Tutto fa un po' male
di corvonero83

11/02/21, ore 23:12

Ciao corvonero83, arrivo con un notevole ritardo a recensire questa fiction incentrata su Alfie Solomons, un personaggio di cui si sa tutto sommato relativamente poco, ma che è amatissimo dal fandom (immagino anche e soprattutto per l'interpretazione straordinaria di Tom Hardy).
Inizialmente mi sembrava che si trattasse 'solo' dell'elaborazione del lutto di Thomas dal punto di vista impientosito di Alfie e, sono sincero, l'idea non mi allettava molto...poi proseguendo nella lettura mi sono reso conto che era tutt'altro: era un vero e proprio excursus sul passato di Solomons, sulla nascita del suo 'impero' e soprattutto sul suo amore per una donna che una manciata di uomini crudeli e un destino avverso gli hanno portato via, lasciandogli un vuoto incolmabile nel cuore.
Ho adorato in particolar modo la minuziosa contestualizzazione storica delle vicende: le ha rese molto più verosimili e interessanti ai miei occhi.
Insomma, una storia che aggiungerò con piacere alle mie preferite.

20/09/17, ore 17:05

Molto, molto bella! Anche a me piace molto Alfie, è un personaggio particolare, che non si sa mai se scherza o meno, se ti sta fottendo o ti sta salvando la pelle. La storia con Mary ci può stare, anche se conoscendo Sabini l'avrebbe fatta ammazzare piuttosto che tenerla in vita, ma ci può stare comunque :P mi piace come hai descritto i suoi pensieri, hai uno stile pulito e lineare, senza ghirigori, come piace a me. Davvero bella!

17/08/17, ore 11:05

Mi piace molto il modo in cui hai ridato (o riconfermato) umanità a un personaggio già così meravigliosamente sfaccettato. La storia che hai raccontato è poi decisamente credibile, anzi, mi azzarderei a dire che se potessi contattare gli scrittori dello show e mandargli questo pezzo sarebbe fantastico! ^.^ Un bel retroscena, ben scritto, con tanto cuore. Complimenti, cheers ;)