Hyperversum. Il gioco continua
di Carme93

06/07/19, ore 23:47

Ciao, Il capitolo è sì breve, ma ci permette di conoscere comunque due personaggi che, suppongo, acquisiranno una certa importanza nel corso della storia. E mi piace come li hai presentati ed iniziato a connotare dal punto di vista caratteriale. E adesso sono curiosa di sapere come prosegue, e che cosa sta succedendo nel Medioevo. L'unico appunto è sul dialogo medievale, ma è una piccola accortezza che ho letto è stata.già fatta notare.

06/07/19, ore 23:37

Ciao, Nonostante sia una fan della saga da anni, mi sto approcciando solo ora alla lettura delle fanfiction ad essa dedicata. Mi hai incuriosito parecchio e mi sembra anche molto originale l'idea ed il punto di vista. Sono davvero curiosa di proseguire nella lettura, quindi non avendo molto da aggiungere a questo primo capitolo d'introduzione... mi appresto a proseguire nella lettura. Spero di riuscire a farti sapere capitolo per capitolo una mia opinione, intanto complimenti per l'idea e lo stile, niente male! A presto!

31/07/18, ore 17:34

Okay Geoffrey è il mio personaggio preferito quindi sono felicissima!!!
Però ti dirò, molte cose non sono scusate benissimo.
A parte il fatto che spessissimo scrivi "li" invece di "gli"... prima credevo fosse un errore di battitura, ma non può essere così spesso.
Poi sempre la cosa che invece che Lei nel medioevo ci si dava del Voi e poi anche altre piccole cosine...
Tipo la frase che Geoffrey dice a Marianne: «Non si offenda, allora, se le dico che possiede la stessa capacità di suo padre di cacciarsi nei guai»... È scritta trooooppo male... avrebbe dovuto essere più "Non offendetevi, allora, se vi dico che possedete la stessa capacità di mettervi nei guai di vostro padre"... e questo è solo un esempio.
Spero che le mie recensioni non mo facciano apparire troppo pignola, ma EFP per me è nettamente migliore rispetto a Wattpad proprio per la pignoleria dei suoi iscritti ♡
Alla prossima
xxx

31/07/18, ore 16:52

Okay rieccomi!
Questo capitolo è un po' cortuccio ^^" ma non importa.
Ad essere sincera preferisco come scrivi negli "anni moderni"... con questo comunque non sto dicendo che hai sbagliato: mettere dei termini più antiquati per il XIII secolo è d'obbligo... però si poteva fare di meglio.
In più ci si dava del Voi (per esempio il "rallenta" finale sarebbe dovuto essere "rallentate").

In ogni caso la bandierina è ancora verde.
xxx

31/07/18, ore 16:44

Beh, intanto ti regalo una bandierina verde anche per il solo fatto di aver avuto questa splendida idea!! Dalla trama promette molto bene e non vedo l'ora di continuare!!

Mi fa sempre piacere trovare fan fic su questo fandom, ne ho lette e scritte un paio ma nessuna ancora da questo punto di vista!!

Avendo letto solo questo primo capitolo non ho molto da dire a parte che lo stile di scrittura non mi dispiace per nulla! Quindi continuo

03/03/18, ore 16:49

È una breve storia, ma sono certa che le persone a cui è dedicata la apprezzeranno. Hai fatto loro un bellissimo regalo.
Il finale non mi ha deluso, anzi. Mi hai sorpreso, pensavo che Gabriel sarebbe rimasto anche lui nel Medioevo, ma è più originale così. Mi ha fatto piacere anche rivedere Jodie, seppur brevemente, nel medioevo, penso che lei e Isabeau abbiano avuto un bel po' di cose da dirsi.
Ciao e grazie per avere mantenuto vivo questo fandom

05/01/18, ore 14:36

Ciao!! Da quando Cecilia Randall sta facendo uscire la nuova trilogia di Hyperversum, non faccio altro che cercare nuove ff da leggere per riempire l'attesa dell'uscita del prossimo libro! E te stai facendo un buon lavoro a mio parere. Quindi grazie davvero per questa storia! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;) Ammetto di essere un po' stupita, non me lo vedo Ian a lanciare suo nipote e l'amico subito nella mischia... Pensavo che li avrebbe lasciati in camera e magari poi, introdotti piano piano nella corte. Vediamo come si svilupperà. Continua così, Goga :)

21/10/17, ore 15:45

Ciao! Gabe e Matt cominciano a capire cos'è il medioevo vero e si rendono conto che è completamente diverso dal terzo millennio. Ma sono finiti in un bel casino e so che la loro vita sarà stravolta.
Per ora stai andando avanti bene, stai introducendo i personaggi principali e stai costruendo una trama interessante. Non ho trovato errori particolari per ora.
Una sola cosa, dici che solo sei mesi priprima Alex aveva finito il college e nel medioevo è sposata con due figli e il terzo in arrivo. C'è quindi una differenza temporale?
Ciao e a presto

16/09/17, ore 20:56

Vagando per efp ho scopero questa storia e le altre di Harry Potter che sto leggendo. L'idea è buona, anche se ormai non più originale. Mancava Gabe nel medioevo e poi tutti i Freeland ci sono stati. Bello ritrovare Alex e Marc genitori e Ian e Isabeau alle prese coi nipotini.
Lo stile che usi è adatto ad una ff di Hyperversum e non ho notato errori particolari di grammatica. Insomma, complimenti, anche perché non siamo in tanti a bazzicare in questo fandom e ogni new entry è bene accetta.
Sto leggendo anche le tue ff su Harry Potter e mi piacciono perché sono, per quello che so io che non sono maniaca, perfettamente in linea coi personaggi della Rowling.
Penso che recensirò presto anche quelle.
Alla prossima

01/08/17, ore 22:04

Heilá!
Sai, sono sempre stata curiosa di leggere qualcosa su Gabe, personaggio fin ora un po troppo ignorato, anche se non credo ancora per molto. Sono l' unica che quando alla fine di hyperversum ultimate Daniel dice qualcosa del tipo " Gabe non deve sapere nulla di questa storia", ha pensato che fosse tutta una gran gufata?
Beh, che dire, non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo e approfondire un po di più la faccenda.
Aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento. A presto
Baci e abbracci
_purcit_