Morning, his place; burnt toast, sunday
di unannosenzapioggia

06/10/17, ore 02:47

Buonasera!
Sono GTW, la ragazza che pochi giorni fa aveva scritto su facebook che aveva voglia di leggere qualche fanfiction e che se volevate potevate pure lasciare il vostro link EFP, o una vostra storia, in un commento sotto lo stato.
Ed eccomi qui. Anche se con un po' di ritardo.
Sarò onesta, ricordo ben poco di 'Una mamma per amica'. Ricordo però la maggior parte dei personaggi (almeno quelli principali) e, più o meno, le loro storie. Ricordo di aver odiato un pochino Jess ma solo perché ero affezionata a Dean, però non ero molto felice quando lui e Rory avevano rotto, credo.
La lettera di Rory mi ha lasciato con una malinconia addosso che neanche immagini, davvero. Il fatto che il tutto sia stato scritto in prima persona aiuta moltissimo perché ti fa immedesimare in Rory e quindi è come se provassi le stesse cose che prova e che ha provato lei. Tutti i suoi ricordi - sia belli che brutti - e tutti i suoi sentimenti sono stati scritti in modo impeccabile. La lettura è molto scorrevole e ti fa immergere completamente nel racconto.
Mi è piaciuto molto nonostante sia triste.
A presto,

AmeliaRose

02/08/17, ore 14:34

Ho letto tutta di un fiato questa tua OS, conosco poco la serie, ma questo non mi ha impedito di apprezzare questa tua lettera. Adoro lo stile epistolare, da quel tocco soggettivo che permette di immedesimarsi perfettamente nello scritto.
Anche la lettera- confessione, mi è piaciuta tanto. Chi non ha mai scritto o inviato un messaggio come quello di Rory? Straziante, pieno d'amore, ma anche di sofferenza per quello che non è stato o è andato storto. A chi non è capitato di sentirsi esattamente così? Amato ma abbandonato senza risposte?
A me è capitato e anni fa mi sono ritrovata a scrivere per davvero una lettera simile A questa, mi ci sono rivista molto nei pensieri di Rory che sono davvero universali. Tu hai descritto magnificamente la parabola del rapporto tra rory e Jess, ti faccio davvero i complimenti, è stata una lettura piacevole, anche se ha fatto riaffiorare vecchi ricordi!
Brava!
Spero di rileggerti presto!
Ladyhawke83

31/07/17, ore 19:07

avevo proprio bisogno di una os del genere: parto dal presupposto di essere una grandissima fan di Una mamma per amica e una super fan di questa coppia, per cui sfondi una porta aperta, ma ne è valsa davvero la pena.
non avevo letto niente di tuo prima d'ora, ma devo ammettere che il tutto scorre davvero bene ed è amalgamato insieme in modo semplice, ma che va dritto al punto; è malinconico, introspettivo, triste ma ricco di bei ricordi al punto giusto, per cui sono d'obbligo i miei complimenti per te.

spero di rileggerti presto
bye, TOJ

30/07/17, ore 15:16

Allora! Eccomi qui per lo scambio :) devo dire che, a parte i nomi delle protagoniste, non conosco adatto "Una mamma per amica", ma secondo me questa OSD può essere letta benissimo anche senza conosce re il fandom , perché hai raccontato benissimo, inserendo tanti dettagli, della storia d'amore che ha vissuto Rory. Devo dire che, di conseguenza, tutto è stato scritto in maniera cristallina e scorrevole, ed anche il contenuto può essere interpretabile come qualcosa che può capitare a tutti e che quindi è estremamente condivisibile, lasciando quindi un po' di malinconia dentro che non guasta mai. Ben fatto dunque, alla prossima :)