Cinque volte in cui Derek parla in spagnolo più una in cui Stiles parla in polacco
di Cinzia N Spurce

Ehi ciao, la tua storia è davvero molto bella però volevo farti notare (fidati di una che studia spagnolo da tre anni ed ha inziato il linguistico) che la frase «Uno de estoy días te va matar, y no puedo soportarlo.[5]»  non è corretta perché nell'ultimo pezzo dice "e non posso sopportarlo".
Per il resto niente da dire bella storia!
(Recensione modificata il 26/09/2017 - 04:58 pm)

Non mi piace granchè lo spagnolo ma sentirlo parlare da derek è qualcosa di sublime. Quando parla in inglese il suono della voce lo immagino in un modo, quando parla in spagnolo invece il suono cambia un pò, diventa piú basso, piú profondo e piú maschile.
Non so perchè. La voce di stiles invece nella mia testa rimane uguale sia che parli inglese sia che parli polacco.
Voglio assolutamente altre tue ff in cui derek parla spagnolo, potresti scrivere una ff sterek in cui derek ha origini spagnole o cmq la conosce come la sua perchè magari ci ha vissuto molti anni della sua vita o gran parte, e usa questa lingua per esprimere quello che pensa quando è arrabbiato o frustrato, quando parla da solo, quando conta, quando impreca.
E magari stiles fa la stessa cosa. Lui ha origini polacche ma parla in polacco solo coi familiari e parenti quando è al telefono con loro o quando li vede di persona.
Magari quando cucina canta in polacco. E derek quando fa brutti sogni parla spagnolo.
Che te ne pare?
La scriveresti?
Oooooh! Cazzo idea!
Direttamente una raccolta in cui in ogni capitolo parli di una coppia diversa ma tutti i capitoli devono avere un punto in comune: uno dei due o tutti e due deve parlare una seconda lingua.
Per esempio se metti kira con scott allora potresti fare che kira quando litiga con scott lo insulta in giapponese o
coreano (non ricordo di che origini fosse) scott date le origini messicane potresti inventare che alle riunioni di branco
derek e scott se non sono d'accordo con le idee dell altro allora si mettono a discutere in spagnolo o lo parlano anche quando si devono dire qualcosa di importante ma non vogliono farsi sentire dagli altri.
Isaac potrebbe parlare francese, cosí allison e chris.
Jackson non lo so, lydia neppure, magari latino visto che diceva che gli piaceva.
Non devono essere per forza dialoghi, anche solo una frase che uno dei due dice in un momento particolare.
E potresti scrivere degli altri del branco che quando li sentono non capiscono nulla e sono li a scervellarsi cercando di tradurre.
(Recensione modificata il 27/08/2017 - 07:52 am)

Io non ho trovato errori e per essere una sciocchezza, come l'hai definita tu, è molto carina.
Mi fa sempre sciogliere un po' leggere di un Derek palesemente innamorato di Stiles e che non fa nulla per nasconderlo, anzi...
Qui il sourwolf è davvero molto dolce, tanto da far passare in secondo piano le esternazioni d'amore del ragazzino ;-)
E la scena finale del matrimonio corona il loro grande amore <3
Brava *_*

Awww, ma moglie che carrrina!
La cosa peggiore é che vorrei una OS per ogni singolo punto😁😁😁!
Ma se dovessi scegliere...magari il punto 4. Derek che gli confessa che Stiles è la sua ancora. O magari il punto 5...quanto meraviglioso angst...
No, davvero voglio che ne realizzi almeno uno.
Non dovevi scriverli così intensi questi punti.
Piace piace!
Ora fammi felice.
😗😗😗

Ma è una storia bellissima e dolcissima e rimarrà per sempre nel mio corazon... Complimenti come sempre...

Ciao ma che teneri,la lingua spagnola x me è molto sexi e sentirsi dire certe cose da Derek è qualcosa di molto eccitante.ma la frase + bella x me è quella di Stiles appartenenza e amore 💖💖. Alla prossima 😊

Ma quanto è romantico questo Derek ❤
E per di più che parla in spagnolo. Mlml sbavo!!!
Ah la frase finale di Stiles è tanto coccolossa ❤
Io adoro le 5+1!
Veramente carina.
Prava prava!!!
baaaaaaaaciiiii

Awww... Che cosa dolce! Devo ammettere che un Derek che parla spagnolo è molto sexy! Adoro questa tipologia di storia e, appena l'ho vista, sono entrato di corsa e l'ho divorata!