After the Fall
di Arny Haddok

28/10/17, ore 23:56

"Il problema non è la caduta ma è l'atterraggio". Il modo in cui noi troppe volte tendiamo ad affrontare le cose nella vita (se vogliamo vederla sotto questa chiave).
Quando vidi Sherlock abbandonare il matrimonio, mi spezzò assolutamente il cuore. Pensavo che avrebbe trovato un minimo di gioia a suo modo ma è proprio in quel momento che si realizza che lui è circondato da persone che nel bene o nel male hanno creato delle loro connession e non esistono solo il ''Greg'' o la ''Molly'' amici di Sherlock. Anche loro sono persone e hanno una loro vita.
Questa è la dura realtà che Sherlock si ritrova ad affrontare e sapere della gravidanza di Mary non fa altro che rendere lo strappo ancora più netto in qul momento. E John? John cosa ne avrebbe pensato?
Se si fosse accorto della sua assenza lo avrebbe cercato, sarebbe corso da lui e avrebbe cercato di chiarire. Ormai sta per rientrare in una vita che forse gli sta troppo stretta ma qualsiasi azione lui ha compiuto fino a questo momento l'ha portato davanti a queste conseguenze e a suo malgrado deve imparare a conviverci.
Non smetterò mai di ripeterlo: adoro il modo in cui tu entri nel personaggio e soprattutto sei riuscita a scaccarti dalla song-fiction. provare generi o tecniche diverse dal solito può sembrare speventoso ma tentare non deve mai nuocere. Soprattutto se i risuultati sono così piacevoli!
In bocca al lupo per tutto.
Yours, Listen.

29/07/17, ore 10:34

Bellissima e angosciante. Sono le prime due parole che mi sono venute in mente a lettura terminata. Forse per il momento in sé, e che ritengo tra i più drammatici dell'intera serie. Non so per gli altri, ma è di sicuro nella mia top five. Non mi riferisco tanto al matrimonio con Mary, ma al fatto che Sherlock se ne vada via prima. L'immagine è tristissima e la solitudine di Sherlock palpabile e anche quando, nella pista da ballo, si guarda attorno per cercare qualcuno con cui ballare. Lì capisce di essere solo e di non essere nemmeno in grado di comportarsi come gli altri, di socializzare e ballare. Persino Molly non lo considera. Nessuno ha tempo per lui e ora John è felice e balla con Mary, John non avrà più bisogno di lui. Quindi se ne va. Io credo che siano passati per la sua testa pensieri del genere e che Sherlock abbia davvero temuto di non essere più niente per John e che la sua vita sarebbe stata diversa, che sarebbe stato di nuovo solo. Qui, nella tua storia, accade un qualcosa che riscalda il cuore di chi come me shippa Johnlock. Un qualcosa che non credo sia avvenuto nella serie, ma che trovo bellissimo il fatto che tu ne abbia parlato in questa storia. Non credo che John se ne sia accorto, di Sherlock e del suo essersene andato via e non credo che gli abbia dato il peso che effettivamente ha. Magari l'ha ritenuta una stranezza alla Sherlock, un qualcosa di cui ridere. Qui invece non solo capisce che è un qualcosa di "grosso" ma si rende conto che la sua assenza lo spaventa. Che lo fa soffrire e che non sa che vita potrà avere con Mary e un figlio in arrivo. Non sa se sarà adatta a lui. Sì, credo che la tua storia abbia più interpretazioni a disposizione, tra tutte spicca quella di un uomo spaventato che ha appena sposato una donna che conosce appena e con la quale avrà un figlio. Potrebbe essere solo paura. Oppure potrebbe essere che è davvero innamorato di Sherlock. La storia si interrompe prima che lo si possa effettivamente sapere. A me piace pensare alla seconda ipotesi e che prima o poi i due si siano chiariti. Sarà l'animo romantico.

Alla prossima.
Koa

27/07/17, ore 18:56

Oddio, ho visto il post questa mattina e ho pensato: sarebbe interessante leggere una storia sul tema, ed eccola qui!
Una storia gradevole e piacevole anche se con una punta di angst che è impossibile non notare.
Mi piace questo sfondo Johnlock appena accennato, la disperazione di John nel pensare che dovrà dividere tutta la sua vita con Mary, insomma hai ripreso alla perfezione i suoi sentimenti alla perfezione, seguendo le linee guida della puntata: perchè è impossibile non notare quanto John ama Sherlock.
Davvero complimenti!
Spero a presto, ciao!