Per sempre felici e contenti
di Sempreverde03

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/09/17, ore 13:26

Il lieto fine fa sempre piacere, soprattutto quando coinvolge una delle mie coppie preferite.
Sono contenta che Belle sia riuscita a realizzare il suo sogno e che la sua scuola stia andando avanti bene. E' un finale molto plausibile per i personaggi del live action.
Brava, è stata una storia gradevole.

19/09/17, ore 22:14

Buongiorno e ben trovata. Perdonami per il ritardo.
Dunque questo epilogo è quanto mai eloquente nella sua concisione, non ci sono fronzoli inutili o secchezza. Il tutto scorre quanto mai linearmente ed è gradevole come il resto della storia.
Complimenti vivissimi e a presto.

14/09/17, ore 20:52

E così siamo arrivati al capitolo conclusivo. Il lieto fine era quasi d'obbligo (fa piacere vedere i protagonisti della storia trovare un po' di pace).
Vorrei farti però qualche piccola annotazione. Lo so che sono tedioso, ma penso (spero) che questo parere potrebbe esserti utile in futuro.
A inizio capitolo citi la duchessa e la sua reazione al matrimonio di Belle e Adam. Visto che la duchessa è stata presentata quasi come l'antagonista della storia, mi sarebbe piaciuto vedere un piccolo confronto fra lei e suo nipote per mettere le cose in chiaro. Questo personaggio aveva del potenziale e mi dispiace che sia stata così poco presente all'interno della storia (alla fine l'abbiamo vista intervenire direttamente solo durante il "dialogo" con Belle e neanche con tantissime battute).
Mi ha fatto piacere leggere che Chicco ha risolto con la questione della scuola, ma magari sarebbe stato meglio parlarne un po' prima, in quanto questo problema è rimasto aperto dal secondo capitolo e ne è passato di tempo prima di giungere alla soluzione. Non tutti i lettori hanno una memoria di ferro o hanno voglia di tornare a leggersi i vecchi capitoli, per cui i problemi di bullismo di Chicco rischiano di essere dimenticati e ritrovarseli di nuovo nel finale potrebbe lasciare un attimo spaesati. La questione di Chicco a me stava a cuore, quindi non è il mio caso, ma te lo faccio presente perché è un problema che potrebbe sorgere.
Belle che insegna ai bambini è un rimando al progetto di Emma Watson per un possibile sequel ed è stato carino da parte tua realizzare questo sogno. Ce la vedo bene la Belle del live action a mettere su una sua scuola, per cui l'ho apprezzato.
La storia nel suo complesso è abbastanza godibile. Essendo una multi capitolo corta, è ovvio che non hai potuto affrontare diverse problematiche, ma penso che avresti potuto tranquillamente inserirne alcune senza per questo allungare il brodo (ti riporto di nuovo come esempio la duchessa, ma potrei anche farne altri, volendo).
Ti dirò la verità: la mia bandierina stavolta stava per pendere di nuovo verso il neutro, ma leggere il tuo entusiasmo nelle note a fine pagina mi ha fatto cambiare parere. Si vede che ci tieni ai tuoi scritti ed è una cosa per niente scontata. È anche perché ci tieni così tanto che ho voluto farti presenti quelle che per me erano delle piccole pecche. Scrivi bene, i capitoli sono scorrevoli ma manca quel pizzico di pepe in più per renderli perfetti e in armonia fra loro. Sei pur sempre una scrittrice alle prime armi e hai fatto anche troppo.
Concludo dicendoti questo: non mettere mai da parte la tua passione e, in futuro, vedrai dei risultati che ti daranno ancor più soddisfazione.

14/09/17, ore 18:48

E' stato bello poter leggere un lieto fine per Belle e Adam. Mi è piaciuto vedere che Belle è riuscita a realizzare il suo sogno. L'unica cosa è che magari mi sarebbe piaciuto vedere un ultimo scontro con la duchessa, ma va bene anche così. Brava :)

14/09/17, ore 00:05

Il lieto fine ci voleva proprio.
Ho apprezzato di vedere Belle alle prese con la sua scuola.
Mi sarebbe piaciuto leggere un'ultima interazione fra Belle e Adam per chiudere in bellezza ma anche questo finale è carino.
Ci voleva proprio un happy ending per quei due disgraziati XD
Brava ^^

13/09/17, ore 22:19

Ciao, che bello risentirti!
Nonostante sia un po' triste che il tuo stupendo lavoro sia finito aspetterò con ansia la tua nuova idea!
Le tue parole alla fine mi hanno toccata! Sono contenta per te e devi essere fiera dei risultati!
Belle é una maestra perfetta, hai reso benissimo il personaggio con l'idea di Emma Watson.
Allora ciao.
Mi dispiace di non sapere quando rileggerò un tuo lavoro.
Un grossissimo bacio!
<333333333333333

13/09/17, ore 16:53

Chicco è stato adorabile in questo capitolo. Penso che anche nel film originale avesse avuto un ruolo molto importante (sebbene non sia stato poi tanto presente), mentre nel live action è stato un pochino messo da parte.
La riappacificazione fra Belle e Adam mi è molto piaciuta.
Riguardo la tua domanda nelle note a fine pagina, sì, anche a me piacerebbe vederli con dei figli e mi dispiace che, nella trilogia originale, non ci abbiano mai fatto vedere niente del genere. Mi sono piaciuti tutti e tre i film, ma devo ammettere che, al posto de “Il mondo incantato di Belle”, avrei preferito un sequel vero e proprio. Io ho guardato per la prima volta questi film quando ero bambina, per cui li guardavo con un occhio per nulla critico. Ora, ad anni di distanza, devo ammettere che il terzo film poteva essere realizzato mille volte meglio, se si fossero impegnati un pochino, ma, va beh, alla fine fa pur sempre parte della mia infanzia e ci sono affezionata.
Aspetto di leggere l’ultimo capitolo!

08/09/17, ore 16:11

Per fortuna Belle si è rifatta con Adam dopo il litigio della scorsa volta.
Sono una delle coppie che più mi piacciono e non può non farmi piacere vederli in certi momenti di tenerezza.
Ora aspetto un bel lieto fine per tutti ;)

08/09/17, ore 12:49

Sono contenta che Belle si sia resa conto del suo sbaglio e che abbia chiesto scusa al principe. Sono molto carini insieme <3
Sono curiosa di scoprire come concluderai questa storia!!

07/09/17, ore 21:41

Oh Dio! Questo capitolo é così super dolce!
É anche appassionante! Ti viene subito voglia di leggere il seguito!
Tutti i dialoghi sono interessanti.
Per me ti sei impegnata molto in questa storia é il risultato si vede.
Aspetto il prossimo capitolo.

P . S . Per me quei due avranno tantissimi bambini! Altro che Gaston.

07/09/17, ore 21:12

Salve e bentrovata con questo altro scorrevolissimo capitolo.
Ti dirò, mi ha coinvolto molto di più il precedente per via del gran ritmo che ci hai messo ma anche questo tema disteso non è affatto male.
I personaggi, il principe in modo particolare, sono centrati e l'intervento di Chicco mi ha sorpreso, davvero.
Complimenti vivissimi e alla prossima.

07/09/17, ore 18:10

Questo capitolo mi è piaciuto, hai fatto un buon lavoro. Ho apprezzato che tu abbia ripescato il personaggio di Chicco e che tu lo abbia usato per far ragionare Belle. E' stata bella anche la scena della riappacificazione tra i due. Penso che gli ultimi due capitoli siano stati i migliori di questa storia.
L'unica pecca è qualche errore di battitura qua e là (es. l'egno) ma, a parte questo, non ho niente da ridire. Brava.

06/09/17, ore 23:40

Salve, complimenti per l'ottima scelta d'inserire i due accesi scontri l'uno di seguito all'altro. Trovo sia stata una scelta molto oculata e rendono il racconto alquanto dinamico ed estremamente coinvolgente.
Sinceramente non trovo che le reazioni di Belle siano fuori dal personaggio, non quello visto nel live action almeno anzi, rappresentano ciò che il personaggio in originale veicola.
Grazie ancora e alla prossima!

06/09/17, ore 13:32

Sono contenta che finalmente Adam sia tornato da Belle. Immaginavo che la duchessa avrebbe giocato loro qualche tiro mancino e, effettivamente, le cose sono andate proprio così. Considerando il tipo snob che è, pensavo che avrebbe provato a far sposare suo nipote con una nobile, anziché con una ragazza senza titolo ma piena di denaro. Beh, le scelte sono di sua zia, non mie, quindi taccio XD Belle si è fatta valere ed è un bene perché quella duchessa meritava ben altre parole.
Riguardo il diverbio tra Belle e Adam, ammetto che l’atteggiamento della ragazza mi ha lasciata un po’ perplessa. Sono la prima ad essere consapevole che questi due sono delle teste calde e che basta poco per innescare un bel litigio (in fondo, li adoro anche per i loro battibecchi), ma pensavo che Belle avrebbe creduto alle parole del suo fidanzato anziché a quelle di sua zia. Mi è dispiaciuto soprattutto per lui. Poverino, magari si aspettava un ritorno caloroso e invece guarda come è andata a finire.
Spero che Belle vada al più presto da Adam e che gli chieda scusa per come lo ha trattato.

04/09/17, ore 21:20

Penso che questo capitolo sia davvero importante, ora però Adam e Belle devono fare pace!
Ci spero tantissimo!!!
Adam é meraviglioso, anche da arrabbiato é il principe dei miei sogni!
Ero triste per lui, Belle é stata tanto dura!
Aspetto con un'ansia tremenda il prossimo capitolo! Spero che l'attesa sia corta.
Ciao, bravissima!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]