Sfumature di Ricordi
di kioccolat

06/08/17, ore 15:06

Ciao! :D
Ho deciso di tornare su questa storia perchè ero curiosa di sapere come proseguiva XD
Mi ha fatto molto ridere il rapporto tra Aphrodite, Shura e Angelo, soprattutto mi ha fatto ridere quest'ultimo, è simpatico. Ed è stato anche divertente vederli 'parlare delle loro vite e dei loro "problemi di cuore".
Chissà di cosa Shura vuole parlare con l'amico, ma soprattutto mi chiedo... Aphrodite si innamorerà di qualcuno? E questo qualcuno sarà un lui o una lei?
Beh, non mi resta che aspettare per scoprirlo XD
A presto ^^

03/08/17, ore 16:10

Ciao! Sono qui per lo scambio a catena e ne ho approfittato per continuare questa tua storia ^^
Come per il primo capitolo, ho continuato a cercare le facce dei personaggi su google, perché continuo a non ricordarli (povera me qwq)
Ma passiamo alla recensione vera e propria! Dal punto di vista grammaticale e formale, devo dire che il testo risulta pulito, ma ci sono un paio di congiunzioni mancate e alcune frasi con troppe virgole. Per il resto, non ho trovato altri errori, quindi ottimo lavoro! Però vorrei aggiungere un'altra cosa: la storia, anche se scritta in terza persona, parte seguendo il POV di Aphrodite e di conseguenza avresti dovuto concentrarti sulle sensazioni che ha provato solo lui. Nel senso che, leggendo, ci si ritrova a seguire il punto di vista di diversi personaggi senza uno stacco o comunque un cambio di soggetto molto repentino che un po' confonde. Certo, non sempre, perché comunque hai messo il soggetto di una determinata azione, ma diciamo che ho storto un po' il naso nella scena della cola versata, in cui il POV del cameriere si è infilato quasi a forza nel punto di vista dei tre al tavolo. Non so se mi sono fatta capire ^^"
Per quanto riguarda il capitolo, invece, l'ho trovato molto simpatico, hai inserito bene i tre personaggi e li hai caratterizzati bene, differenziandoli tra loro ^^
È simpatica la loro relazione, il modo di muoversi e reagire a diverse situazioni e quello che ho apprezzato di più è stato Phro, il povero scroccone che dalla vita ha ottenuto ben poco rispetto ai successi degli amici! Sono curiosa di sapere cosa gli sia successo e come si sia ridotto in quel modo.
Ti faccio i miei complimenti e alla prossima,

Zenya_

25/07/17, ore 21:48

Buonasera :3
Dite che rifiuta una camicia rosa appena la vede...che cosa...mi viene da piangere...no okay, adesso esagero. Comunque.
Shura con un macchinone! Shura che farà l'avvocato! Shura che corteggia (?) una ragazza! Mi fa così strano vederlo fortunato, allegro e contento, anche se preoccupato per Dite, e ha pure ragione, finalmente uno che ragiona.
E...ho un'idea per chi sia quel coinquilino, scoprirò se sarà sbagliata o meno u.u.
Ma Reggy! Elena! Reggy! *-* Non mi sono dimenticata di Death tranquilla, ma Reggyno è il mio pupillo <3 fammelo in divisa da cameriere ti pregoooooo!
Così Alba fa il parrucchiere mentre Sisifo gestisce un bar, chissà che fanno gli altri goldini di cavas.
Aspetto il prossimo aggiornamento! <3

Yuphie <3

24/07/17, ore 12:20

Regulus cameriere impacciato!!! Oh, che carino!!!!!
Albafica parrucchiere.... Death lo hai sistemato con Helena ma non c'è lo vedo in un negozio di fiori Ahahahaha! Per me lo caccia fuori perché gli fa appassire tutti il negozio!
Shura innamorato.... wow! Mai visto in questa veste! Curiosa