Piccole tracce d'inchiostro
di Soul Mancini

06/08/17, ore 07:37

Dai secondo me la prima poesia è carina! Sarò sincera le ultime tre strofe non le ho capite molto, perché il leone ruggiva, ma la lonza e la lupa cosa facevano? perché se anche loro facevano come il leone avresti messo "ruggivano"... hai inserito anche loro, però non hai detto se stavano lì a limarsi le unghie o a scommettere quanto Dante sarebbe durato prima che il leone lo avrebbe sbranato ahahaha
La seconda poesia invece secondo me si riferisce al vuoto, perché la scritta è una citazione, quindi la escludo, la vita è ripetuta prima di "con sé l'ha portato." e infine il peccato c'è ma è il vuoto che prevale (???) u.u
Per il discorso dei miglioramenti... ehm... io non posso di certo parlare!! xD
A me come idea piace! Ieri ho aggiornato, ma dal prossimo, sempre se mi dai l'autorizzazione, lo aggiungerò anch'io!
Ora vado a leggere il prossimo, così finalmente torno ad essere in pari :3

29/07/17, ore 10:11

Buongiorno.
Ah ah, beh, a me sono sembrate carine come poesie ^^
Non dovresti essere così scettica a riguardo xD
Io dico che il soggetto è la vita xD mi piacerebbe fosse quello, almeno xD
Buon fine settimana :)

28/07/17, ore 15:47

Ciao Soul,
una raccolta dentro una raccolta: ottima idea! Anche perchè così vai a raccogliere (scusa la ripetizione) tra loro delle poesie che hanno la stessa base di ispirazione. Io adesso sono molto curisoa di sapere della recita. Ognuno doveva recitare le sue poesie o dovevate metterle in scena?
Uffaaaa, io volevo vedere la piccola te che le recitava!
Secondo me sono delle bellissime poesie, mi piacciono le rime e danno segno che tu eri una bravissima alunna che ha capito ciò di cui si stava parlando *-*
Per la seconda poesia secondo me è la scritta che c'è sulla porta dell'inferno 'Lasciate ogni speranza, oh voi che entrate!' ed è Virgilio che l'ha portato xD

-Han

28/07/17, ore 15:32

Ciao Soul, sì sono d'accordo che tu inserisca la frase di Dante nella presentazione della tua raccolta, che ne dici di farlo davvero? Ahahahahah XD
Poi... AHAHAHAHAHAHAH, questa te la devo copiare e cercherò di analizzarla:
«Sicuramente Dante non gioiva,
davanti alla lonza,
alla lupa e al leone che ruggiva.»
Cioè, okay, il leone ruggiva e fin qui tutto bene, ci siamo; ma... la lonza e la lupa che diamine ci facevano lì? MI ha fatto pensare alla pubblicità di Banca Mediolanum... quello di "bublin" o "dublin" o "blublin" insomma... quando dice che mettono la musicnetta nel frattempo che finisca lo spot... mi sono immaginata la lonza e la lupa che canticchiavano o si interrogavano, tipo:
«Ma il leone fa rooooaorrr o rrraaaaorrrr?»
«Secondo me è più ruoaurrrrr!»
(????)
Poooi... per la seconda poesia, secondo me il soggetto della frase è "sopra" XDDD
Be', penso che i miglioramenti non ci siano, ma non solo da te, tranquilla, anche la mia raccolta è sempre peggio... o.o
Allora... okay!
Smile, stay positive and rock on...
Ah no, aspetta, ho sbagliato citazione eheheheh ^^"
Stay tuned, stay trash ♥

28/07/17, ore 13:46

SOUL!!! *_*

Eccoci nella città dolente!

xD Ho amato entrambe le poesie! Le rime nella prima sono troppo belle ** e la seconda è davvero carina! Si nota il tuo interesse per la Divina Commedia!

Mmm...Secondo me è il peccato! Chissà cosa intendevi da piccina...Non lo sapremo mai! D:

AHAHA stay tuned, stay trash!

Ci sentiamo la prossima settimana!

-Bigin