The Chamber of Secrets
di Ms Mary Santiago

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
05/01/18, ore 16:41

Ehi!
Eccomi qui per recensire questo ultimo capitolo.
Allora devo ammeterlo, questa conclusione mi ha lasciato molto amaro in bocca. Non solo per la storia in sè, ma anche perchè non vedrò l'evolversi delle storie dei singoli personaggi e ciò mi dispiace molto. Però comprendo i motivi per cui hai fatto ciò e soprattutto so che per te non deve essere stato semplice. Vedere che tutto l'impegno e il tempo che impegavi a scrivere questi bellissimi capitoli, non veniva ricambiato dalla presenza di diverse autrici so che deve averti dato molto fastidio. Quindi posso solo dirti che ti capisco e appoggio la tua scelta, anche se a malincuore.
Ti ringrazio per aver accetto la mia Lilith, ma soparattutto per averla meglio di quanto potessi immaginare, e mille grazie ancora per avermi fatto sognare e ridere mentre leggevo questi tuoi capitoli.
Grazie ancora e ben fatto!

02/01/18, ore 21:42

Nooooo e già  finita hai dovuto tagliare il tutto per la scomparsa degli autori, ne sono scomparsi altri dopo che hai riaperto le iscrizioni? Spero di non essere una di quelle che ti hanno fatto chiudere  la storia.
Quindi Lilith non voleva dirlo per paura di essere giudicata da lui?
 Ma a quanto pare non é così e vedo che è molto attratto da quel dono, vorrei averlo pure io deve essere interessante. Entrare in un bagno delle ragazze per due ragazzi è  un po vergognoso ma non possono  fare altrimenti. Qui Gertrude e Stephah li hanno seguiti fin li senza farsi scoprire  ma poi sono  stati beccati e Jacerey ha ragione  non sono di aiuto e sarebbero d'intralcio, ma per fortuna Steph e riuscito a convincerla. Si è formata una nuova coppia formata da Jace e
Kenna.
Emozionanti i saluti ai compagni morti soprattutto  quelli del povero Nihal. Mi dispiace che sia finita qui a me piaceva molto era quella che mi piaceva di più ma non è colpa tua spero che assassinio sul hogwarts Express vada a avanti  senza problemi ed intoppi. Mi dispiacerebbe se finisse pure quella in anticipo.

Ps quanti capitoli  cerano ancora prima della fine?

01/01/18, ore 16:15

Eccomi, finalmente sono tornata, ora ho un cellullare  nuovo (nuovo) si fa per dire dato che è quello di mia sorella e lei ne ha uno nuovo.
Spero che questo  Non avrà più problemi. E ora voglio fare recensioni  migliori spero di riuscire a farle.
Sto inviando prime part di recensione  uguale  a tutti.
Vedo che kenna è  davvero  testarda  E ostinata a rispondere così alla  nonna soprattutto quando le dice che avrebbe cenato in camera sua  E a quanto  Vedo non sopporta molto la nonna paterna. Povero Leonys deve passarsi la vita in una casa di matti, la zia mi sta simpatica qualcuno che sa tenergli testa si sarà pentito di averla sposata?
 Che dovrebbe  essere lui a farlo e invece si fa comandare lui. Trovo simpatico anche  il padre di Genewive, e si è fatto fregare dalla siona di sua figlia. E ora sarà costretto a mettere tutto apposto.
Vedo che Stephan festeggia  il Natale da Gertrude, pensavo  la facesse  a casa sua ma va bene anche così anzi meglio. Anche se pensavo ci andassero entrambi.
Al meno però  Andy non ha fatto come ha fatto lui con la morte di Coralie ma meglio se no sarebbe stato troppo uguale. Beh anche lui sa del basilico ne parlerà anche con Any le dirà  tutto? Non penso sia giusto non lo faccia e sua sorella e Coralie era sua amica come  Sam per loro.
Lo trovo strano pure io che uno come rabastan non  torni a scuola. Ahahah quindi rabastan  Non lo lasciava leggere  ahahah.
Spero di riuscire a recensire gli altri di stasera o domani, sto riprendendo a leggere tutto
Al prossimo
Ciao Sky Buon  Anno

29/12/17, ore 19:04

Ed eccomi qui a recensire l'ultimo capitolo!
Devo dire che mi ha messo un po' di tristezza scoprire che eravamo già arrivati all'epilogo, perché mi ero seriamente appassionata a questa storia e speravo di leggerne qualche altro capitolo... ma naturalmente capisco le tue difficoltà e ti ringrazio per aver comunque portato a una conclusione questo progetto! La prima interattiva a cui partecipo che vedo arrivare a conclusione!
Detto ciò, passiamo alle considerazioni. Mi è piaciuta la descrizione incalzante dello scontro tra i due discendenti di Salazar e il Basilisco, nonché il richiamo al futuro erede che potrà risvegliarlo nuovamente in giorni lontani...
Lilith mi ha sorpreso con questa sua straordinaria capacità di cui hai appena accennato e ho adorato l'evolversi del rapporto tra lei e Lucifer, in assoluto uno dei miei preferiti in tutta la storia! Straordinariamente teneri e pacati, a volte sembrano muoversi in una realtà che è tutta loro.
Jacaerys mi ha piacevolmente sorpreso, con il suo sarcasmo e la sua sfrontatezza nasconde un buon cuore, che lo ha spinto a fare di tutto per salvare la scuola e il cugino, nonché a conquistare una certa Grifondoro...
Mi ha fatto piacere vedere Etamin finalmente conscio dei suoi sentimenti verso Genevieve, tanto da abbandonare per un istante la sua veste da birbante. Seppur solo accennato, il loro futuro è quanto mai evidente.
La parte dedicata a Nihal era piena di sofferenza, segno di quanto il ragazzo realmente tenesse a Coralie, ma forse aver espresso ciò che aveva nel cuore lo aiuterà davvero a superare il trauma di averla persa così improvvisamente.
E veniamo alla mia Gertrude. Mi complimento con te e ti ringrazio per averle dato voce in questa storia, creando per lei un bel percorso senza mai lasciarla da parte. Nonostante la sua timidezza e i suoi silenzi, è a modo suo una combattente e non avrebbe esitato ad affrontare un Basilisco per cercare di essere d'aiuto, dimentica per un istante della prudenza che l'ha sempre contraddistinta. L'idea dell'incantesimo di Disillusione è stata perfetta e anche quell'accenno di riluttanza a farsi indietro, per poi cedere di fronte all'evidenza che solo un Rettilofono poteva pensare di fronteggiare la creatura... l'hai resa alla perfezione mentre si allontana insieme a Stephan. Ti ringrazio anche per aver deciso di mettere il ragazzo al suo fianco, una figura che la comprende e la sostiene da sempre. Il momento conclusivo che hai dedicato loro è stato semplicemente perfetto, venato di una tristezza profonda che lascia però spazio alla speranza di sentimenti sbocciati nel tempo: sono felice che tu abbia rimarcato l'amicizia profonda che li legava a Sam, personaggio che mi è dispiaciuto veder scomparire, perché anche questo è parte integrante dei loro caratteri. Non dimenticheranno ciò che è accaduto, ma andranno avanti sostenendosi a vicenda, guidati da quell'affetto che finalmente hanno scoperto l'uno per l'altra.
Ancora i miei più sinceri ringraziamenti! Spero vorrai creare altre storie, nel frattempo ci risentiremo su Dark Waters!
Tielyannawen
PS: c'è qualche possibilità di leggere una OS che esplori il destino dei vari personaggi anni dopo "The Chamber of Secrets"? Mi farebbe veramente piacere!!

24/12/17, ore 18:32

Ciao! Mi dispiace che la storia sia finita e che vari autori/autrici non ti abbiano più detto niente. Comunque, spero che tu scriva altre storie! Ci leggiamo presto. Ciao

14/12/17, ore 08:30

Ciaoooooo!
Eccomi di nuovo qui, in ritardo ovviamente. Se non vivo sul filo del rasoio non mi piace;P
Comunque sia partiamo dal mio amore sconfinato per Jacaerys! Grazie mille, senza di te molto probabilmente Lucifer e Lilith sarebbero ancora lì a guardarsi da lontano. *Furia abbraccia il povero Serpeverde che tenta in tutti i modi di scrollarsi di dosso l’autrice*
Quanto sono bellini insieme? Non vedo l’ora di leggere nuovi pezzi con loro due e sinceramente non mi aspettavo che Lucifer, il ragazzo con sempre la risposta pronta e un po’ acido alle volte, si potesse incespicare così in una conversazione. Mi è piaciuto molto sotto questo aspetto, lo hai fatto sembrare molto più umano. La mia Lily poi era perfetta. Quindi grazie di cuore per avermi regalato una scena del genere. Ora sei finita, ne voglio delle altreeeee. Sono così carini insieme! L’ho già detto per caso?
Vabbè, passiamo al resto del capitolo.
Ho davvero apprezzato rivedere alcuni personaggi della vecchia interattiva, in particolare Aires e Ophelia. Come al solito insieme sono fantastici e divertenti, quindi grazie per averli fatti comparire di nuovo.
Questo capitolo delle feste mi è piaciuto parecchio, nonostante sia di transizione. Sono successe molte cose fra i vari personaggi e ci hai fatto vedere le varie dinamiche delle famiglie degli Oc. Quindi brava davvero.
Sono davvero curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo!
A presto

P.s: Jacaerys ha mandato la collana a Kenna vero?! Perché io già li shippo insieme come una pazza;)

13/12/17, ore 13:21

Eccomi!
Scusami davvero molto per il ritardo, avevo già letto il capitolo la settimana scorsa ma solo oggi ho trovato il tempo di scrivere una recensione degna di questo nome.
Dunque, nella sua semplicità questo capitolo mi è piaciuto molto, anche perché ha lasciato molto spazio alle relazioni che si stanno pian piano costruendo, tra cui Lucifer e Lilith che insieme mi piacciono davvero parecchio! Finalmente qualche piccolo passo! Anche Etamin e Genevieve sono carinissimi, nella loro poltrona accanto al caminetto. Ed è stata una bella sorpresa incontrare i personaggi della storia precedente, a cui mi ero affezionata anche se da lettrice silenziosa!
Mi spiace scoprire che Arhelle e Rastaban non torneranno ad Hogwarts dopo le feste, ma almeno il ragazzo ha avuto la possibilità di farsi avanti con Castiel... chissà se ricompariranno...
Quanto a Gertrude e Stephan, sono proprio dolci nel loro silenzio imbarazzato davanti a dolci e tazze di the, mi chiedo senza Samuel chi li spingerà a comprendere i loro sentimenti... conto su Anastasia, che da brava sorella ha già i suoi sospetti. Purtroppo la morte dell'amico li ha spinti verso una situazione rischiosa, ma è esattamente quello che mi sarei aspettata da Gertrude voler cercare di scoprire la verità e non vedo l'ora di assistere a questo confronto. Come la prenderanno i tre investigatori?
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, anche per avere conferma dei sospetti sulla destinataria di una certa collana...
Buon lavoro!
Tielyannawen
Ps: ci sentiamo su Dark Waters!!
(Recensione modificata il 13/12/2017 - 01:23 pm)

12/12/17, ore 16:17

Ciao! Sono contenta che tu abbia aggiornato e il capitolo mi è piaciuto moltissimo. Kenna l'adoro e comincio anche ad apprezzare il fratello Castiel ma io non odio nessuno ed è strano (forse). Genevieve è semplicemente fluff e mi ha fatto piacere rivedere Aires, Ophelia, Maya e Isaak. (I personaggi di The Founder's Tournament mi rimarranno sempre nel cuore, sigh ❤) Le altre cene mi sono piaciute, così calde e famigliari e finalmente la Jacaereys si può avverare :) Bye, Anastasia

07/12/17, ore 10:26

Ciao. Bel capitolo. Mi piace molto. Non ho visto errori di grammatica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto. Ciao

25/11/17, ore 21:35

Eccomi qui di nuovo a tormentarti.
Visto che è ormai è diventato un rito, mi scuso di nuovo per il mio abissale ritardo. Sinceramente non so che altro dire se non: perdonamiiii.
Beh, che tu voglia dimenticare o meno le mie mancanze, dovrai sorbirti una delle mie deliranti recensioni....
Beeeene, il capitolo si apre con Kenna, che giunta in guferia, incontra il poco macabro Jacaerys che le fa gli auguri di compleanno (auguri piccolina!!) e posso supporre che ci stesse provando con lei? Cero con il suo modo un po' inquietante, ma ho come l'impressione che stesse flirtare con lei... devo ammettere che mi è partita già la ship a mille. Lo so praticamente si sono scambiati due parole in croce, che in una relazione equivale quanto uno starnuto, ma io vedo già tutto a cuoricini. Sono davvero desolata, ma ti ritrovi una fan fuori di melone.
Nihal sta iniziando ad uscire dal suo stato da zombie depresso. Alleluia! *Furia si esibisce in un balletto per la gioia, mentre Mary la guarda esasperata appuntandosi mentalmente di non accettare più suoi Oc*
Darcy e Leonys sono la gioia del mio cuore, mi viene voglia di abbracciarli (credo di averlo già detto mille volte, ma li amo troppo quindi nella mia testa li sto abbracciando per la felicità di vederli insieme). Comunque sia la povera Corvonero è quasi morta di crepa cuore, insomma essere invitati dal proprio fidanzato ad una cena in famiglia, non è mai semplice soprattutto da quando si sta insieme ma circa due secondi. Ragazza, sono con te, ma sono sicura che conquisterà tutti.
Il trio delle meraviglie male assortito è nuovamente insieme: Jacaerys, il macabro, Lucifer, l'attira sfighe, e Lilith, la terza incomodo. Si ritrovano nuovamente in giro per il castello alla ricerca del basilisco e con somma gioia di tutti noi lo trovano, ma non riescono a raggiungerlo in tempo prima che uccida il nostro Conan preferito, così pure Samuel ci abbandona. Mi dispiace per questa moria di autrici ti stia affliggendo, questo Tassorosso era davvero un personaggio particolare.
Comunque sia, tornando alla storia, non vedo l'ora che ci sia un momento Girl Power, certo non pretendo che le ragazze affrontino da sole il serpentone, ci sarebbe il serio rischio che ci rimettano le penne, ma sono curiosa di vederle in azione, per dimostrare quanto valgano! Anche se mi è piaciuto molto il momento fra Lucifer e Lilith, mi sono partiti i cuoricini a mille. Lo so che è un contro senso, ma non ci posso fare nulla!
Bene detto questo ti lascio e come al solito non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo:)

25/11/17, ore 21:13

Ma ciaooooooo!
Eccomi qui finalmente, scusami ancora davvero per il ritardo. Ormai è diventata la norma per e iniziare una tua recensione scusandomi per essere una ritardataria cronica.
Comunque sia ora passiamo al capitolo che è meglio.
Allora sono felice che siano comparsi questi due nuovi personaggi.
Il rapporto fraterno che c'è fra Anastasia e Stephan è carinissimo, leggere di loro mette tenerezza e fa sorridere contemporaneamente. Non vedo l'ora di vederli di nuovo insieme, immagino che la prossima volta la ragazza tirerà una padellata in testa al fratellino per calmare le sue ansie. Insomma quando si è svenuti non si può di certo provare preoccupazione, no? XP
Jacaerys Slater, cugino di Lucifer (credo)... ne vedremo delle belle a quanto pare. Insomma ho già visto delle scintille tra il primo e la mia Lilith. Suppongo che non vadano d'accordo e sono curiosa di sapere il perchè, ma soprattutto come gestiranno la cosa di lavorare insieme.
Samuel, il nostro detective preferito (peggio di Conan), ha pedinato Lily e Lucifer ed ha scoperto il loro segreto, ovvero che un simpaticissimo basilisco si aggira per la scuola indisturbato. Insomma una cosa del tutto normale. Ovviamente è andato a dirlo a Gertrude. L'unica domanda che ci rimane da porci è: ora cosa ne faranno di questa informazione?
Scommetto che se Nihal, che non si è ancora ripreso dalla morte della sua migliore amica, non credo che la prenderebbe bene. Insomma Lily sapeva cosa c'era nel castello e, molto probabilmente dal suo punto di vista, non ha fatto nulla per fermarlo, portando cosi alla morte Coralie. Spero che la cosa non si declini così, ma allo stesso tempo sono curiosa di sapere come il ragazzo reagirebbe di fronte ad una notizia del genere.
Bene, grazie mille per questo capitolo. Ora volo a recensire l'altro.
Buona serata:)

23/11/17, ore 14:55

Ebbene un altro OC è morto e mi dispiace anche se non lo avevo inquadrato al massimo questo Samuel.
Kenna parla con il nuovo personaggio, non altro che uno degli eredi di Salazar, e chissà se nutre interesse per la giovane Grifa XD
Sono contenta che Nihal si stia riprendendo perché io non ci riuscirei così subito come lui, e hanno ragione a dire che è meglio andarsene dal castello per quel mostro strisciante :)
Noto con piacere che Lucifer e la sua possibile ragazza (sì, shippo anche loro) non sono riusciti a fermare quel serpente gigante comunemente chiamato Basilisco.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo con le vacanze di Natale :)
Bye,
Anastasia

21/11/17, ore 20:03

Sono davvero dispiaciuta per la sparizione di un altro personaggio, e spero sinceramente che non ci saranno scomparse di altri autori/autrici, perché la storia è originale, ben costruita e sarebbe a mio parere un peccato se la trama venisse tagliata a causa di questo. Mi auguro davvero di poterne leggere la fine, come l'avevi programmata.
Detto questo, passiamo al capitolo.
Mi ha fatto piacere vedere qualche piccolo miglioramento nell'umore di Nihal, anche se gli ci vorrà tempo per superare il dolore che la perdita di Coralie ha causato. Leonys che cerca di aiutarlo con dei costosissimi biglietti mi ha fatto sorridere e sono felice che Darcy abbia accettato il suo invito per Natale.
L'incontro tra Kenna e Jacaerys in Guferia mi ha fatto riflettere... che il nuovo erede di Salazar abbia qualche interesse nei confronti della giovane Grifondoro? Gli auguri inaspettati, le domande sulla decisione di tornare a casa per Natale e sì, anche quel breve accenno a Mordred, mi fanno pensare che la ragazza non gli sia così indifferente...
Lilith e Lucifer mi piacciono ogni capitolo di più e li adoro quando si preoccupano per l'incolumità dell'altro!
Veniamo alle note dolenti... la morte di Samuel mi ha davvero sorpreso, anche perché la sua creatrice all'inizio mi era parsa molto presente... oltre al fatto che era tra gli OC cui mi ero più affezionata essendo un componente del trio dei Tassi, motivo per il quale mi mancherà parecchio. Devo comunque farti i complimenti per come hai rappresentato Gertrude e il suo tormento di fronte alla prospettiva di lasciare la scuola poco dopo la morte di un amico, la sua reazione è esattamente come l'avrei immaginata e di certo faticherà un poco a superare questo momento. Sono però felice che possa contare sulla rassicurante presenza di Stephen al suo fianco, che con la sua gentilezza sarà un'ancora importante per lei e chissà che questo non li aiuti ad avvicinarsi...
Sono curiosa di sapere come utilizzerà Gertrude le informazioni che aveva ricevuto da Sam riguardo il Basilisco... ne avrà già parlato con Stephen? E come si comporteranno i due? Affronteranno Lucifer e i suoi compari investigatori? Credo che mi piacerebbe vedere un confronto simile...
Come sempre, ti auguro un buon lavoro e spero di leggere presto un nuovo capitolo!

20/11/17, ore 21:38

Ehi, ciao, Mary. Bel capitolo. Mi piace molto. Non ho visto errori di grammatica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ci leggiamo presto. Ciao!

20/11/17, ore 21:01

Oooo noo ancora tre personaggi fuori in due storie e si sta davvero degenerando cime se dovrebbe esserci una nuova scomparsa sospendarai la storia non ho capito comunque sia spero di no.
E per Samul mi dispiace mi piaceva e faceva un bel gruppo con Gertrude e il mio Sthephan e spero che non sparisca pure lei o meglio nessuno.
E dire che io ero cosi curiosa di sapere che avrebbe fatto Sam dopo come era finito il capitolo prima. Ma non pensavo sta fine.
Al prossimo
Ciao Sky.