pioggia salata
di absenthium

02/03/18, ore 22:30

Carissima Celia,

Ascoltare Maps dei Maroon5 come sottofondo alla tua storia è stato un errore imperdonabile da parte mia. Mi sento avvolta da così tanta malinconia, così tanta rassegnazione e speranze, gelide tanto quanto il corpo immoto di Sara.
Sai, Oscar è stato il primo personaggio in assoluto a colpirmi in Pandora Hearts. Non Break, non Sharon od Oz. Lui. Poi ho capito perché, man mano che la serie proseguiva e il corso degli eventi con essa, e perciò l'ho amato ancora di più. Paradossalmente, è proprio vera quella diceria secondo la quale le persone con i sorrisi più luminosi sono le più tristi. Pensando a Oscar, il parallelismo tra astratto e realtà dei fatti è persino ovvio. Ed è essendo a conoscenza dei suoi trascorsi che è possibile amarlo ancora di più, apprezzarlo dal profondo. Quest'uomo ha perso tutto ciò che aveva, tutto l'amore che si era conquistato con caparbietà e dolcezza, nel culmine stesso del sogno che aveva creato per lui e Sara.
That said, torniamo a noi, anzi, a te! Ti porgo i miei complimenti, Celia, per questo brano tanto semplice quanto genuino, per la perfetta introspezione di un personaggio affatto scontato ma non meno meraviglioso. Per questo panorama triste eppure prezioso, un ultimo ricordo.

Grazie per la bella storia, dunque, e a presto. Mi raccomando, continua così!
featherchains

01/08/17, ore 22:47

Ciao! Perdonami, era parecchio che non passavo da queste parti e non posso fare a meno di ringraziarti di aver dedicato questa storia al nostro amato zio Oscar, l'uomo che tutto ha amato e tutto ha perdonato. Fai felice una semplice fan del personaggio che da tempo sognava di vedere qualcosa di carino dedicato a lui ed al suo enorme potenziale.
Le prime righe trasudano di tutta l'impazienza di un padre alla nascita del suo primo figlio, l'attesa, la sua fervida immaginazione che viaggia sempre solo in direzione della cosa giusta, di quella felice, il pensiero di stringere tra le braccia la sua creatura indipendentemente dal fatto che sia maschio o femmina. L'amore che prova per Sara è semplice ma è quello giusto, la preoccupazione per il parto la percepisce ma è preso dall'amore che ha e non riesce nemmeno ad immaginare che qualcosa vada storto.
Poi c'è la seconda parte.
Bella ed essenziale, scritta in maniera veloce, come se l'intero mondo stesse cadendo su Oscar Vessalius. Ha perso ogni cosa, il suo mondo è finito in quel mare di rosso, ed anche così lo trovo un uomo nobile che non ha urlato alle levatrici o ha fatto una sceneggiata, è esploso in lacrime sotto la pioggia. E sappiamo tutto questo a dove porterà, e quanto importante sarà ciò nel delineare le vicende personali di Oz.
Eccellente lavoro, scritta davvero bene, mi fa davvero piacere vedere questa storia dedicata ad uno dei miei personaggi preferiti!

27/07/17, ore 19:36

Ok chiudete l'internet... Questa storia è bellissima! Mi hai riportato alla mente la triste storia dello zio Oscar "l'uomo che amava e perdonava tutto"... Mi viene da piangere! È stato come essere seduti vicino a lui, l'aspettativa prima, la felicità subito dopo... Che però dura solo un attimo e costa tristezza e lacrime amare... Mi è mancato il respiro giunti alle sue illusioni, verso la fine che cadono con il corpo freddo di Sara e non avevo più parole nell'ultima immagine... La pioggia salata... Oh mio Dio hai scritto un piccolo capolavoro, complimenti davvero, anche perché penso sia l'unica storia di questo genere... Beh sappi che ce n'era troppo bisogno! Grazie mille per averla condivisa su questo fandom, alla prossima_unk_