Recensioni per
Cieli senza confini - Qunae Alramadi
di Nirvana_04

Questa storia ha ottenuto 10 recensioni.
Positive : 10
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
19/06/18, ore 17:36

Ciao,
Avevo iniziato a leggere il capitolo qualche giorno fa ma ho dovuto interrompere.
Dunque, tra tutte le storie che hai nel profilo mi ha incuriosito molto il titolo di questa, tanto da farmi decidere di leggerla e lasciarti la recensione qui.  "Cieli senza confini" trasmette un senso di libertà e di scorperta volta all'infinito che credo richiami almeno in parte il contenuto del primo capitolo e degli argomenti trattati almeno in queste prime pagine. Chi può viaggiare varcando confini non scritti più dei pirati dopo tutto?
Ho trovato lo stile molto scorrevole e ho apprezzato davvero molto le descrizioni molto dettagliate, sia delle navi, sia dei paesaggi ma anche di come descrivi le interazioni dei personaggi e il loro modo di fare e di interagire con gli altri. Credo che sia stato ciò che mi ha colpita di più del tuo modo di scrivere, anche perché amo molto in generale le descrizioni che fanno immaginere senza "appesantire" troppo il racconto e secondo me le tue sono proprio così.
Non ho notato sviste o errori di ortografia leggendo, non ho quindi niente di questo tipo da segnalare.
Non ho idea di che altro dire, quindi chiudo qui, lasciandoti comunque un parere molto positivo per il capitolo.
A presto!
Arwen

Recensore Master
23/09/17, ore 11:39

Ciao carissima^^
scusa se non ti ho commentata prima, ma stavo affogando nell'ennesimo contest...
Ma veniamo alla storia: oserei dire che stai man mano cambiando il tuo modo di scrivere. Più ti leggo, più sei evocativa, ricca di metafore e suggestioni. Prima ti conoscevo più ancorata al reale, in un certo senso più pragmatica.
Questi tuoi nuovi scritti, invece, sembrano le illustrazioni splendide e immaginifiche di Moebius o di Bilal: mondi immensi, nei quali si spazia in ogni dimensione, ricchi di elementi fantastici coniugati con elementi tecnici. Stai diventando davvero sggestiva nelle tue descrizioni.
E in questa ambientazione sontuosa, riconosciamo i personaggi di Cieli senza confini, e li ritroviamo con affetto e piacere.
Ritroviamo l'integrità di Moris Lautner, l'entusiasmo travolgente di Selene e l'arguzia distaccata e un po' cinica di Jude Hawk.
Un primo capitolo decisamente notevole, sono proprio curioso di leggere anche il resto. Intanto complimenti come al solito!^^

Recensore Master
25/08/17, ore 10:15

Ciaooo XD
Eccomi ce la faccio ad arrivare anche io ^.^
Sono stata super felice di vedere che hai iniziato a pubblicare il seguito di cieli senza confini!
Anche qui hai un lessico super tecnico ( con i vascelli degli Zaeim dove descrivi le coffe e le sartie... che per fortuna esiste wikipedia XD lo so, sono ignorante su queste cose marinaresche ^.^ ) che mi piace molto!
Hai anche un sacco di fantasia ad inventarti la leggenda del dio imprigionato ( ci sarà qualcosa di vero? secondo me si e prima o poi salterà fuori a dare guai ai nostri protagonisti) e la città sempre al sole con quel gigantesco orologio veramente ingegnoso.... come ti è venuto in mente?
Hai veramente un grande inventiva, mi ha affascinata molto questa ambientazione così particolare e ben strutturata, l'idea di dover gestire il giorno-notte in maniera artificiale è particolare e lo è ancor di più farlo in modo differente per i diversi ceti sociali. Molto interessante!
Selene è appena arrivata e già ha monopolizzato la scena ahahah! è frizzante e sembra sapere il fatto suo, sembra una che non si da per vinta e fa quello che vuole fregandosene di chi le sta intorno XD ha un bel caratterino!
Chissà chi è il tipo con quella cicatrice sulla schiena che ha attirato l'attenzione di Jude, sono curiosa di scoprire che ruolo avrà nella nostra storia!
E poi parliamo di Moris! il mio capitano preferito XD Se posso dire la mia anche a me puzza la comparsa di quel pirata che si pulisce le unghie con un coltello accanto alla regina! ( scena molto teatrale tra l'altro!) e poi si sente tutto il legame con il precedente capitolo di questa serie! con lo scrigno che emana quel misterioso fascio di luce sulla città! Non ho ben capito cosa abbia intenzione di farci la regina ( che tra l'altro è dall'altra storia che non me la racconta giusta, è un personaggio di spicco con una personalità forte, come si concerne ad una sovrana credo, ma non mi ha mai ispirato del tutto fiducia... ).
Tra l'altro la descrizione della nuova Midra mi ha affascinato ancor di più dell'altra volta! veramente brava!
Di questa storia mi piace tutto, sei accurata dei dettagli degli ambienti e nel descrivere i movimenti dei personaggi e tutto si amalgama alla perfezione con uno stile, possiamo dire, piratesco dove luci e ombre si mescolano lasciano un immagine di questi personaggi nitida e profonda!
Complimenti davvero.
Un bacione e a presto XD

Earth

Recensore Veterano
06/08/17, ore 19:45

COME HAI POTUTO NON AVVISARMI DI QUESTA SECONDA PARTE? CON QUALE CRUDELTA'?
Sono rimasta davvero offesa: Jude e Moris mi sono mancati e rivederli è stato come rivedere un vecchio amico, trovandolo esatttamente come l'avevi lasciato.

Cercherò di limitare al minimo la fangirl che è in me e che shippa i due come se non ci fosse un domani *.* per cercare di redigere un commento che sia, quantomeno, leggibile.
Le tue descrizioni non hanno nulla da invidiare alla mie: sono evocative, precise ed efficaci, capaci con pochi tocchi di disegnare il paesaggio in cui i personaggi si muovono; in più hanno l'aggiunta di essere luoghi interessanti e davvero magnifici, creati da una mente brillanete e fantasiosa (ogni volta rimango sorpresa da ciò che riesce a partorire). La città di Kabu-Ealim è interessante ma per niente attraente: tutto quel sole diventerebbe insopportabile e l'idea di una divisione così accentuata delle caste (con addirittura degli orari in cui ciascuna può uscire) mi farebbe inorridire! 
Anche Arci conviene con me, ma purtroppo non è possibile fare nulla fino a quando il villaero non verrà riparato (la solita fortuna xD).

La sorella di Jude è una sua versione priva di inibizioni: abituata a ottenre tutto non viene fermata da nulla e questo la rende pericolosa e ingestibile, è scapestrata e avventata più di Jude (e ce ne vuole) e la sua bellezza non fa altro che metterla ancora di più nei guai (è una femme fatale, consapevole del proprio aspetto e che non stento a credere abbia sfruttato ampiamente per raggiungere i propri scopi); è ribelle e indipendente che non sopporta di essere relegata in casa come una donna qualsiasi a fare cose da casalinga (basti vedere la risposta data a Jude quando le ha fatto notare che non lava i piatti). Mi piace perché è anticonformista, ma nel contempo mi preoccupa perché è fin troppo ardita e disibinita, e Jude le vuole troppo bene per impedirle di fare qualcosa e costringerla in qualche posto (anche perché lei ne fuggirebbe quindi lui per primo sa che sarebbe inutile). Al momento queste sue caratteristiche si sono rivelate utili, ma la premessa non promette nulla di buono.

Altra premessa che promette guai in vista è il cambiamento delle regina che si circonda di pirati e permette loro di fare quello che vogliono (appoggiarsi al trono come se fosse di loro proprietà e giocherellare con i coltelli senza mostrare alcun rispetto o soggezione per la donna). Che la regina sia diventata succube del fascino del pirata o che questi l'abbia corrotta in un qualche modo. Il personaggio mi sembra uno abbastanza in grado di non farsi mettere i piedi in testa e che non permette a nessuno di darle ordini o anche solo consigli, ma potrei sbagliarmi...La figura ambigua del pirata mi puzza e come il buon Moris (che teneramente cerca ancora il suo amato pirata *.*), tengo gli occhi aperti.
Qualcosa sta bollendo in pentola (e non solo lo stufato che sta cucinando mia mamma) e io non vedo l'ora di scoprire di cosa si tratti ^^
Dovrai farti perdonare per questa grave mancanza. 
Ayr