New Evil
di _Joanna_

13/09/17, ore 08:48

Ciao Jo
È la prima ff che leggo in questo fandom, o comunque la prima dopo molto tempo, ma quando ho visto che avevi pubblicato alcune nuove storie non ho potuto non entrare a dare una sbirciata.
Questa long mi ha incuriosito subito e ho deciso di leggerla, nonostante non sia un grandissimo fan del maghetto occhialuto.. e wow complimenti!
Scusa se recensisco solo al capitolo sette ma oltre a non essere un grande "recensitore" volevo farmi un 'idea più precisa sulla storia prima di esprimere un giudizio.
Sicuramente sono affascinato da questo nuovo personaggio che sembra molto interessante e anche più organizzato rispetto al vecchio Vold e naturalmente questo non può che piacermi .Da grande fan di tutte le tue ff sui Targaryen, non potevo aspettarmi di meno nella caratterizzazione di canonici e nuovi personaggi.
Inutile dire che ho trovato le parti descrittive bellissime, anche se ti suggerirei maggiore cura nei dialoghi. Non che non mi siano piaciuti, assolutamente no, ma penso che dovresti dedicarci maggiore attenzione, soprattutto quando a parlare sono i personaggi "forti"
La parte su cui invece non ho trovato nulla da ridire è quella del confronto silente-voldemort dove la potenza espressiva le descrizione e le emozioni sono palpabili e tutto è stato gestito in modo impeccabile e perfettamente in linea con il carattere del malvagio Lord, non facile secondo me vista la situazione insolita che hai creato.
Bella la parte dedicata alla spiegazione del piano di guerra e le sue motivazioni, più mature di quelle di vold e per questo più inquietanti.
Il pov di gabrielle l'ho trovato interessante anche se non ho ben capito le motivazioni che hanno spinto Octavio alias Murphy alias Damion (quanti nomi ha!?) a rapirla, ma immagino che prima o poi lo scopriremo..
In generale comunque ho trovato la ff ben scritta e ben costruita quindi non posso che farti i complimenti per questo e aspettare il prossimo aggiornamento.

Mike ;)

12/09/17, ore 20:55

Sono contenta di leggere un tuo aggiornamento.
Questa storia si sta facendo sempre più interessante, soprattutto ora che l'azione vera e propria sta prendendo il sopravvento.
Qui Octavio sembra in qualche modo scoprire le carte, esplicitando quali siano i suoi reali fini, ed è molto interessante scoprire che tipo di regime ha intenzione di istallare, anche a livello di politica fra le varie "razze".
Ora sono curiosissima di scoprire cosa succederà una volta che i Mangiamorte risponderano alla chiamata di Voldemort!
Sono anche curiosa di vedere cosa ha in serbo Octavio per Lucius, e come quest'ultimo e Gabrielle interagiranno.

12/09/17, ore 08:28

Ciao Joanna!!
Non mi faccio sentire da un po' ma non potevo non recensire questo capitolo, è stupendo!!
Finalmente si scoprono i veri piano di Octavio e si introduce anche il personaggio di Gabrielle, che nel canone non ha così tanta importanza, ma sono curiosa di "vedere" come interagirà con il resto dei personaggi.
La parte dedicata a Voldemort è stupenda e non vedo l'ora del prossimo aggiornamento per sapere che cosa succederà, non puoi lasciarmi sulle spine così!!
Ti faccio ancora i complimenti per la storia e per la scrittura, sempre molto precisa, in più qui ci sono tanti dialoghi e pensieri che rendono il testo molto più veloce e scorrevole, come l'azione che finalmente prende il via.
Non ho recensito i capitoli precedenti, ma più o meno il commento è lo stesso, mi sono piaciuti tutti e ti faccio i complimenti per essere stata molto "dentro" ai personaggi, cosa non facile secondo me, specialmente quando si parla di Voldemort.
Al prossimo aggiornamento allora, l'attenderò con impazienza (non preoccuparti però, preferisco un bel capitolo lungo e curato dopo settimane che uno precipitoso e breve!)
Angel
(Recensione modificata il 12/09/2017 - 08:30 am)

23/08/17, ore 21:26

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto: tutto ciò che riguarda Voldemort mi pare molto azzeccato, ce lo vedo proprio a rifiutarsi in ogni modo di collaborare. Al tempo stesso, mi incuriosisce molto sapere che cosa fará in futuro, ora che non è più il mago oscuro più potente e che buona parte dei suoi seguaci lo hanno abbandonato per seguire un nuovo leader.
Ho apprezzato tantissimo il risvolto riguardante Gabrielle: ammetto che, inizialmente, sentendo parlare di una signorina Delacour avevo dato per scontato si trattasse d Fleur, ma così le cose si fanno decisamente più interessanti!
A presto,

20/08/17, ore 10:16

Ciao!!!
Eccomi di nuovo qui a leggere e recensire la tua bellissima ff.
Capitolo fantastico come sempre e subito ti dico che mi è piaciuto come hai gestito voldemort e le sue emozioni. La storia procede bene e promette anche bene!
Mi sono piaciuti anche i cambi di prospettiva e spero tanto di vedere gli altri personaggi principali (Draco Bellatrix e tonks *_*) oltre agli altri che già ci sono e che spero avranno maggiore spazio.
spero anche che presto ci sarà di nuovo un capitolo dedicato a octavio.
Come al solito i mie complimenti per la storia e per come la scrivi, adoro il tuo stile!
Al prossimo aggiornamento.
Angel_
(Recensione modificata il 20/08/2017 - 10:25 am)

18/08/17, ore 23:02

Non posso che confermare che la storia continua a piacermi molto, hai saputo introdurre un nuovo personaggio molto interessante, e ora essere tornati a vedere le cose attraverso gli occhi dei personaggi che conosciamo così bene non fa che aumentare la mia curiosità.
È stato particolarmente interessante, secondo me, vedere per un po' il punto di vista dello stesso Voldemort, che si sente messo all'angolo dalle circostanze, ma non si riduce a sottostare interamente alle condizioni poste dai suoi carcerieri.
La frase finale, quella bomba sganciata sui protagonisti all'improvviso, è uno spunto perfetto per lasciare il lettore con il fiato sospeso e per evidenziare quale sia esattamente la natura di Voldemort.

17/08/17, ore 22:56

Ciao carissima
Avevo detto che questa fanfiction non era il mio genere e che forse non avrei continuato?
Mi rimangio tutto! Mi piace moltissimo é stupenda!
Lord Voldemort ferito? Octavio/Killian che fa il doppio gioco, che tenta di uccidere Voldemort e non di certo per spirito di gustizia... caspita! E questa prigioniera, visto il nome immagino che avrà un ruolo anche lei prima o poi...
Mi piace molto il modo in cui descrivi gli ambienti, le sensazioni, i pensieri, mi sembra di essere lì con loro o di stare guardando un film.
Ti prego aggiorna prestissimo perché devo sapere!
Un bacio

16/08/17, ore 22:30

Caspita, questa storia è una continua sorpresa, le prospettive continuano a ribaltarsi, aprendo scenari del tutto nuovi.
Ecco, non credevo che Octavio si fosse addirittura guadagnato la fiducia di Harry, e la cosa è veramente inquietante.
L'idea poi che Harry risparmi Voldemort e lo porti a Grimmauld Place, che tenti davvero di parlare con lui, è effettivamente molto particolare, ma rende bene il clima di incertezza che deve essersi instaurato con la scoperta del corpo ferito di Voldemort.
Sono sempre più curiosa di vedere in che modo proseguirà il tutto.

16/08/17, ore 20:54

Ciao
Ho notato la storia e mi sono incuriosita. Ammetto che non è il mio genere ma ho trovat questo primo capitolo davvero molto bello e promettente.
Ti faccio i complienti per l'attenzione ai dettagli e alla descrizione della scuola.
Mi piace molto anche il tuo stile, ricco ma non pesante, insomma non stroppia.
Questo Octavius sembra essere un personaggio molto interessante e voglio proprio vedere come si muoverà e che ruolo avrò nella guerra già iniziata.
Come ti ho detto questa storia non corrisponde proprio al mio genere quindi non prendertela male se abbandonerò XD
Continuerò la lettura, ho visto che aggiorni abbastanza in fretta quindi la mia prossima recensione non tarderà.

16/08/17, ore 09:39

Ciao Joanna!
Che bella questa ff ho letto tutti i capitolo ora e muoio dalla curiosità di sapere che cosa succederà adesso!
Voldemort non può essere morto! E questo nuovo personaggio (octavio)mi piace un sacco!
Complimenti per il tuo stile è sempre un piacere leggere le tue storie adoro il modo in cui descrivi le cose e gli ambienti sembra proprio di vederli! quest' ultimo capitolo poi è fantastico ed intrigante .
Un bacio e al prossimo aggiornamento .

Marthalestrange ;)
(Recensione modificata il 16/08/2017 - 09:42 am)

15/08/17, ore 23:27

Questo cambio di prospettiva mi ha un po' spiazzato, ma mi è piaciuto veramente molto.
L'orrore della distruzione del villaggio babbano è palpabile, si respira veramente aria di guerra, e devo dire che mi incuriosisce moltissimo la scoperta che hanno fatto Harry e gli altri. Trovare il corpo di Voldemort cambia decisamente le carte in tavola, e ora sono estremamente curiosa di scoprire cosa succederà.
Mi piace anche il fatto che, con la morte di Silente, la copertura di Piton sia saltata, e che ora lui si trovi a combattere apertamente dalla "parte giusta".
Davvero, questa svolta mi sta incuriosendo sempre di più, non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento!

13/08/17, ore 17:54

Anche questo secondo capitolo mi è piaciuto molto: ho apprezzato moltissimo le descrizioni degli ambienti, soprattutto per quanto riguarda la dimora del Signore Oscuro: hai uno stile molto preciso ed estremamente realistico, cosa che permette al lettore di calarsi appieno nella storia.
Anche l'incontro con Voldemort mi è sembrato molto riuscito, e con poche frasi dei riuscita a descrivere perfettamente Codaliscia, con il suo terrore e tutto il suo servilismo.
Devo dire che l'ultima parte mi ha spiazzata: non mi aspettavo di trovare una simile prigioniera, ma la cosa mi ha incuriosita moltissimo, e ora non vedo l'ora di scoprire di più.

28/07/17, ore 19:45

Questo prologo mi ha incuriosita davvero tanto.
Il protagonista sembrerebbe molto ben caratterizzato, e le premesse sono ottime: la sua fascinazione per il Ragazzo Che È Sopravvissuto e per Voldemort, cioé per delle personalità potenti e che spiccano è molto interessante, e sono curiosa di vedere come il suo talento influirà sugli avvenimenti.
Ho apprezzato anche moltissimo la cura che hai messo nel descrivere Beauxbaton e il suo funzionamento, con tutte le caratteristiche delle Case e lo Smistamento. Dà spessore alla storia, la rende più solida, ed è molto interessane.
Spero di leggere presto il prossimo aggiornamento!