ROTTA PERDUTA
di lclementi2

26/07/17, ore 21:37

Ciao :)
Leggendo questa drabble ho come avuto l'impressione che-
Ettore: -all'inizio della poesia mi gaso convinto di avere ucciso Achille, per poi capire nella seconda parte di come presto sarò io a schiXXXXre per mano dello stesso semidio dato che l'avversario non era lui, bensì Patroclo? -.-
Io: ... adesso io t'ammazzo >< interrotto mi hai!!!!!! *tira una martellata al combattente*
Ettore: AHIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA *stramazza al suolo*
Io: 😈😈😈😈😈😈
Lo schiaffo, mi scuote,
dal dolce, torpore,
[...]
stavolta, la rotta,
è perduta. (cit)
Achille: Ohi Et -.- potevi anche NON AMMAZZARE mio cugino -.-
Io: Achì😋 potevi anche non farlo vestire IN MODO CHE SEMBRASSE TE...
Patroclo: *guest star* Ahò, prendetevela con chi scrisse l'opera originale neh -.- ah *sospira* se solo potessi averlo tra le mani...
Ettore: Aspettate un minuto😶 Achille m'ha chiamato ET?!?😶
Achille: E per la miseria😶 la summer m'ha chiamato ACHI'?!?😶
Patroclo: Soprannomi più scemi no vero😂 ommieidei😂 ahahahaha😂 *rotola*
E&A: Ora basta Patrò! ><
Patroclo: PATRO'?😶
E&A: 😂😂😂😂😂😂 *rotolano*
Patroclo: 😭😭😭😭😭😭😭
***
Come al solito hai scritto una bellissima poesia😍 sorvoliamo sul come la sottoscritta s'era dimenticata di come solitamente tu tendi a postare il martedì😂
Tutti: 😂😂😂
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

26/07/17, ore 10:12

Buongiorno 😊
Oggi abbiamo Ettore, principe troiano, il cui sogno è battersi con Achille, eroe che già all'epoca godeva di fama , diciamo pure, leggendaria.
Ettore è galvanizzato all'idea e lo si capisce perfettamente all'inizio, in cui i termini usati permettono di pregustare la voglia di incrociare le armi con il guerriero invulnerabile (o quasi). Ma, ahimè, non è colui che Ettore sperava, bensì Patroclo e tutto l'ardore, la foga e la voglia di combattere si spengono all'istante, esattamente come un motore che abbandona il conducente all'improvviso.
La porta dell'Ade, il regno dei morti, accoglierà gli eroi in questione nel giro di poco: Patroclo cadrà sotto la spada di Ettore e questi a sua volta perirà per mano di Achille, il quale altro non desidera che vendicare la scomparsa del amico- cugino. E chiudere con l'immagine della porta degli inferi è davvero un'ottima scelta.

Bel lavoro, come sempre!

🌛

25/07/17, ore 18:14

Un scena molto intensa e inaspettata, quella che vede Ettore ormai messo in trappola da Achille che troverà il modo di vendicarsi!

Ho immaginato il campo di battaglia e l'adrenalina dei combattenti.

Come sempre,
ben fatto!

-Bigin

25/07/17, ore 16:32

Carinissima anche questa!
Eh povero Ettore... Quella battaglia contro Patroclo la vinse, ce la mise tutta credendo fosse Achille stesso dato che tra l'armatura e tutto sembrava davvero Achille... E quando scopre di aver battuto l'amato del rinomato semidio ha compreso che al prossimo giro sarebbe stato ammazzato... E qui si capisce molto bebe il suo senso di "fatalità"
Struggente poi il suo addio a moglie e figlioletto.. Chissà se ci proporrai qualcosa a riguardo...😏
Nel frattempo complimenti doverosi e a presto!
Abbraccione
Nala