Stone Age
di Devileyes

12/03/18, ore 07:32

Eccomi!!!
Non sono morta, finalmente ho trovato un po' di tempo di recensire... Avevo già letto il capitolo giovedì e ti dico: ero e sono tuttora senza parole.
Questo capitolo è una b o m b a.
Allora partiamo dall'inizio: la tribù dei Dragon Slayer. Io davvero avevo pensato che fossero fantasmi... Sono rimasta sconvolta!!!
Poi c'è stato lo scontro tra Cobra e Larcade. Quest'ultimo sa come giocare bene le sue carte eh? Però Cobra è riuscito a capovolgere la situazione. Pensavo che dopo la freccia scoccata dal suo compagno per Larcade non ci fosse più speranza, mi è dispiaciuto molto, non se lo merita.
Una cosa mi ha colpito: Laxus conosce God Serena? Siccome sono entrambi draghi la cosa non dovrebbe stupirmi tanto.
La battaglia si svolge a termine e finalmente arriva il momento che aspettavo di più: l'incontro tra i draghetti con i loro padri. È stato commovente... Natsu e Igneel, Gajeel e Metalicana...
Tornando al punto di prima però, in teoria in questa storia Laxus non può essere considerato un drago, perché suo padre non lo è giusto?
Un'altra cosa che mi ha scioccato è stata la storia di Metalicana e Silver. Non me l'aspettavo per niente!! È stato bellissimo e sono felice che più tardi siano riusciti a ricongiungersi come si deve ;)
È stato commovente, come è stato commovente la scena di Acnologia. Ho trattenuto il fiato, pensavo che lui è Igneel stessero per cominciare a combattere. Ho temuto che il primo uccidesse il Drago di Fuoco e ho avuto paura per le conseguenze della storia, per Natsu... Ma poi... Shock. È stato magnifico. Sei riuscita a dare ad Acnologia quello che nemmeno Mashima gli ha dato: un cuore. Sono rimasta sconvolta, ma era un sconvolto buono! Ho amato quella parte, la aspettavo da tempo.
Quindi abbiamo 3 sopravvissuti? Più di quello che mi aspettavo. Questa cosa "lasciamolo lì che tanto sta morendo" è sfuggita di mano. Immagino che valga anche per August.
Finalmente la battaglia è giunta al termine... Ci voleva una bella bivaccata per rilassarsi dopo tutti gli avvenimenti. Povero Laxus, il suo villaggio pieno di uomini muscolosi col testosterone a mille! Anche se si è potuto togliere un po' di stanchezza fisica, quella mentale non accenna a scomparire. E quel Raiju? Non penso sia solo interessato al suo culo e se fosse, ci sarebbe una ragione no? Penso che abbia molto da raccontare!!
Siamo alla fine di questa lunga recensione... Scusa la lunghezza hahaha, ma questo capitolo è stato fantastico. Hai fatto veramente un bel lavoro!!
Ci sentiamo al prossimo capitolo, non vedo l'ora!
Un bacione
Ire

08/03/18, ore 22:42

SHOCK
Igneel e acnologia avranno molte spiegazioni da dare nel prossimo episodio.
Ma per Natsu mi sa arriveranno momenti duri e crisi d'identità.

08/03/18, ore 14:52

O mio dio sono vivi!!! Tutti!!!!
Ps: voglio proprio vedere come si evolverà la storia tra Metallicana e Silver♡♡♡♡♡

08/03/18, ore 01:52

Ciao
Lo so sono indietrissimo con le recensioni, ma non mi sono persa neanche un cap. I precedenti Cap vedrò di recensirli prossimamente, ma questo non posso proprio aspettare.
Già il precedente capitolo l'avevo trovato bellissimo e più in generale la storia è sempre avvincente, ma questa volta oddio con questo cap ti sei superata di nuovo.
Un intero clan che si pensava fosse morto è vivo e vegeto, e fanno entrate in scena fighissime <3 già amo questi draghi
La battaglia è stata movimentata e super interessante. Ok ok lo ammetto il mio cuore è morto nello scontro tra larcade e cobra, e si mi sono partiti i soliti film mentali che vuoi farci mi ispiri sempre un sacco di sviluppi ;P
Il ricongiungimento tra padri e figli è davvero bello, ma nulla batte la scoperta che segue a breve. Silver e Met mi sono piovute addosso tante di quelle emozioni che trovo il tutto indescrivibile, ma è una gioia grandissima sapere che i compagni di vita si sono ritrovati.. anche se mi è venuto un mezzo shock quando si scopre che non si accoppiano con chi non è dei loro. Sono molto curiosa a tal proposito di conoscere meglio la vita e le usanze dei Ds. Comunque Metalicana l'eretico suona stra bene <3 e silver si è fatto due generazioni nyyyyaaaan =3
Ah già mi stavo dimenticando la scena in cui abbracciano acny è stupenda un branco di maschi alfa che mostrano il loro affetto al solitario acny. Mamma mia quante domande che mi affollano il cervello, spero che nel prossimo cap darai risposta a tutto :D
Ah già ultime due parole grazie per aver salvato larcade, anche se spero di sapere presto perché lo ha trafitto il mio bipolare preferito. E soprattutto Raiju ma quanto è figo, amo I pg che ti inventi dal nulla, spero di conoscerlo presto e che tu ne abbia creati tantissimi <3 ovviamente laxus non è del mio stesso parere xD
Al prossimo cap
E complimenti Devileyes questa storia mi sorprende sempre di più ad ogni cap
Baci baci

07/03/18, ore 20:27

Ok...mi hai stravolto le ship mettendomi Metallicana con Silver XO ma sono carini insieme quindi me gusta XD.
Come sempre,ho ovviamente apprezzato il capitolo e ho potuto constatare che le mie ipotesi del capitolo precente erano esatte!!.
Sono molto felice del ritorno dei Dragon Slayer,tranne per il fatto che i DS debbano accoppiarsi solo con quelli del loro gruppo perchè ciò significa che Gajeel e Laxus non potrebbero stare insieme(o forse si...dono confusa).
Ho avuto paura per God Serena io l'adoro e lo shippo con Acnologia,mhh ho un dubbio il tizio dei Dragon Slayer che fissava Laxus non farà niente verooo?!? .
Dimmi che non farà niente ti pregoo e che non causerà nessun problema a Laxus e Gajeel ti pregooo.
Attendo con ansia la tua risposta e il prossimo capitolo.
A prestissimo Cristal867.

P.s Credo mi rileggero le tue long fiction(si dice così?)per ammazzare il tempo e anche perchè ovviamente le amo!.
(Recensione modificata il 07/03/2018 - 08:29 pm)

02/03/18, ore 00:18

Ma? Che?? Cosa??? Ho???? Letto?????
Questo capitolo è ANSIA pura. È tutto un 'dalla padella alla brace', veramente.
Gildharts che tenta di affrontare Acnologia: roba da brividi. Se non fosse stato per Sting... Non so se voglio pensarci.
E alla fine la battaglia decisiva è arrivata! Mi sono immaginata che fosse impossibile per la nostra tribù affrontare Alvarez. La domanda è: il drago dell'apocalisse sta veramente proteggendo Fairy Tail? O forse sarebbe più appropriato dire i draghi.
Incredibile. Un esercito dal Fiume dei morti?? Wow. Sarà Bixlow a rispondere del perché oppure lo scopriremo nei prossimi capitoli?
Fantastico. Stavo tremando hahaha
Al prossimo capitolo, non manca molto alla fine giusto?
Un bacione,
Ire

01/03/18, ore 19:18

Non vedevo l'ora che uscissè questo capitolo è adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo ;-)
Ps: non puoi lasciarmi in sospeso però.

01/03/18, ore 15:34

Ciao e ben trovata!
Un altro capitolo stupendo, che recensisco ovviamente in ritardo, e in cui tra l’altro succedono diverse cose, alcune delle quali danno finalmente un senso ad eventi precedenti fin’ora  avvolti nel mistero.
Queste riunioni strategiche nella tenda del capotribù sono veramente quanto ci vuole per esprimere al meglio l’umore generale della tribù, soprattutto per quanto riguarda emozioni come ansia e preoccupazione. D’altronde come non essere preoccupati con Acnologia nel proprio villaggio!! Solo io gli starei continuamene “incollata”  rischiando di morire sbranata da un momento all’altro! Che morte felice sarebbe!
Leggendo la parte relativa alla riunione e la conversazione di Gajeel e Acnologia mi sono fatta un paio di congetture. La prima riguarda la conoscenza che il nostro Drago dell’Apocalisse ha della tribù Alvarez. Se ha già avuto a che fare con loro in passato, allora potrebbe darsi che abbia abbandonato il Colle del Silenzio proprio a causa del loro arrivo.
Inoltre il fatto che sia “giunto in soccorso” a Fairy Tail poco prima che si facessero ufficialmente vivi è una strana coincidenza. Così come lo è la sua “particolare attenzione” ai figli dei Dragon Slayer. Quando ha a che fare con loro li tratta come una specie di fratello maggiore severo e intransigente che sa quali siano i pericoli a cui possono andare incontro in un mondo come quello e, seppur a modo suo e cioè con aggressività, minacce e freddezza, prova ad aiutarli. ^_^ <3
Per quanto poi riguarda il suo rapporto con Gajeel io non posso fare a meno di immaginarmi questi due in scene altamente hot! Già c’è una specie di trascorso tra di loro e considerato l’atteggiamento selvaggio di entrambi credo siano una coppia eccezionale e spero con tutto il cuore che abbiano una scena veramente rossa tutta per loro! *_*
Riguardo alla ferita che ha Acnologia (eh lo so! Solo lui c’ho in testa! Ma non puoi spararmi ste cose e poi non aspettarti che ci confabuli sopra! >_<) ho pensato che essendogli stata inflitta da un Dragon Slayer potesse essere dovuta al suo stato di alfa, visto il possibile intendo di evirarlo, poverino. Ciò significherebbe che la tribù o almeno qualcuno in essa non approvava il ruolo che Acnologia avrebbe dovuto assumere ed ha provato ad impedirglielo, ovviamente fallendo e suscitando la sua ira che ha risparmiato solo quelli che lui chiama “cuccioli di Drago”. Potrebbe inoltre essere una spiegazione al perché non lo interessa il sesso, dato che si tratta di una situazione in cui di per se si è più vulnerabili e lui non vuole rischiare ancora. Inoltre essendo più maturo degli altri non credo che lo consideri un gioco. Oppure veramente non gliene frega niente…
Oddei! Ho il cervello in pappa! E niente da fare! Ormai per me la storia ruota intorno a lui! *_* <3<3<3
No, dai, scherzo! Però se mi sganci questi piccoli dettagli su di lui e il suo passato non posso fare a meno di focalizzare tutta la mia attenzione su di lui! È più forte di me, scusa!
Ma parlando un po’ di altro, finalmente scopriamo chi erano gli ora non più tanto misteriosi invasori e si tratta nientemeno che di Zeref e della tribù Alvarez! È veramente interessante che nonostante la storia si svolga in tempi e ambientazioni completamente differenti, tu mantenga comunque grossomodo un legame con gli eventi e la trama del manga. E ciononostante non ci avrei azzeccato chi si potesse trattare. Certo, adesso mi pare la scelta più ovvi, ma è bellissimo che tu riesca a tenermi sulle spine e alla fine esordire con qualcosa di assolutamente logico, ma che per me è invece una sorpresa eccezionale! Bravissima!
A questo punto mi partono altre congetture su Zeref, Natsu e la non-più-tribù dei Dragon Slayer. Però purtroppo ho già fatto abbastanza supposizioni per questa recensione >_<” Vedrò un po’ come si svolgeranno gli eventi nei prossimi capitoli e poi casomai te le farò sapere!
Piccola parentesi. Ti ringrazio anche per aver dato qualche delucidazione per quanto riguarda il sistema che adottano le tribù per l“affidamento” dei figli. Mi pare molto in linea con il generale modo di vivere dei personaggi in questa storia e affrontare le difficoltà fin da piccoli è sicuramente un ottimo modo per inquadrare fin da subito come gira il mondo. Veramente ben pensata! ^_<
Detto ciò concludo qui questa recensione che si è dilungata fin troppo e a risentirci al prossimo capitolo!
Grazie ancora e continua così! ;)

summer93

01/03/18, ore 08:33

Devo ammettere che mi fa un pò schifo l'idea di essere guardata mentre faccio cose... ma se si tratta di Laxus e Gajeel, mi ecciterei anch'io!
Non vedo troppo l'ora di sapere cosa succederà e chi sarà l'esercito a cavallo, anche se alcune ipotesi già ce l'ho...
Ho solo una domanda: ma quando hai iniziato a scrivere su loro due, come ti è venuto in mente di accopiarli? Per quanto io ricordi, quei due si stanno sul cazzo a vicenda.

28/02/18, ore 22:38

1) Capisco che nella preistoria il "parlamentare con il nemico" non era ancora esistito. però, se zeref ha come "unico interesse" ritrovare natsu e sa dove si trova, perché non si è lanciato verso fairy tail di prima persona?
2) Per la spiegazione dell'ultimo avvenimento bisognerà aspettare settimana prossima.
3) curiosità personale: chi vincerebbe fra acnologia e zeref?

28/02/18, ore 20:48

Oddiooooo no non riesco ad aspettare fino a mercoledì prossimo Dio miooo!!!!!!!!!!!!!!!.
Hai soddisfatto le mie aspettative in pieno come sempre!!
Sono rimasta sconvolta nell'ultima parte del tutto,ma ho apprezzato ogni cosa dall'inizio alla fine;il fatto che Gajeel sia geloso di Laxus mi ha fatto fangirlare e mi sono completamente sciolta(AAAAAAAAAAAAAAAAH <3).
Ho un sacco di domande nella mia testa...aiuto mi hai lasciato senza paroleeee...
Alla prossima(spero che questa settimana passi velocissimamente)
Cristal867.

P.s Per me l'esercito è quello dei dragon slayer,visto che Acnologia non è poi così cattivo e secondo il mio parere non li ha uccisi.Attraverso la mia logica contorta,credo che quelli che abbiano attacato i DS siano sati quelli di Alvares(poichè cercavano Natsu),e che per questo motivo i Ds si sono rifugiati nel Fiume dei Morti lasciando Natsu e gli altri da un'altra parte.O sennò potrebbero essere anche le donne di Fairy Tayl...
OOOOOK,lascia stare i miei scleri XD.
Ciaooooo.
(Recensione modificata il 28/02/2018 - 09:00 pm)

24/02/18, ore 21:26

Heilà!!
Wow che capitolo. Inizio col dire che il comportamento di Zeref nei confronti di Larcade non mi era piaciuto già nel manga, figurati qui. Mi fa così pena... Farà la stessa fine che gli ha assegnato Mashima? Ho paura di sì, siccome segui la storia...
Hai dato spazio persino a God Serena!! E' stato quasi comico nel manga, dopo essersi dato tutte quelle arie essere ucciso in un sol colpo da Acnologia; sei riuscita a riportare alla perfezione il suo carattere tronfio.

Come non sopporto Raven Tail e sopratutto Ivan. Viscido.
Stanno per arrivare i problemi per la nostra tribù vero? I problemi seri.
Per fortuna Midnight e Tempesta sono riusciti a fermare quelle due spie, con un gran bel gioco di squadra!! Ci ero cascata anch'io, pensavo stessero per darsele davvero hahaha

E come la mettiamo con Acnologia? Gajeel rischia grosso ogni volta.
Il Drago dell'Apocalisse si è lasciato un po' andare 'sta volta eh? Quella cicatrice... Sarà stata ad opera di Igneel? Sempre a causa dell'amore non corrisposto come in Fairy Jail?

Al prossimo capitolo, un bacione!!
Irene

22/02/18, ore 23:18

Ed eccomi nuovo qui, purtroppo con un po' di ritardo, a cercare di mettere insieme due frasi per dirti per l'ennesima volta quanto io adori sempre di più questa storia e quanto io abbia apprezzato questo capitolo!
Parto subito con l'esaltarmi per la presenza di Acnologia in questo capitolo! Lo scorso purtroppo non sono riuscita a recensirlo perchè ho avuto troppi impegni, ma ti assicuro che ero in fase stra-esaltata e con gli occhi a cuore fuori dalle orbite anche durante la lettura del precedente! Io Acnologia lo amo, lo adoro!!! È tipo troppo figo! Nelle tue storie raggiunge vette di sexaggine irraggiungibili da comuni mortali, specificando che lui di comune non ha proprio nulla! È il TOP! In qualunque senso tu lo intenda! *_* *_* *_*
Io mi devo attaccare ad un respiratore per evitare di andare in iperventilazione qundo leggo di lui! Ciononostante non vedo l'ora di leggere scene hot con lui!!! Sia in questa storia che in altre! Poi ci morirò, ma sarà una morte felice! Sarà che ormai è l'unico personaggio di Fairy Tail a cui sbavo dietro "in singolo" e non shippato in coppia con qualcuno, perchè lui è il tipo che fa il culo a chiunque! <3 <3 <3
Poverino Bixlow che lo deve curare ma non sa come rapportarsi con lui, un po' mi ha fatto pena!
Eccezionale l'allenamento di Laxus e Gajeel, dcisamente completo a dirla tutta, non hanno tralasciato nessun muscolo, e ora dopo questa uscita posso anche sparire... Sono solo sorpresa che Gajeel si sia fatto scopare davanti a Gray e all'aperto dove chiunque avrebbe potuto vederli. Decisamente non me lo aspettavo. Evidentemente fare un po' di allenamento gli ha permesso di sciogliersi e lasciarsi un po' andare...
Interessantissima la conversazione di Lazus con Silver, e spero vivamente che questo aiuti un pochino a dare una marcia in più per far progredire il rapporto del Dio del Tuono e di quella bestiaccia selvatica di cui si sta innamorando.
E finalmente tra una cosa e l'altra Laxus si è ricordato di Azuma, che becca a fare cose con Freed e io sono tipo morta quando Laxus pensa "da quando in qua i prigionieri si trattavano con tanta premura?!" perchè ci avrei scommesso in una sua reazione simile!
Comunque il fatto che Laxus torni a dedicare attenzioni a Freed, anche se è una cosa che come capo tribù deve fare, mi urta un po', ma pazienza. Che se ne andasse da Azuma e la pianti con la sua venerazione nei confronti di Laxus. Eh lo so, voglio cose impossibili T_T
In ogni caso è bellissima anche la parte in cui Laxus esprime il suo possesso su Gajeel, cosa che se lui lo avesse sentito, il suo orgoglio sarebbe schizzato alle stelle e probabilmente gli avrebbe tirato una testata urlando "non sono un fottuto oggetto" o "solo perchè mi hai scopato un paio di volte non permetterti di bollarmi come tua proprietà" ecc. e poi non gli avrebbe rivolto la parola per settimane. Bestiolina orgogliosa!
Ma il fatto che Laxus lo abbia finalmente ammesso, dato che con Cobra non aveva ancora tutta questa sicurezza, vuol dire che ha effettivamente preso in serio considerazione ciò che Silver gli ha detto e che non si vergogna di ammettere che lo vorrebbe solo per se. Certo, forse lo ha detto anche motivato da un pizzico di gelosia, ma non siamo pignole su. ;)
Concludo dicendo che è l'ennesimo capitolo eccezionale, non immagini quanta gioia mi dia questa storia! Bravissima e grazie!

summer93

21/02/18, ore 23:07

Zeref entra in azione finemente, eh?
In più Raven tail è sempre in mezzo ai piedi speriamo bene.
Ps: nuova ship parte 3 LastradexGodSerena.
Non uccidermelo ti prego 😢😢😢

21/02/18, ore 21:17

Bel capitolo!
Mi hai sorpreso non mi aspettavo God Serena (lo adoro),e quindi Zeref sta cercando il suo fratellino eeh...
Molto apprezzata la scena tra Gajeel e Acnologia ;D.
Alla prossima Cristal 867