di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

04/03/21, ore 20:45

Buonasera.
L'opera descritta in questa poesia è bellissima e faccio tantissimi complimenti a entrambi gli artisti: a chi l'ha dipinta coi pennelli e a chi l'ha descritta con questa poesia molto intima e profonda.
Un bellissimo lavoro di squadra, complimenti.

Ame

17/09/20, ore 09:01

"Il quadro della situazione". In tutti i sensi!
Prosa, poesia e... arte, il tutto in una prospettiva o "cornice" introspettiva e con "pennellate" di riflessioni, su una specifica tela, un'opera pittorica che ho avuto il piacere di scoprire attraverso il link. I versi non potevano che essere ispirati... divinamente.
Fondamentale l'io poeta/scrittore sulla suddetta tela mette in "risalto“ svariati concetti, analogie e qualsivoglia sempre e comunque delineato con religioso rispetto. Quadro & poesia suscitano evocazione e invocazione.
Onore al merito a te che hai concepito un componimento tanto interessante, adeguato e indicato dal punto di vista visivo e spirituale, che non si concede in nessun caso ad un mero pubblicizzare una tela. Assolutamente no.
In conclusione per apprezzare appieno il quadro e la poesie, ebbene, il lettore DEVE calarsi appieno e lasciarsi andare alle stimolazioni anche di tipo simil oniriche. La chiusa oltre che risonante penso sarebbe perfetta come titolo alternativo o sottotitolo.
Complì e alla prossima!

01/08/17, ore 22:01

Mio illustrerrismo signor Pasta :D :D :D
che dire....con questa preziosissima poesia sei riuscito a cogliere e svelare il Mysterium dello Spirito Santo....che unisce Dio e l'Uomo in un'Alleanza di Fede, Amore ed Arte....;') ;') ;') ;')
di questi tempi in cui tutti bestemmiano e fanno i porcospini....tu sei riuscito a riunirci al sentimento ultimo della nostra Anima!!! <3 <3 <3
ti mando un superkissino *smaaaack* a presto!!! ;o ;o ;o :D :D :D

01/08/17, ore 15:32

Buon pomeriggio.
Uh, bellissima anche questa poesia!
Mancheranno le rime, ma ha tanto, tanto fascino, eh :) e non si può sempre scrivere in rima, anche se a me in generale fanno impazzire :)
Sai, l'ho trovata molto profonda, come poesia.
Sa di riflessione.
Di riflessione pura ed interessante; in effetti, ciò che appare in un dipinto è l'esternazione di ciò che l'artista ha dentro di sé.
Molto belle le immagini trasmesse dal testo.
Bene, complimenti anche qui! Mi hai fatto riflettere molto anche questa volta.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)