Amazing How Fire Exposes Our Priorities
di elybetta

16/11/17, ore 03:24

È davvero una bella storia.
la preoccupazione di Sherlock , il suo sentirsi in colpa nei confronti di quello che è successo a John  a causa della sua presunzione di essere sempre un passo avanti agli altri. Un Sherlock invece così umano quando si tratta del suo John. Brava davvero

10/09/17, ore 13:20

Mi piace tantissimo tantissimo non ho altro da dire!!!
(Recensione modificata il 13/09/2017 - 12:03 am)

01/08/17, ore 14:00

Ciao, anzitutto mi è piaciuto molto il titolo. Trovo che sia una delle frasi più significative, in questa serie, per comprendere cosa lega Sherlock a John e qui viene un po' riadattato il concetto. Ne hai praticamente tratto una tua storia con tutta un'altra trama, ma pur mantenendo inalterato il concetto. Sì, scrivere in prima persona col punto di vista di Sherlock è sempre un azzardo. Per farlo alla prima storia serve secondo me molto coraggio, specie da un punto di vista tecnico. Alla fine la storia è un classico, mi è già capitato di trovare trame simili a questa. Ma mi ha fatto piacere trovare questa versione Johnlock. Alla fine mi è piaciuta, anche se forse Sherlock è lievemente OOC.

Alla prossima.
Koa

01/08/17, ore 03:02

Ma ciao!
Ti recensisco anche in questo fandom adesso XDD sono il tuo peggiore incubo, lo so!
Nell’attesa dell’aggiornamento Mikorgan mi accontento eh u__u è normale avere mille dubbi quando si scrive una fanfiction di un fandom nuovo, ma fidati che è davvero una bella storia! Come direbbe Morgan X’D ma a proposito di Morgan… AH ahaha ho adorato che tu abbia chiamato proprio così il cattivo X’D ce lo vedo come genio alla pari di Sherlock che lo vuole sfidare per noia ahahahah comunque a parte i deliri, figo che tu sia stata ispirata da un sogno! Ma andiamo con ordine! Il titolo è molto bello e adatto :)
Evito di riportare la frase che ho letto in chiave ambigua (inconscio portami via X’D)
Il caso scritto in questo modo secondo me è molto efficace (anche se in realtà non ho mai scritto in questo fandom!) perché ne parli ma non troppo, quindi ci si concentra di più sul lato sentimentale della storia, che è quello per cui è stata scritta :3 spero si capisca cosa voglio dire, non so se è l’ora o il fatto che stanotte ho dormito poco, ma ho paura di scrivere minchiate ahahah
La prima parte con Mycroft che avverte Sherlock, Sherlock che puntualmente vuol fare di testa sua e John che lo segue ovunque (tipo la canzone: “I’ll go wherever you will gooooo!” x’D) è molto in character per tutti i personaggi, è una situazione quasi tipica si può dire!
Anche nel punto successivo John è molto IC a pensare prima agli altri da bravo medico altruista ç__ç e qui iniziamo a piangere..
“Cazzo John! Sei tu il dottore, sei tu, tu che solitamente ti prendi cura di me, delle mie ferite.”
ç____ç questa è solo una delle tante frasi che avrei potuto citare, ma davvero.. Tutto il pezzo dopo è una vera stretta al cuore, come ti ho già anticipato poco ci mancava che mi mettessi a piangere a dirotto T_T hai veramente descritto benissimo tutto, sia dal punto di vista visivo che psicologico. Sherlock che adesso vede la sua vita solo come uno spreco, lo spreco dell’occasione di dire a John “ti amo”, e adesso si sente inutile ma lo dice lo stesso ç_ç ok… Dicevo… ç_ç V-vediamo il lato positivo.. Sì.. Sherlock ha avuto il traum..la spinta giusta per farsi coraggio e provare ad essere diverso con John, più dimostrativo dei suoi sentimenti, repressi fino a quel momento (ma diciamo malcelati va.. Ahahahah) e questo, come hai scritto nella premessa, “giustifica” i momenti in cui Sherlock sembra un po’ OOC! Sherlock sta provando a cambiare, quindi lui per primo cerca di non essere IC ahahah (che discorsi pirandelliani)
è un cambiamento tra l’altro che secondo me Sherlock farebbe, quindi in un certo senso per me è IC in questo modo OOC (? Fermami che sto dicendo aiuto)
Sono contenta che John non voglia far sentire Sherlock in colpa, considerando com’era stata la sua reazione nell’ultima stagione con la morte di Mary.. Ma in effetti qua non è morto nessuno per fortuna D:
La parte di John sconfortato all’ospedale per via delle gambe purtroppo mi ricorda una situazione in famiglia molto simile, è una scena che ho sentito vicina e che quindi mi ha coinvolto molto.. Sono stata davvero male per John!
Comunque suvvia, ormai avrebbe dovuto capire che la stampella era solo una cosa psicosomatica curata dall’ammmore per Sherlock u.u
Sherlock che lo stringe a sé possessivo, wow *-* e che.. Poi lo fa cadere col culo per terra! Ahahah ma tanto la signora Hudson ha deciso che devono stare insieme dall’episodio uno! Quindi non si scampa ahahaha
“’Beh, John ti guardava proprio a quel modo mio caro’ fa poi dandomi delle fastidiose pacche sulle spalle.
‘John? Io non credo’ dico imbarazzato.”
Ahahaha tenero Sherlock imbarazzato <3
“’La smetta di comportarsi come una ragazzina adolescente! E’ ridicola’ la sgrido in malo modo facendola sussultare, poi finisco il mio tè e rientro in stanza.”
Ed ecco lo Sherlock che conosciamo <3 ahahahah (che è anche un po’ il mio spirito animale nella maggior parte dei giorni, devo dire)
“'Bene, penso che lei abbia finito' faccio alzandomi dalla poltrona in fondo alla stanza. L’infermiera si gira di scatto verso di me e poi imbarazzata ci saluta ed esce. John mi guarda in uno strano modo, poi ride.
'Sherlock!' mi riprende, poi scuote la testa a destra e sinistra. Non so cosa dire, ma non mi pento di quello che ho fatto!
'Era noiosa' dico infine sbuffando appena."
Sì sì, è proprio il mio spirito animale.
“’Io, mi sentirei solo senza di te’ mi dice guardando in basso.“
Awww i feels <3 ok la smetto di citare e commentare a caso ahahaha
Adesso la parte più asdfghjk *-* John che si è allenato tanto coi pesi ecc. per fare una sorpresa a Sherlock *-* tipo Clara con Heidi, però tra uomini gay <3 e con bacio finale *-*
"’Aaawww’ Mrs. Hudson emette un verso che ha del comico, poi si porta le mani alla bocca e infine le batte piano una contro l'altra in modo buffo. Sembra quasi quando s'incanta a guardare una delle sue stupidissime telenovela.”
La signora Hudson guarda la sua OTP preferita, altro che telenovela ahahaha è LA fangirl! Io e te da vecchie.. Anzi, diciamo pure io e te alla sesta stagione se la faranno X’D
Quando Sherlock si offre di portarlo per un attimo ho pensato che lo avrebbe preso come Mika prendeva Morgan (non in quel senso… Cioè non solo ahahahaha), comunque bella bella bella *_* mi hai fatto star male all’inizio ma lo zucchero del fluff finale mi ha fatto buttare giù la pillola :3
è la mia prima recensione fuori dalla mia comfort zone della sezione Mika uuh! Spero di non aver delirato troppo per via del sonno che adesso mi sta veramente assalendo ahahah XD ancora bravissima, scritta sempre bene e molto scorrevole (di solito non te lo dico ma è sottinteso ahaha) buonanotte :3 come al solito ci ho messo una vita a leggere e recensire!! Bacètti ♥♥