The Lady of the Ring
di bambolinarossa98

10/04/18, ore 08:19

Ehilà! Sono qui per il gioco di Pasqua organizzato dal giardino. Ti dico subito che trovare questa storia nel mio uovo è stata una bella sorpresa. Non conosco il fandom, quindi qualcosa mi sará sfuggito, ma la storia in sé è molto curiosa e riesce a prendere anche letta da originale. Quel che ho capito è che l'eroina presa dal fandom ad un certo punto si trova costretta a diventare parte di una famiglia mafiosa, e il tutto gli viene rivelato da una figura che tutto sembra fuorchè mafiosa: mi piace questa formula. All'inizio mi ha fatto un po' ridere per gli anelli vongola (dimmi che è farina del tuo sacco e non dell' anime, o potrei ridere di più) che sinceramente non credevo neanche esistessero. Grammaticalmente non ho trovato errori (non che io non ne faccia, s'intende, ma mi sembrava giusto dirlo). Non so se continuarla o meno aldilá del gioco di Pasqua: potrei decidere di guardarmi l'anime solo per capire il resto (quanti episodi sono?). Per il resto ti faccio i miei complimenti.

24/02/18, ore 14:24

Il titolo direi che è adatto, rende anche abbastanza curiosi di sapere chi possa arrivare dall'Italia, essendo menzionata piuttosto di rado in anime e manga.
Lo stile i è piaciuto parecchio: semplice, si capisce subito tutto cosa accade. Questo lo dice il sottoscritto che dei due fandom trattati non ne conosce nessuno.
Non ho notato errori.
La trama mi è piaciuta e sono soddisfatto di come inizia e finisce, odio quei capitoli di cui non capisci il senso. Ogni capitolo deve avere una motivazione, qualcosa che almeno in teoria agli occhi del lettore possa giustificare la sua esistenza.
Qui vediamo già diversi avvenimenti, come l'arrivo dei mafiosi a casa di Marinette e una prima spiegazione parziale.
Devo dire che per come si sono comportati Dino e Reborn, avrei preso quell'anello e davanti a loro l'avrei buttato nel cesso e tirato l'acqua.
Mi sarebbe piaciuto vedere cosa avrebbero fatto in quel caso.
Quel loro modo di fare l'ho trovato veramente irritante, arrivare ed imporre quella scelta senza darle una possibilità di decidere.
Ho qualche difficoltà a capire l'aspetto di Reborn:di aspetto lo posso immaginare come un bambino normale o ha qualche caratteristica, altezza a parte, che lo fa veramente assomigliare a un pupazzo?
Marinette per adesso mi è veramente simpatica, la sua risposta all'insegnante è stata grandiosa XD.
Al termine di questo primo capitolo posso dire che sei riuscita a incuriosirmi ancora di più e a tenare alta la mia attenzione.

21/08/17, ore 11:18

E' un po' che girando fra le storie di Miraculous ho adocchiato questa qui, ma non mi ero mai addentrata prima d'ora. Mi incuriosiva prima di tutto perché l'autrice eri tu e ho adorato tutte le altre storie che hai pubblicato su questo fandom (non le ho ancora recensite, ma cercherò di recuperare al più presto), e poi perché si tratta di un crossover, genere che io amo. Quello che però mi aveva sempre frenata è stato il fatto che fosse un crossover con Katekyo Hitma Reborn, che io non ho mai né visto, né letto. Insomma, lo conosco di fama, tempo fa avevo visto il primo episodio, ma non l'avevo mai continuato. Poi questa mattina mi sono detta "Ma che me ne importa? Io la leggo. Al massimo farò un po' di fatica all'inizio e male che vada sospendo la lettura". E ho fatto bene a leggerla, perché la storia, o almeno questo primo capitolo, è comprensibilissima anche da chi non ha mai visto Reborn ed è riuscita a prendermi fin da subito.
Che dirti, la storia mi intriga, errori (anche solo di battitura) non ne ho trovati e come mi hai già dimostrato in altre storie, scrivi benissimo.
A questo punto, io proseguirei la lettura :3 E cercherò di recensire ogni capitolo, anche solo con due parole, perché la storia si presenta bene e quello 0 nel numero delle recensioni non mi sta bene: è una long che per il momento sono convinta meriti più visibilità.

-Crystal-