Monkey business
di Fanny Jumping Sparrow

16/11/17, ore 23:46

Ciao Fanny, scusa il ritardo con cui recensisco, ma ho molte cose che mi tengono lontana da questi porti, ahimè.
Allora, prima cosa: è tornata la scimmia, non lo so, perché , ma nell'ultimo film mi ha fatto quasi tenerezza, infondo ha perso il padrone. Secondo: mi pareva strano che Jack rimproverasse qualcuno per qualcosa che avrebbe fatto anche lui, in effetti si stava quasi rimproverando da solo in quel momento secondo me. Intendo quando Gibbs ha parlato tuuto entusiasta di Tortuga, ma Jack lo ha sgridato, insinuando che volesse andarci per le donne.
terza Cosa preferita e questa mi ha fatto sputare un polmone e, non solo per la mia tosse: Salamander, ahaha, mi ha fatto troppo ridere perché al cinema guardando il film ho pensato anche io alla salamandra e non so perché.

In sintesi, scusa se mi sono trattenuta troppo e bella storia, non ti smentisci mai e mi dispiace, ma devo scappare. Ossequi.
(Recensione modificata il 17/11/2017 - 12:31 am)

02/08/17, ore 16:10

Questa one shot è molto carina! Stavo cercando qualcosa sul nuovo film e ho trovato te!
È bello vedere Jack Sparrow tornare in sé e vederlo alle prese con la sua Perla. Scrivi davvero bene, sembra proprio che lo capisci appieno! Complimenti!

LM

26/07/17, ore 19:14

Sarà anche scherzosa e divertente, ma c'è una punta di malinconia e serietà che si cela fra le righe e che mi ha fatto apprezzare questa one shot davvero tanto!
La prima parte è stata un bel continuo delle avventure di Capitan Jack: un simpatico sguardo a ciò che sta combinando, e mi fa piacere che stia cercando di ricostruire la sua reputazione, la sua rispettabilità come uomo e come capitano. Hai voluto mostrarci la ciurma della Perla - Capitano compreso - come un corpo che sta rimparando a camminare dopo un lungo periodo di malattia. Mi piace che Capitan Jack si stia dando delle regole, degli obiettivi. La vita inizia a far schifo quando mancano gli obiettivi, i sogni, e ciò si vede bene in lui nel 5° film.
Mi spiace un po' il fatto che sia ancora titubante nei confronti di Gibbs, perché secondo me quest'ultimo ha fatto bene ad abbandonarlo: oggettivamente Capitan Sparrow non aveva più nulla da offrirgli, e poi deve averlo fatto in uno scatto di rabbia, per dimostrargli che non sono sempre tutti lì per servirlo. Non credo che lo tradirebbe di nuovo, e di certo non come fece Barbossa mille anni prima.

La seconda parte con la scimmia è bellissima. Jack non si ricorda che non può ucciderla, vero?
Ma dai, che cucciola, le manca il suo vecchio padrone! Mi sono leggermente commossa, aiuto. XD È geniale tutta quella scena, specialmente quando trova il tesoro segreto di Hector. Barbossa era (era ! T___T) astuto, lui era subdolo e falso come Jack, solo che era molto più bravo a nasconderlo.
Poi il finale! "Credo che ti cambierò nome..."
OS perfetta dall'inizio alla fine!

Grazie per averci regalato questa perla :'D

Harley S.