Il quartiere dei gatti neri
di Fox2_Fox

27/11/17, ore 22:09

Ma ciao Fox!
Non puoi capire quanto mi fa felice aprire la sezione delle seguite e trovarci un tuo aggiornamento **
Non ci speravo più, e invece... eccolo quì! Ma tranquilla, io in primis sono una di quelle che pubblica una volta ogni due secoli, quindi ti capisco pienamente..
Allora, che dire? Per prima cosa, SEI DOLCEE grazie mille per avermi dedicato il capitolo, è una cosa adorabile, mi sono sentita specialissima eee grazie grazie grazie tesoro **
Prima di parlare dei personaggi, ti avverto che questa recensione farà un po' schifo (giusto giusto perché tu mi dedichi il capitolo e io sono un'ingrata T_T no, è che sono pienissima con gli studi e ora come ora sono stanca morta)
MA!
Passiamo ai patatuzzi visti in questo capitolo.. che dire, mi piacciono un sacco!
Cassandra è troppo forte, mi ispira un sacco di simpatia e sono curiosissima di sapere qualcosa di più sulla sua abilità (ho qualche ideuzza, ma non voglio azzardare, diciamo) e in più già la adoro perché ha il mio stesso complesso di bassezza (?) e perché è una curiosona e questo è mooolto divertente-
Nicola è patatosissimo! Poi parla con la fata turchina quindi ok, è un genio (ti ho detto che ho incontrato il mio angelo custode in sogno? E' veramente gnocco ma mi ha friendzonato. Già, sad story, mi si è spezzato il cuore)
Poi vabbè, mi stanno partendo i complessi sui pairing perché il mio cervello di shippatrice è partito a duemila con questa storia di Cass / Nicola / Marco più Elia membro onorario della ship (lo shippo con Marco? Ho dei problemi, ok)
Ok, ricapitolando, ecco cosa sta succedendo nella mia mente schizzata:
A Cassandra piace Nicola, ma più in un modo tenero, da amici.. insomma, non ci starebbe. A Nicola piace Cassandra ma è timido timido e non ha il coraggio di fare il primo passo. A Marco piace Cassandra, ma lei non lo considera per niente in quel senso e questo un po' gli piace, perché lo mette davanti ad una sfida, e un po' lo infastidisce (è geloso HIHIHIHI). Poi c'è Elia che boh, è un po' fatto in ogni momento della giornata. Per la cronaca, adoro che un membro di una Task Force governativa passi il suo tempo a rollarsi le canne. E' semplicemente stupendo. Mi piace questo Elia, sisi.

Ho altre tremila cose da dire, ne sono sicura.. ma mi stanno passando di mente, forse perché sono troppo stanca.
Quindi credo che andrò a nanna adesso.
Tanto le solite cose le sai da sola, tipo che adoro lo stile Manzoni, parlare al lettore in prima persona come narratore aww-
Spero di risentirti presto!
Un bacione

- b i c c h a n

11/09/17, ore 22:43

Biondo vaniglia? Ma sì, direi che ci siamo; in effetti neanche io saprei dire esattamente che colore siano i capelli di Gabriele..
-- forse sul sito di Pantene o di l'Oréal c'è una tabellina (?)

Maa-- ciancio alle bande, parliamo di cose serie!
Questo capitolo mi è piaciuto taaantissimo, ma dico tantissimo davvero davvero *-*
ADORO già entrambi i personaggi.
Lidia perché è cazzuta, risoluta ma non avventata -gioca bene le sue carte, insomma-
E Gabriele perché ceh, i migliori personaggi sono quelli un po' stronzi, un po' che se la tirano, un po' così che "fai come ti dico io -però ci provo con te e non devi dire niente"
E boh, sarò strana io, però finisco sempre per adorare i personaggi che sono tipo:
- antagonisti
- coglioni
- malvagi patologici
- schizzati
- don Giovanni mal riusciti
Eee niente, ti basti solo sapere che in GoT uno dei miei personaggi preferiti era Ramsay Bolton ._. quindi boh-
Quindi, tutto questo era per dire che Gabriele mi piace già un sacco (e più sarà odiato dagli altri personaggi e più mi piacerà, e più cercherai di non farmelo piacere e più mi piacerà, e così via, non c'è storia-) e che parliamone, LO SHIPPO GIA' CON LIDIA.
No, davvero, ho anche il nome della ship, senti quà: Lidiele, oppure Galidia, devo ancora decidere -ma propendo per la prima, forse, o forse per la seconda?
Ma perché davvero, tra di loro c'è una tensione pazzeeesca, sicuramente hanno tutti e due i capelli elettrizzati dritti in testa, e quando si toccano si danno la scossa. Lo so, deve essere così. Questi due da soli alle terme, ceh, ci scappa il figliolo O-o
O forse sono io che vedo ship casuali solo perché due nomi stanno vicini all'interno di una frase.
Però c'è una cosa che voglio dire a Lidia: abbellaa, chi disprezza compra! tiè ora ribatti se ti riesce
Eee no, niente, prevedo grandi cose per questi due patatini hihi- anche perché un carattere di merda non è una scusa validissima (boh, forse sì, dipende da quanto di merda è il carattere) per odiare una persona a questo modo, quindi questo vuol dire solo una cosa.. Lidiuccia e Gabrieluccio hanno trascorsi romaaantici. No, scherzo, non c'è niente di romantico tra questi due -almeno per ora- però dai, sicuramente sono stati almeno friends with benefits. Oppure enemies with benefits (?)
Boh, devono esserci stati dei trascorsi tra loro due, devono. Sennò non dormirò bene la notte.

Ho divagato? Forse-
Ma passiamo alla roba seria (oh, anche quella di prima era roba seria)
Boh, niente, la roba seria è sempre la solita, ovvero che mi piace tanto tanto il modo in cui scrivi, che non vedo errori, che la sintassi è ottima, scorrevole e piacevole alla lettura, etc etc. Ti sarai rotta le balle di sentirmi dire sempre le stesse cose, ma le dico lo stesso he-
Comunque devo complimentarmi per il fatto che stai pubblicando a buon ritmo, davvero! Non è mica facile, io per esempio faccio schifo -
E quindi brava la mia cara Manzoncina 2.0 (no via, non puoi capire quanto mi piace la cosa del rivolgersi al lettore dandogli del tu, BELLISSIMOO)
Un bacione

07/09/17, ore 14:38

O i l à !
Beene bene, sono contenta che tu ce l'abbia fatta, morivo di curiosità!
Allora, per quanto riguarda lo stile, lo sai che mi piace un sacco, non c'è niente da dire. La grammatica è tutta apposto, non mi pare di aver notato errori di alcun genere, forse uno di digitazione (tipo che ti sei mangiata una lettera) ma non ricordo bene perché ho letto di seguito questa e un'altra storia quindi potrei confondermi. Lo so, sono stupida.
Comunque-

Per quanto riguarda i personaggi di questo capitolo, mi piacciono davvero tanto! I miei complimenti alle loro mamme ^-^
Isaia mi era piaciuto tantissimo già dallo scorso capitolo, sicuramente te l'avevo già detto, ma anche Greta è davvero forte! E poi mi piacciono i personaggi che disegnano, perché anche se non sembra questa cosa può essere utilizzata nelle storie in mille modi diversi, quindi apre un sacco di possibilità ee niente, è tutto molto interessante.
Sono curiosa di conoscere questi tre ragazzuoli che hanno appena fatto il loro ingresso nell'ufficio, e poi questa cosa che ci sono personaggi con i capelli blu mi fa troppo ridere, in senso positivo obv- cioè della serie che sembra veramente di essere all'interno di un anime *-*
Comunque ho letto tutte le schede dei personaggi e ho visto dei nomi di abilità che penso possano essere mooolto molto interessanti! Sono davvero curiosa-
E poi ceh, questo tipo, Lorenzo Locci, ha come prestavolto Yato, di Norigami. Ecco, anche se non l'ho ancora conosciuto sono sicura che diventerà il mio personaggio preferito. Perché io AMO Yato, con tutto il mio cuore. E se Lorenzo ha un centesimo del meraviglioso carattere di Yato allora amerò anche lui. Perché ceh, è la persona (in realtà è un dio, ok) può spettacolare meravigliosa stupenda del mondo.
Bene, è meglio se la chiudo quì, anche se c'è qualcosa che volevo dirti riguardo a qualcosa ma in questo momento prorpio non riesco a farmela venire in mente, che rabbia (anzi, come dice Whinnie the Pooh "oh, rabbia")
Spero che tu stia già scrivendo il prossimo capitolo, in caso contrario verrò a cercarti sotto casa- sappilo.
Scherzo, forse.
Un bacione, continua così
- t i t u
(Recensione modificata il 09/09/2017 - 12:49 am)

24/08/17, ore 21:41

Eei ciao Fox (posso chiamarti Fox?)
Senti, la vita fa schifo. Io non capisco perché questo fandom sia così poco popolato.
BSD è sicuramente un anime (e un manga obv) bellissimo, mi ha fatto sognare dall'inizio alla fine e non capisco perché cavolo debba essere così poco popolare. E non capisco perché ci siano cose parecchio peggiori che invece piacciono tanto a tutti.
Non ha senso.
E comunque questa storia sembra interessantissima e per altro è scritta veramente bene -e deh è difficile di questi tempi trovare roba decente, figurati te.
Poi no vabbè, parti a scriverla alla Manzoni con la storia del "sto solo riportando cose, caro lettore" e mi hai conquistata. Io amo la cosa del "caro lettore".
Però senti, secondo me questa cosa veniva fuori davvero interessante, e mi piacerebbe vedere come va avanti, quindi nel caso decidessi di scriverla anche se hai pochi personaggi o cose simili.. contattami. Io avrei pronto per te un OC, anzi due, dimmi te se vuoi il maschio o la femmina, e se per caso decidessi di portare avanti questa storia sappi che ci sono.
Per ora ti saluto
Spero che questa storia possa ancora avere un futuro