Unconventional Family
di Summer11

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
18/09/17, ore 16:21

E finalmente riesco a trovare un minuto che sia uno per lasciare uno straccio di recensione a questo nuovo aggiornamento della tua magnifica storia!! Dunque... sebbene all'inizio avessi un pochiiiiino creduto alla miracolosa redenzione di Victoria, c'era qualcosa nella mia testolina che mi gridava ossessivamente "nontifidare-nontifidare-nontifidare". E vedi che c'avevo ragioneee?? Oddio... magari poi si scopre che ha davvero qualche oscuro e triste motivo per comportarsi da "essetierre", com'è successo a certa gente che ho conosciuto veramente. Lily che vuole lasciare Daniel?? Becky che ride alle spalle di Lily?? Ma quando maiii?? Concordo, invece, sul fatto che la cara signorina Green-Hunt stia veramente esagerando, dovrebbero darle il ruolo di Drama-Queen nello spettacolo scolastico LOL. Nemmeno io ho passato dei momenti tutti rose e fiori da adolescente, ma non avrei MAI pensato di allontanarmi da casa per un mese e passa. La gelosia estrema nei confronti del nuovo arrivato la potrei giustificare se Lily avesse 5 anni, non adesso che ne ha 15. Io ricordo che non avevo nemmeno 3 anni quando è nata mia sorella e, ovviamente, ero gelosissima di lei e di tutti i giocattoli bellissimi che le regalavano in quanto "piccolina di casa". Adesso, però, se penso che tra un anno andrà a vivere col suo ragazzo mi piange il cuore perchè abbiamo condiviso la stessa stanza per 26 anni. La fuga di Red mi fa venire in mente le fughe fatte dal mio mostriciattolo quando era cucciolo, a me e mio padre ci toccava fare certe corse da una parte all'altra del paese per acciuffarlo. Che razza di furbone in taglia mini che era!! Come non sia mai finito sotto una macchina nell'ora di punta (abito proprio sul ciglio di una strada statale) nei suoi quasi 9 anni di vita è un mistero...
(Recensione modificata il 18/09/2017 - 04:22 pm)

14/09/17, ore 10:19

Ciao,
m piace moltissimo come hai rivisto la storia, questo capitolo è veramente scritto bene.
a presto :-*

14/09/17, ore 01:00

Chi si s sarebbe aspettato che una ragazzina così tranquilla potesse pensare e dire certe cose? E perché la "migliore made del mondo" (già immagino una tazza con quella scritta) non ha capito cosa le stia succedendo realmente? Non ha capito che vuole solo rassicurazioni e consolazioni da lei? Mamma, mamma... hai tanto da imparare! A presto, Momo

11/09/17, ore 01:51

Wow, questo sì che è stato un capitolo lungo e ad alta tensione, la sentivo veramente, leggendo i dialoghi, quanto Lily fosse "esplosa". Che età del cavolo, l'adolescenza. Che non volesse il fratellino in arrivo era palese e che volesse in qualche modo "emulare" Victoria anche. Tesoro, lascia perdere, non sei quel tipo di ragazza!! E adesso se la ritroverà pure tra i piedi!! Voglio essere ottimista: chissà che, da questa esperienza, non riescano a comprendersi e a stabilire una qualche sorta di rapporto. Non dico che debbano diventare "BFF4EVAH" (oddio, come mi è uscita questaaa??? Buahahah son da ricovero!!), ma quantomeno che riescano a parlarsi senza lanciarsi frecciatine a vicenda. E... notizia flash: il cosiddetto "vero amore" non esiste al di fuori dei libri, I'm sorry Lily. Grazie per avermi avvisato dell'aggiornamento, me lo sono letto tutto d'un fiato, se un genio come sempre!!

07/09/17, ore 03:05

Ehilà, sono stata fuori per la settimana e oggi ne approfitto per recensire anche il capitolo precedente!
Tutto abbastanza innovativo, rispetto a "Quando il cuore comanda" e di livello di gran lunga superiore.
È strano pensare che Daniel conosca Lily da più tempo di Oliver, ci ho pensato solo adesso.
La storia del bambino mette la piccola di casa davanti a un bivio importantissimo, tutta la sua vita cambierà d'ora in poi.
E in più il rapporto con la madre comincia a farsi incrinato per colpa del discorso "sesso"
Un bel casino direi.
Aggiorna presto!

06/09/17, ore 23:50

Caspita, Lily deve essere rimasta davvero shoccata all'idea di diventare sorella maggiore. In parte c'è da capirla, però, suo padre non l'ha voluta subito come vuole questo secondo bambino, magari si è sentita ferita. E adesso si è messa pure in testa di passare ai "livelli superiori" con il suo Dan. Certo che Rebecca è proprio una tipina sveglia in certi sensi, eh, non l'avrei mai detto. Grazie per aver aggiornato, non vedevo l'ora!!

04/09/17, ore 09:35

Oddiooddiooddiooo!!! Adoro il finale di questo capitolo, lo sapevo che sarebbe arrivato presto un fratellino per la piccola Lily!!!! Che poi sarà anche una specie di cuginetto per Sam ed Emy, sarà bello "vederli" crescere insieme^^ Sarà pure un capitolo semplice, come dici tu, ma ti assicuro che le emozioni non sono mancate, così come in quelli precedenti^^

31/08/17, ore 18:34

Se Lily non sa come affrontare l'argomento con la mamma è possibile che si riesca ad aprire con Rachel (visto che Alex è un maschio, quasi come un papà, dubito che farebbe altrettanto con lui), anche se ammetto di condividere il pensiero di Rebecca: certe cose vanno tenute solo per noi "giovani" (anche se ho diversi anni più di Lily).
Che dire di Red, è un vero e proprio simpaticone e sono certa che farà impazzire tutti quanti!
La frase di Chad: "Dato che vuoi saperlo, sì, mi sono sposato e hai usato la parola giusta, con una “persona” " mi ha fatta davvero morire dal ridere. In realtà sapevo già dove saresti andata a parare visto che conosco l'altra storia, ma ho comunque creduto che fosse un gioco di parole perchè è proprietario di una fattoria.
Okay, lo ammetto, sono da ricovero.
Forse è meglio che io mi ritiri nelle mie stanze.
Grande capitolo e storia fantastica, migliora di capitolo in capitolo.

31/08/17, ore 16:58

Ciao, cara Sum, come sempre ho atteso con gioia il tuo aggiornamento!! Ed ecco che in casa Green-Hunt è arrivato anche un cagnolino, il piccolo Red. Adesso ti faccio ridere: il mio gatto più giovane si chiama Red!! Dunque, adesso la felice famigliola è composta da mamma, papà, figlia adolescente e cucciolino peloso. Non è che magari, in futuro, arriverà anche un cucciolo umano??? Ci mancava proprio l'amico gay nella combriccola, sono curiosa di conoscere meglio questo Chad (che ha una fattoria e vive da contadino, quanto lo invidiooo!!!) e il suo compagno. Anche a me è successo che, a dodici anni, delle mie compagne di classe hanno letto il mio diario scolastico, sul quale scrivevo anche altro al di fuori dei compiti. Ho fatto la stupidata di dimenticarlo accidentalmente sotto il banco e quando le mie compagne hanno cominciato ad additarmi recitando quanto avevano letto volevo morire!! Mi consolo pensando che il più della roba scritta erano delle pesanti ingiurie verso di loro LOL. Quindi, povera Becky, capisco come possa essersi sentita di fronte alle prese in giro di Daniel e co. Meno male che è cambiato, sennò col cavolo che l'avresti lasciato avvicinarsi alla piccola Lily!!

29/08/17, ore 14:02

"Ti insegnerò tutto ciò che c'è da sapere".
Mi hai stesa, davvero. Ahahah.
Immagino che Daniel volesse essere carino, ma io l'avrei mandato a quel paese, probabilmente!
Poteva far capire a Lily di non essere vergine in un modo un po' più carno u.u
Menomale che lei non è suscettibile come la sottoscritta :P
Ora però ho voglia di visitare la nuova Zelanda, come la mettiamo?!

28/08/17, ore 21:03

Ciao carissima, non vedevo l'ora che aggiornassi!! Figurati che, mentre attendevo il nuovo capitolo, ho ricominciato a leggere la storia dall'inizio per la quarta volta, tipo. Mi piace un sacco!! Non so dire bene perchè, ma sospettavo che la romantica sorpresa organizzata da Dan per Lily potesse avere un "certo scopo". Però lei, cucciola, non è ancora pronta e direi che ci sta. La frase "ti insegnerò tutto ciò che devi sapere", scusa se lo dico, mi sa troppo di maniaco considerato l'argomento XDXDXD. Bellissime le foto a fine capitolo, la caverna è meravigliosa!!!

26/08/17, ore 18:05

Cavolo, questa proprio non me l'aspettavo. Erano diversi mesi che apriva la mia pagina personale, qui su EFP, senza però trovare nulla che attriasse la mia attenzione, ma questa volta il tuo messaggio mi ha decisamente rallegrata. "L'ho già letta, varrà la pena di ricominciare questa storia?" Beh, si. La trama di fondo non è cambiata, ma la tecnica narrativa e l'intreccio sono notevolmente migliorati rispetto alla prima versione di questa storia, e anche rispetto alle tue precedenti, quindi ti dico complimenti. Ora ho un motivo in più per tornare nuovamente su questo sito! Momo

25/08/17, ore 20:02

Oddio... sarà che ultimamente sono più sentimentale del solito, ma sinceramente speravo in un matrimonio tra i due. Quando Oliver ha estratto l'anello mi è venuto un tonfo al cuore e la "cerimonia lampo" mi ha fatto emozionare tantissimo. L'ho sempre detto che Olly è un uragano!! Quindi, ora, inzia un nuovo capitolo per la famiglia Green-Hunt?? Beh, spero che sia tutto un crescendo di novità come questa prima parte. E penso proprio che metterò questa storia tra le mie preferite, se lo merita assolutamente!!

25/08/17, ore 19:42

E finalmente il nuovo capitolo!!! Uddiu, pure io ero curiosa di sapere dove Oliver avrebbe portato le sue ladies... e sono andati in campeggio, che meraviglia!!! Bellissima la famigliola tutta unita, e Brittany non ha definitivamente più scampo: è di nuovo innamorata del suo Olly!! Corro subito a leggere l'altra parte!!

21/08/17, ore 22:21

Capitolo triste sì, però da una parte me lo aspettavo che i due (purtroppo) rompessero. L'uragano Oliver ha colpito ancora!! Mi ha comunque sorpresa in meglio, credevo che avrebbe ceduto alle lusinghe di ubriaca-Britt e invece no. E' stato davvero un signore.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]