La primogenita del male
di Alex Ally

01/08/17, ore 18:19

Mi è piaciuta la lotta e questa Alexis è molto carina, anche se davvero perfida. Poi penso che Lloyd dovrebbe dire agli altri come si sente, in fondo sono i suoi amici, no? Però anche loro dovrebbero tornare a trattarlo come un amico oltre che come il ninja verde. Sono preoccupata, spero che il coltello non fosse avvelenato! Per caso la cosa che Alexis aveva in mano nello scorso capitolo era la maschera di Lloyd? Quindi questo è successo prima. Oppure è qualcos'altro?
P.S.: prego, io adoro Ninjago e mi dispiace che abbia così poche fanfiction, così quando ne pubblicano una interessante io la leggo.

Chissà cosa c'è nello scrigno, scommetto un altro oggetto con delle strane scritte. Questa Alexis (è una ragazza, vero?) è un'amica di Emily o no? E cos'ha in mano? E non è che i nostri ninja dovranno fare un bel viaggetto in Francia o da qualche altra parte? Poi mi è piaciuto come incontro quello con Kai e Zane.

31/07/17, ore 18:18

Mi dispiace che Lloyd si senta messo sotto pressione, dovrebbe dire agli altri che solo perché diventerà sensei non vuol dire che le cose debbano cambiare. La primogenita del male è di sicuro Emily, per il resto mi sono fatta le stesse domande di Jay. E Wu, come succede molto spesso, sa qualcosa che non vuole dire. Ho la sensazione che saranno Lloyd e Nya a incontrare Emily e credo che prima o poi nascerà del tenero tra lei e il ninja verde!

31/07/17, ore 12:17

Povera Emily, i suoi genitori mi stanno già antipatici, come hanno potuto abbandonarla?! Spero per loro che abbiano una spiegazione e che non siano semplicemente degli idioti! Mi chiedo che razza di mostro sia questo Caos e perché Emily avrebbe dovuto fargli una promessa. Spero che ce la faccia a non uccidere i ninja! Ma perché non scrivi con il computer? Così i capitoli verrebbero più ordinati.

30/07/17, ore 17:27

Mi piace il nome Emily e sembra molto carina. Però chissà perché sta dalla parte di Marlock se è buona e perché sembra tenere così tanto a Lloyd e gli altri pure se non li conosce, non credo sia solo perché stanno dalla parte del bene. Poi quel Marlock è davvero odioso. Il nome credo che tu l'abbia preso da "LEGO Nexo Knights".

27/07/17, ore 11:44

Tranquilla, io continuerò a leggerla. La nota dell'autrice però dovresti staccarla dal resto del testo. Chissà che significano le cose scritte sul coltello e perché Wu non può parlare a nessuno della ragazza, dal primo capitolo non mi è sembrata cattiva. E anche la sensazione di déjà-vu di Lloyd è strana, perché da quello che ho capito loro non l'hanno mai vista prima d'ora. Chissà chi è la persona che li sta fissando, non credo sia la ragazza: è un nemico vecchio o nuovo?

25/07/17, ore 16:54

Ciao, devo dire mi hai incuriosita. Io adoro Ninjago e quando ci scrivono una fanfiction sono sempre felicissima visto che ce ne sono così poche. E non capisco perché visto che è un cartone stupendo. Il 12 ottobre faranno un film su Ninjago e io ci vado sicuramente a vederlo, tu? Ma ora veniamo alla storia: sono curiosa di sapere chi è la ninja rossa, visto il titolo della storia scommetto che ha qualche maledizione dentro di sé e a quanto pare ha sempre avuto il forte desiderio di combattere con i ninja. Mi chiedo se Lloyd si fidanzerà con lei o con Nya. So che Nya sta con Jay nella serie, ma in questo capitolo sembrava innamorata di lui, e poi in una fanfiction uno può scriverci quello che vuole. Ed ha ragione sul fatto che spesso gli altri gli danno troppe responsabilità. Quei ladri sono sicuramente gli sgherri del cattivo di turno che deve aver dato loro qualche potere speciale, per questo avevano difficoltà a sconfiggerli. La storia sembra interessante ma hai fatto molti errori. Poi vorrei che nel prossimo capitolo ci siano più dialoghi.
(Recensione modificata il 25/07/2017 - 04:58 pm)