The greatness of hope.
di Slytherin2806

17/08/17, ore 12:59

Ehi ciao!
Scusami il ritardo, ma ho avuto davvero tanto da fare!
Ti ringrazio tantissimo per aver scelto Federica!!! 😘😘😆😆
Non vedo l'ora di leggere il capitolo, così da cominciare a farmi un'idea dei personaggi.
Ancora grazie, Jenny ❤

09/08/17, ore 12:27

Sono sveglia da circa trenta ore, dico solo questo

Ciao mia carissima Erika, come stai? Scusa se arrivo solo ora ma sono stata via tutto il giorno a trovare qualcuno, qualcuno di veramente speciale. Mi dispiace di non averti inviato la seconda scheda ma davvero non mi convinceva per nulla, l'ho scritta e riscritto ma non riuscivo proprio a dire "si sono soddisfatta", ti avevo scritto un messaggio ma ho visto ora che non ti è arrivato, bella la connessione.

Beh sono davvero contenta che Gabriel sia entrato a far parte di questa storia, lo sai che è un personaggio a cui tengo davvero molto per varie ragioni e non vedo l'ora di vedere come lo rappresenterai, si sono curiosa su leggere il primo capitolo di questa già promettente storia #ansia.

Beh, mi sto tipo addormentando per cui ti lascio, ci sentiremo presto, I think.

Baci

La cara Bea<3

Ps: Ho dimenticato il commento sui personaggi, ad Hogwarts sono tantissimi, aiuto ahahah mi ispirano Daisy e Ashton (ho tipo una crush per i nomi che iniziano per "Ash" ciao Asher) mentre lo studente di Beauxbaton per me è no, scusa ma Riki non lo posso vedere, però spero mi sorprenda come carattere).

Sono triste che non ci sia nessuno di Durmstrang, sai che è la mia scuola preferita.
(Recensione modificata il 09/08/2017 - 12:33 pm)

09/08/17, ore 10:20

Ma hey! :') ok, ho visto questa lista tipo alle 4 di notte, ma ero troppo rincoglionita per rispondere.
Che dire, sono molto felice che tu alla fine abbia optato per scegliere il mio Ash, spero che ti troverai bene con lui ^-^ non vedo l'ora di sapere come ti muoverai con questi personaggi e i vari rapporti.
Baci
;*
Zoey

08/08/17, ore 22:37

Oh mio Dio! Non ci credo...sono davvero contentissima che Angela sia stata scelta! Non vedo l'ora che esva il primo capitolo...giuro sarò paziente, non morirò nell'attesa spero haha. Apparte gli scherzi, non vedo l'ora di conoscere anche gli altri OC e di scoprire cosa ci riserverà questa storia!
Auguri in ritardo e buona fortuna con i parenti XD
-Hermione_19-

08/08/17, ore 22:07

Ma buonasera!! Non sai con quanto piacere vedo questa selezione oc in cui c'è il mio caro Brody (ci speravo tanto!!)
Anche gli altri oc, almeno dalle foto, non sembrano per niente male...
Devo scusarmi moltissimo con te per non averti più mandato il ragazzo di Durmstrang, ma il tempo mi è veramente volato in questo giorni e non ci ho più pensato...
Se ti può far ancora piacere te lo mando domani, visto che la scheda è quasi pronta!!!
Grazie ancora e buona serata
P.S
Com'è andata la vacanza in Spagna?!

08/08/17, ore 21:57

Oh non ci credo ancora!
Hai scelto la mia Eden!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di scoprire come sono gli altri OC!
Fenicebook

31/07/17, ore 14:15

Ehi!!
Scusa il ritardo, ma volevo chiederti se avessi ancora posto per una ragazza del VI magicospino.
Comunque passando al prologo: semplicemente l'ho adorato. Il personaggio di Eirene, di cui mi è bastato il nome a conquistarmi, è veramente fantastico, non solo bene descritto,ma anche molto particolare: un pessimismo acuto, forse un po' particolare, ma che tutti abbiamo provato almeno una volta. Il fatto poi che sia un po' emarginata contribuisce a rendere il personaggio ancora più unico ed intrigante. Vuoi scoprire la sua storia, conoscerla, sapere tutto di lei!
Poi il mito di Narciso: bellissimo e struggente, perfetto per il Eirene. Tranquilla la versione di Ovidio va benissimo: in primo luogo è la più attendibile e poi se inizi a cercare tutte le varianti di un mito finisci per impazzire, tutta colpa degli alessandrini e il loro amore per le varianti meno famose.
Anche il riferimento a Pandora è perfettamente centrato, in linea con tutto il prologo, anche se spero che Eirene non cambierà troppo, per me è già perfetta così!
Aspetto l'ok per la scheda
Baci Kendra❤

28/07/17, ore 20:40

Ciao. Bella ff. Mi piace e parecchio. Non mi è parso di vedere errori di grammatica in questo capitolo. Mi interesserebbe partecipare con:
1) Un ragazzo di Hogwarts
2) Una ragazza di Durmstrang
3) Un ragazzo di Beauxbatons
Aspetto il tuo okay per mandarteli. Ci leggiamo presto. Ciao

27/07/17, ore 14:59

Salve, arrivo in ritardo, perdonami, anche se, devo dirlo, avevo adocchiato la tua storia da un po'. Credo di aver già provato a partecipare a qualcosa di tuo, e qui vorrei ritentare, perché l'idea che è alla base della trama è meravigliosa, e soprattutto è sorprendente la tua bravura stilistica.

Il Prologo, ad esempio, propone un'Eirene particolare, dall'essenza delicata, immersa in un'atmosfera materiale ma dal profumo di rugiada. E le citazioni, soprattutto quella alle Metamorfosi, mi hanno fatta commuovere, è sinceramente bello trovare della letteratura in una storia, soprattutto in una dal timbro come il tuo.

Il tutto promette benissimo, quindi magari tenterei di proporti due o tre personaggi, un Serpecorno (VII anno) e un Tassorosso (V anno) di sicuro, ma quest'ultimo potrebbe anche essere di Beauxbatons, se hai bisogno, e poi magari anche una femminuccia di Durmstrang, ma non è per niente certa la cosa.

Ti saluto e spero di mandarti le schede il prima possibile, magari aggirando il mio proverbiale ritardo. Un bacio,
Kyem

25/07/17, ore 13:26

Salve! Non so se ci conosciamo, nonostante il tuo nick mi sia familiare, io sono Inazumiana01 ma puoi chiamarmi Vale ^^
Allora...la storia mi intriga parecchio, ho sempre amato vedere le varie scuole insieme. Eirene (spero di averlo scritto bene) oltre ad avere un bel nome mi sta anche abbastanza simpatica XD
Comunque mi piacerebbe partecipare con due oc, uno studente di Beauxbatons dell'ultimo anno e uno studente di Hogwarts corvonero anche lui del settimo anno. Semmai ti servisse una ragazza di Durmstrang o mi dovesse venire l'ispirazione ti manderò anche quella XD
Ora devo andare, aspetto una tua risposta.
Un bacio

24/07/17, ore 14:44

Idea geniale fare una storia riguardante tutte le scuole, Eirene mi piace molto come personaggio,
Se e possibile ancora vorrei provare a partecipare alla tua storia con una

-ragazza di Howartz grifondoro settimo anno cercatrice Capitana e caposcuola spero di non chiedere troppo

-una ragazza Beauxbatons
del settimo anno cercatrice capitana caposcuola magicospino spero di non chiedeee troppo.

-ragazzo di durmstrang cercatore prefetto sesto anno

Non ho ben capito la parte della reazione a primo impatto, deve odiarlo se ho ben capito? Cosa dovrei scrivere in che modo viene manifestato?
La ragazza e il ragazzo possono essere due oc trasferiti da dal'inghilterra che prima frequentavano howarts? Spero di essermi spiegata bene.

Uno degli oc puo avere qualche membro della famiglia morto ed essere stato adottato? O e troppo tragico?
(Recensione modificata il 24/07/2017 - 02:48 pm)

24/07/17, ore 12:02

La tua idea mi ispira davvero un sacco! L'idea di rappresentare ragazzi provenienti da scuole diverse può essere l'incipit di un fanfiction molto interessante.
Eirene mi piace molto. Il suo essere pessimista è un tratto affascinante. Non vedo l'ora di vederla in azione!
Vorrei provare con un ragazzo di Durmstrang.
Fammi sapere!

23/07/17, ore 17:42

Wow...non c'è che dire ADORO Eirene (a proposito complimenti è un nome splendido), mi piace il suo carattere (che non vedo l'ora di scoprire meglio), la sua passione per il disegno è tutto il resto, sarà il tuo stile di scrittura oppure l'originalità del personaggio fatto sta che le hai creato attorno un'aurea di mistero che mi spinge a desiderare di conoscerla meglio e quale modo migliore di partecipare?
Quindi, ed ecco che arriva la parte che mi sta meno a cuore ma che però è indispensabile, potrei partecipare con una ragazza di Hogwarts (Corvonero) del VI anno?
Non ho letto le atre recensioni, ma se ci sono troppi OC di Hogwarts posso anche cambiare scuola.
Passiamo al prologo:
come ho già detto hai uno stile di scrittura fenomenale ed apprezzò la cura che, molto probabilmente, ci hai messo facendo risultare il testo fluido e comprensibile senza neanche una parola fuori posto.
Detto questo aspetto la tua conferma per poterti inviare la scheda del mio personaggio.
Fenicebook

23/07/17, ore 17:24

Innanzitutto prologo spettacolare. La descrizione di little Venive é stata senza dubbio la mia parte preferita, davvero scorrevole e piacevole da leggere ma soprattutto chiarissima da immaginare. Per non parlare poi dei riferimenti alla mitologia, davvero bellissimo. Il personaggio di Eirene mi piace molto e mi ispira parecchio, da come l'hai presentata, non solo nel prologo ma anche nella descrizioncina finale, l'ho subito amata! Ora, la trama mi intriga molto e devo dire che un po' adoro questa rivalità estrema tra le scuole, detto questo mi piacerebbe partecipare con una ragazza VI anno grifondoro se possibile.
Aspetto conferma
-Hermione_19-

23/07/17, ore 16:13

Non mi conosci ma devo dire che questa storia ha una trama interessante e che prospetta bene. Innanzitutto la tua OC è molto simile caratterialmente ad un personaggio di una serie tv che io adoravo ma è finita :(
Scusa ora mi sto dilungando su altro. Mykonos è una delle isole più affascinanti secondo i miei gusti e mi piacerebbe andarci, quindi immagino la scena davanti ai miei occhi. Devo dire che mi piacerebbe partecipare con una OC femmina di Beuxbatons (in caso cacciatrice e facente parte del Club di Aritmanzia) del 6 anno, sinceramente scegli tu quale tra le due (poi dovrei dirti, se ti andrebbe bene, che fosse una sorte di nemica di Erine). E poi un ragazzo del 7 anno di Hogwarts, Grifondoro, cercatore e facente parte del Club dei Duellanti.
Domanda: accetti storie molto tragiche?
Bye bye,
ana_fremione