Let me be the one who shines with you.
di VicGranger

Sono una grandissima fan degli Oasis e questo primo capitolo mi è piaciuto molto!Hai reso davvero bene la tremenda situazione familiare di Peggie e dei suoi figli e hai colto e sottolineato perfettamente i loro tratti caratteriali ed espressivi.Complimenti,ti leggeró ancora!

Woah, pur essendo una secolare fan degli Oasis non ho mai spulciato questa sezione di efp e ora che mi ritrovo a farlo trovo piccolo gioiellini come la tua storia.
So che è da molto che non aggiorni, ma ci tengo solo a dirti che la tua storia è davvero bella e secondo me ha del grande potenziale... spero che aggiornerai prima o poi e io, nel dubbio, aspetto e tengo d’occhio! ^^
Un bacio e a presto!

La tua storia mi é piaciuta tantissimo e ti chiedo perfavore di scrivere altri capitoli perché é un peccato davvero lasciarla in sospeso. Spero mi ascolterai...grazie mille.

Che piccola deliziosa perla ci hai regalato con questo capitolo Vic cara! Non vedevo l'ora di leggerlo e l'attesa è stata davvero ben ripagata. Mi piace tantissimo. Mi piace Moon che si è lasciata andare, mi piace Noel sempre presente al momento giusto ma soprattutto mi piace Liam, questo Liam che riesce a tirar fuori il suo lato più sensibile e vero... quel lato che tenta sempre di nascondere al mondo ma che c'è, è parte di lui. Quel Liam che è anche altro oltre gli atteggiamenti straffotenti e le parolacce.
Aspetto il prossimo capitolo.
Live forever xxx
Sally

Carissima, è una grande gioia aver letto il proseguo della tua storia dato che ci aspettano due settimane di pausa!
È un piacere leggerti, è un piacere leggere di Liam e Moon. Questo loro rapporti così semplice e nello stesso tempo intenso, che si svela pian piano, che ti lascia sempre col fiato sospeso. Approvo pienamente la tua scelta di andarci piano, di soffermarti sui piccoli particolari, di farci gustare la storia lentamente. È bellissimo così!
Ti auguro buone vacanze e non dimenticarti delle tue lettrici che aspettano con ansia il prossimo capitolo!
Un caro abbraccio.
Sally

Vic cara, aspettavo con ansia questo quinto capitolo, dopo aver divorato i primi quattro che come sai ho davvero adorato. Stessa cosa dicasi per questo. Semplicemente perfetto. Come già ti ho scritto mi piace molto la caratterizzazione psicologica dei personaggi che in questo capitolo sei riuscita a mettere ancor più in evidenza... Noel il solitario, in giro per l'hotel a tarda notte, quello di poche parole ma quelle giuste e al momento giusto. Liam il casinista combina guai, che parla a sproposito, che ha una corazza spessa ma sotto questa nasconde una dolcezza e una sensibilità fuori dal comune che solo pochi riescono a vedere o sono ammessi a farlo. Il Liam che blocca l'ascensore e nel suo impeto d'istinto spinge Anne alla parete e nello stesso tempo fa naufragare i suoi occhi in quelli di lei con uno sguardo di cui lui solo è capace.
La storia poi sta prendendo una piega davvero interessante.
Ti rinnovo i miei complimenti e sono pronta ad aspettare il number six!

Ciao,
Uffa. Dico uffa perchè io vorrei dire qualcosa di critico qualche volta e invece niente oh, mi convinci sempre. Cattiva. Allora, ho adorato tutto: dal principio - sia la litigata con Liam e Lucilla, sia le parole che Moon ha usato per descrivere Liam. Ho adorato anche la conversazione notturna con Noel - sono sempre così belle e significative le conversazioni notturne - ed ho sempre pensato che fosse Noel il vero imperturbabile ed ermetico dei due, ma che nascondesse una sensibilità incredibile ed una capacità di osservazione fuori dal normale - che viene resa evidente dal fatto che lui avesse già capito tutto. Mi piacciono le scene fra i due: Moon definisce Liam il suo migliore amico, ma prova per lui sentimenti ben diversi da quelli che si provano per un amico quindi... la vera BrOTP sono Moon&Noel (Non creare mai un triangolo, ti prego, sennò mi diventano tipo gli steroline di TVD e io ho odiato quando li hanno fatti finire insieme perchè non sapevano che fare con l'altro fratello. So, pls...Let them be friends). Ho adorato anche Liam che prende l'ascensore con Moon e la chiude dentro a tradimento - non sono venuti fuori tutti i reali sentimenti di lei, ma è uno slow building e io ADORO gli slow building.
Alla prossima, ancora brava!

D.

Carissima, dopo tantissimo tempo ritorno su queste pagine e mi trovo davanti la tua storia, ho letto tutto d'un fiato i quattro capitoli e devo farti i complimenti. Sei riuscita davvero ad entrare in quei luoghi e in quei personaggi in una maniera delicata ma allo stesso tempo molto realistica. La psicologia dei personaggi è assolutamente veritiera, il tornare indietro nel tempo, il pub, le case, le strade. Ho vissuto a Burnage proprio negli anni 90 e ti posso assicurare che le tue parole sembrano prese dalle istantanee che custodisco gelosamente nel mio cuore. Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Sally
(Recensione modificata il 23/08/2017 - 04:34 pm)

Ciao,
Eccomi qui. Giuro che ho cominciato a pensare che questa storia sarebbe stata l'ennesima incompleta in questa sezione e...sarebbe stato un peccato, onestamente, quindi sono felice di vedere questo nuovo capitolo.
Devo ammetterlo, all'inizio ho pensato "Slow down" e ho sospettato che avessi messo troppa carne al fuoco tutta insieme, ma poi ad una seconda rilettura, mi è sembrato che ad ogni cosa, per quanto veloce, fosse stato dedicato lo spazio appropriato.
Ho adorato, adorato, la preoccupazione dell'ermeticissimo Noel per Moon ed il suo modo di dirle e non dirle che era stata troppo tempo lontana da Manchester. Ho adorato l'ennesimo battibecco fra Liam e Moon, so bloody cute ^^
Ci hai lasciato con con cliffhanger, non ti perdonerò mai - ok, fino al prossimo capitolo -, chissà ora chi è la ragazza e come spiegheranno - c'è poco da spiegare, forse - la sua presenza i nostri eroi.
Sono curiosa e non ti smentisci mai ^^

D.
(Recensione modificata il 19/08/2017 - 06:54 pm)

Allora, capitolo molto interessante e pare che vi sia stata una svolta molto evidente nell'animo della protagonista, che comincia a prendere coscienza dei sentimenti che prova per Liam tanto da decidere di lasciare il suo ragazzo, che beh... Non aveva preso la loro storia poi così seriamente. Carina e assolutamente necessaria e funzionale alle esigenze narrative la scena di Phoebe, visto che poi è vedendo lei in atteggiamenti intimi con Liam che Moon comincia a capire ciò che prova. ^^
Mi è piaciuto anche che tu abbia spiegato il rapporto che intercorre fra Noel e Moon, caratterizzati da questa stessa riservatezza - a tratti polare, nel caso di Noel - e introversione. Noel non mostra mai davvero le sue emozioni, non l'ha mai fatto, ma spero di vedere più spesso anche lui oltretutto all'interno della storia. ^^
Alla prossima, come sempre brava, non deludi mai! ^_^

28/07/17, ore 06:35

Ciao,
Sono qui a recensire un'altra volta e a dirti che in realtà la tua storia meriterebbe molte più recensioni, però purtroppo in questa sezione saremo in cinque e tre su quattro non recensiscono. E' triste.
Va beh, passiamo alla storia: ho semplicemente adorato, adorato TUTTO. Tutto.
Da Liam che si mette a litigare per il taglio di capelli di Moon che è così Liam considerando che una volta si è messo a litigare violentemente con Noel su quale fosse la migliore canzone natalizia, lol
Mi piace tanto anche l'ultima scena nel letto quando dormono assieme dopo essersi punzecchiati, perché è tenera... Cioè è proprio fluff (?)
Mi piace Moon come personaggio; mi pare che dall'altro capitolo si intuisce che il suo background è molto diverso da quello dei Gallagher (mi pare dall'onesta feroce della frase che avevi fatto dire a Liam, "La tua famiglia è bella. Non so cosa ci fai con noi"), ma hanno diversi tratti caratteriali in comune... Tipo il volere sempre l'ultima parola, pare ^^
La storia migliore amico/migliore amica può sembrare un cliché che in altri contesti ammetto candidamente di avere odiato, ma in questo l'ho assolutamente amato, anche perché hai accompagnato ad un Liam molto IC - sfacciato, sarcastico ma a modo suo anche premuroso - una ragazza con una personalità altrettanto decisa e determinata, e quindi ben venga il cliché: tanto tutto è già stato scritto, la differenza sta in come lo si scrive e ...tu l'hai fatta, ecco. Quindi Chapeau!
Unico appunto: "irregidirsi" non esiste, è "irrigidirsi"! ;-)

Alla prossima, aspetto il prossimo capitolo!

D.
(Recensione modificata il 28/07/2017 - 07:14 pm)

Allora, iniziamo dicendo: benedetto chiunque scriva in questa sezione, indistintamente XD
Quest'inizio mi è piaciuto molto, perché è di quel genere che io chiamo flungst (Fluff/angst) ma che si chiama probabilmente hurt/comfort. Mi piace il tuo stile, il personaggio originale che hai presentato sembra interessante, soffro sempre quando penso che Noel abbia effettivamente protetto Liam da piccolino e a quei sogni all'epoca a malapena sussurrati ^^
Dolceamara anche la parte di Liam che dice "la tua famiglia è bella, non so come fai a stare con noi" pare così reale, struggente e congrua a un'età in cui quel tipo di paure e timori in contesto sociale del genere è lecito. E niente ti aspetto con il prossimo capitolo ^^