Goodbye, my friend
di Nenottina

03/03/18, ore 13:59

Ciao! Per prima cosa devo farti i complimenti per la delicatezza con cui hai toccato, o forse dovrei dire accarezzato, una tematica così difficile e drammatica.
Mi piace questo tono malinconico e come riesci a far trasparire la compostezza che si autoimpone la nostra angioletto (o meglio, che le è imposta dal suo ruolo) in contrapposizione ai sentimenti che prova, al suo dolore.
Straziante la scena del saluto a Ramushi...mi ha provocato quei sentimenti che vorrei sempre riuscire a trasmettere anch'io ai lettori nelle storie che pubblico! Inoltre, mi ha ricordato la scena di Dumbo e sua mamma quansdo sono costretti a separarsi e si accarezzano con le proboscidi, che è appunto dolorosissima.
Adoro questa parte: "Solo quando si perde qualcuno ci si rende conto di quanto fosse stato importante nella propria vita." Perché la ritengo verissima.
In definitiva, mi piace il tuo stile e la particolarità dell'argomento trattato. Scrivi bene e "smuovi" sentimenti come piace a me. Ringrazio anche Moriko che mi ha fatto scoprire la tua storia.
Sicuramente ti leggerò ancora!

Teo5Astor

12/12/17, ore 22:13

ciao! Ti ricordi di me? comunque eccomi tornata su efp.
mi ha fatto piacere leggere una storia su dragon bal super, devo dire che il tuo stile di scrittura, è migliorato molto.
il capitolo è privo di errori, e questo favorisce molto la lettura.
Anche, se devo dire la verità, in Tv non mi è piaciuto molto Dragon super.
e che dire, ciao e alla prossima!

29/07/17, ore 01:01

Ciao! in effetti era da molto che non vedevo il tuo nick in giro..... ^_-
mi piace questo tuo piccolo pezzo, molto intenso devo dire; Kus mi sta simpatica ed in effetti sembra la più giovane degli angioletti nonchè la più... coccolona? passami il termine...
trasparente forse ecco!
quindi ce la vedo ad avere una reazione simile o comunque qualcosa di diverso dall'insensibilità che in teoria "dovrebbe" dimostrare alla perdita dei suoi compagni di universo.
molto struggente l'ultimo saluto con il dio della distruzione elefantesco.
neutralità? penso non si addica come parola a situazioni del genere in nessun caso, nessuna creatura senziente dovrebbe poter essere neutrale in una situazione del genere, anche se in effetti deve essere stato quello il comando loro impartito dal sommo sacerdote.... (e credo Whis si finga solo in apparenza allegro...)
complimenti per il ritorno molto carino ti saluto con un alla prox!
Nala

28/07/17, ore 17:08

“Nessuna di quelle entità superiori sembrava rendersi conto che quell’uomo del settimo universo aveva dato loro la possibilità di sopravvivere, forse solo gli angeli suoi fratelli lo avevano capito.”
Tutto questo mi ha fatto ricordare di quando Vados, prima dell’inizio del Torneo, aveva consigliato agli Hakaishin di ringraziare Goku che, involontariamente, aveva dato a tutti loro la possibilità di salvarsi.
Comunque sia, questo Torneo è una crudeltà. (Ah, soprattutto perché io sono una fan dell’Universo 10 e per questo vorrei vedere tutto tranne la loro eliminazione… perciò, ormai sai già che sono molto di parte!)

Io adoro questo personaggio, ed è per questo che da un lato sono curiosa di vedere come reagirà di fronte a quella devastante distruzione, ma dall’altro ho anche abbastanza paura.
Si sa che gli Angeli sono neutrali e da loro ci si può aspettare di tutto. Per esempio, Mojito era abbastanza sollevato (forse perché non avrebbe avuto più nulla a che fare con l’incompetenza delle sue divinità?)… ma un personaggio come Kusu? Un Angelo allegro, sorridente e che si diverte con poco come lei? In più si suppone che sia la più piccola del gruppo, per cui… potrebbe avere ancora quell’innocenza tipica dei bambini che si affezionano molto alle persone a loro vicine?
Ecco: credo che ciò che tu abbia descritto sia perfettamente in linea con il personaggio di Kusu. Non credo che resterà impassibile di fronte ad una scena del genere: nel caso peggiore potrebbe restare immobile ma con uno sguardo molto triste, stringendo ancora di più il suo scettro proprio perché incapace di fare qualcosa; oppure potrebbe avere un atto di coraggio e rivolgere al padre parole dalle quali potrebbe emergere chiaramente tutta la sua rabbia e la sua tristezza.
Ma sorridere ed essere contente della distruzione del suo Universo e delle altre due divinità… no, non penso.
Forse alla fine ci sbaglieremo entrambe, però finora anche a me piace pensarla così.

(E lo ammetto: ho già letto una parte di questa storia nella pagina del tuo personaggio, ma ogni volta mi fa emozionare sempre più. <3)

Per tutti questi motivi ho apprezzato tantissimo questa ff, e in futuro spero di leggere altre tue storie su questo personaggio che tanto ci piace ed entrambe amiamo!
---Moriko

p.s.: Sarò di parte, ma... la scena di Ramūshi che, prima di scomparire, accarezza la testa di Kusu con la sua proboscide è, a mio parere, la parte più tragica ma allo stesso tempo più bella di tutto il testo. :')