo iniziare dicendo che ho notato numerosi errori nel corso della storia, soprattutto per quanto riguarda la punteggiatura. Punti, virgole, due punti... A causa di questa mancanza, i periodi sono molto pesanti, poco fluidi, mallopponi che è difficile ingerire. La punteggiatura serve a dare un senso alle frasi, a renderle fluide e più facilmente leggibili, e questo non accade nella tua flash.

Poi, passiamo al secondo punto, fondamentale: il tema. Non ho trovato quello che era stato proposto da me. Non ho trovato il tempo, solo una situazione...non conclusa. Un piccolo racconto che sembra necessitare una conclusione, un continuo, un finale come se ne fosse stato cancellato un pezzo fondamentale. Non ho visto il tempo in questo scritto, solo l'incipit di una storia da continuare.
Tuttavia, non ho trovato errori grammaticali (dunque verbi, ecc.) sbagliati, dunque sotto questo punto di vista è apposto.

Spero tu non te la sia presa per questa recensione, sappi che non è mai stata mia assoluta intenzione offenderti.
A presto,
Helen