Rossane - il fiore di Persia
di EffyLou

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/12/18, ore 11:59

Sto amando questo romanzo. Ho sempre ammirato la figura di Alessandro Magno, è uno dei miei personaggi storici preferiti. Hai un ottimo stile di scrittura, mi tiene incollata alle pagine. Spero che lo continuerai!

11/06/18, ore 13:46

Buon pomeriggio.
Il nostro grande protagonista sta scoprendo a sue spese il prezzo del potere.
Ormai è sempre più solo, anche i suoi amici si stanno allontanando da lui.
Il pericolo è sempre più imminente.
Buona giornata :)

06/06/18, ore 14:12

Buon pomeriggio.
Un capitolo un po' di preparazione agli eventi che saranno a breve narrati.
^^
Bene.
Ti ho appena inserito tra i miei seguiti su wattpad.
Buona giornata :)

26/02/18, ore 10:43

Buongiorno.
A questo punto, bisogna davvero svagarsi un po'!
Ormai il nostro re è riuscito nell'impresa di riunire di nuovo tutte le componenti del suo esercito, e nonostante le perdite, sembra che tutto sia andato relativamente bene.
Il deserto è stato sicuramente il più duro da affrontare.
Re e regina sono di nuovo assieme, riuniti.
Il ritorno è già qui.
Buona giornata e a presto :)

23/02/18, ore 10:19

Buongiorno.
Un conto era conquistarlo, questo territorio, spinti dalla furia e dal sentirsi onnipotenti. Un altro è ripercorrerlo a ritroso, attraversare alcune zone inospitali di quello che ormai è un unico e sconfinato Impero.
Per i nostri personaggi, quello che resta è questo lungo ritorno verso casa, un ritorno umiliante, che prevede anche moltissime privazioni. Un ritorno che sa di sconfitta.
Non preoccuparti, per scrivere ci vuole il giusto tempo.

05/01/18, ore 15:57

Buon pomeriggio.
Un ritorno pieno di insidie, per tutti.
Il ritorno a casa è sempre così; sembra di aver già visto tutto ciò che c'era d'ignoto, ed invece ecco che salta fuori l'incognita ogni volta...
Adesso, esiste solo il far presto, cercare di sopravvivere...
La coppia reale è divisa, e... sembrano in buoni rapporti.
Bene ^^ nonostante alcuni eventi molto tristi, nel capitolo.

30/12/17, ore 15:21

Buon pomeriggio.
Beh, mi piace comunque che tu abbia scelto, fino ad ora, di prestare attenzione al vero ritorno delle truppe... l'esercito si divise in due, e... certo, puoi senz'altro metterci anche qualcosa di tuo, senza fonti certe ^^
Beh, sembra che tutto sia tranquillo, come la quiete prima della tempesta.
Speriamo che non ci siano troppe difficoltà.
Ricambio con affetto e calore gli auguri ^^ grazie, e tanti auguri di buon anno nuovo ^^

27/12/17, ore 14:34

Buon pomeriggio, anche qui.
Mi sembrava di essermi perso qualcosa, ed eccomi anche qui xD
Bene, ora ho tutto molto più chiaro.
Il Grande sopravviverà, ma questo sarà l'inizio dell'eclissi.
Bene, continua così ^^

27/12/17, ore 14:32

Buon pomeriggio.
Mi dispiace, non posso aiutarti, io sono solo iscritto a questo sito...
Beh, un blocco dello scrittore superato egregiamente, direi ^^
Ormai questo viaggio lunghissimo di ritorno saprà dare i suoi verdetti, ed inoltre sarà un po' la fine di ogni sogno, e la fine di ogni possibile idillio della nostra protagonista.
Bene... :)
Auguri di buon 2018, e di buone restanti festività a te e ai tuoi cari ^^

24/10/17, ore 17:20

Ciao .. Il racconto diventa sempre più bello e suggestivo.. Battaglie fuori e dentro di loro, amore e guerra e una alleanza tutta femminile. Alla prossima.. Un caro saluto Jane Queen Empress

24/10/17, ore 14:52

Buon pomeriggio.
La tensione, nelle terre appena conquistate, continua a restare.
A quanto pare, la nostra regina è stata catturata dai Malli...
Personalmente, non avrei mai lasciato che la tigre combattesse; troppo preziosa xD
Ora però questi agitati ''barbari'' dovranno seriamente affrontare le ire del conquistatore.

18/10/17, ore 16:37

Buon pomeriggio.
Un capitolo abbastanza corto, ma che si legge benissimo.
Molto crudo, in alcune sue parti.
Il fatto che la nostra regina non abbia ancora generato un figlio sembra stia stretto ai sudditi, per questo altre forze si sono movimentate per lei.
Un capitolo comunque scritto benissimo.

14/10/17, ore 16:15

Buon pomeriggio.
Beh, la vita è fatta di alti e bassi, quindi ci sta che la protagonista si sia arrabbiata così tanto col marito.
La conclusione del capitolo è stata drammatica, tutti stanno capendo che forse questa non è stata la scelta giusta.
Ma il conquistatore ama sua moglie, nonostante tutto, quindi non esiste alcun problema.
Buon proseguimento di giornata e buon fine settimana :) a presto!

13/10/17, ore 17:26

Mi piace molto la cura dei dettagli storici che hai inserito! Rossane è un personaggio sottovalutato e tu sei riuscita a renderla degna di essere la moglie di Alessandro, anche se a parer mio troppo poco "passionale". Unica pecca: il rapporto con Efestione poco approfondito, perché anche se il centro della storia verte su Rossane non si può di certo trascurare l'importanza del loro legame(che tu voglia considerarlo più amichevole che romantico non è fondamentale, ovviamente quella è una scelta dell'autore:D). Detto questo spero di leggere al più presto il nuovo capitolo!

11/10/17, ore 14:32

Buon pomeriggio.
In questo ritorno in patria, e il ripiegamento di Alessandro, in questa mossa che sa di resa, per la prima volta da quando è governante, c'è tutto il retrogusto amaro di una fine sempre più vicina.
Questa avventura indiana, ai confini del mondo conosciuto, lascerà segni indelebili anche sul conquistatore.
Io sono certo che, se fosse riuscito a vivere più a lungo, questo grande re sarebbe andato ancora più lontano. Ma si sa, tutto ha una fine, tutto ha un limite.
Un capitolo dal finale triste, ma equo.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]