Il giorno della falena
di Mladen Milik

15/10/17, ore 18:13

In questo capitolo ho provato una gran pena per Harry e ho anche capito perché sia lui che Hermione avevano preso quelle brutte abitudini di fumare e altro. E così Rin è passato al ,passami il termine, lato oscuro, eh?. Sinceramente non posso dire di esserne molto sorpresa; Ron non mi è mai piaciuto come anche Draco, perché entrambi sono dei tipi che senza dimostrarlo sono rosi dall'invidia e dal desiderio della notorietà oltre che in qualche modo pronti non solo a sfruttare l'occasione giusta per mostrare tale invidia e rabbia derivante da essa (per Draco al secondo anno nella libreria mentre Ron al quarto anno per il torneo o nel settimo libro quando tiene lui il medaglione) ma anche mettersi dalla parte dei potenti per poter fare i "grandi". Tutti e due mi hanno sempre dato l'idea di uomini immaturi e perennemente frustrati, consapevoli della loro inferiorità e resi da ciò ancora più patetici ed aggressivi salvo poi tornare piagnucolando quabdo la ruota gira. Come Ronald che adesso è dalla parte degli estremisti che stanno combinando un macello e lui ,sotto sotto desideroso di vendicarsi per le sofferenze della sua famiglia, si è unito a loro, rivoltandosi contro all'amico e arrivare pure a colpirlo, coi fatti e stavolta addirittura fisicamente mentre negli altri anni si è limitato a farlo soprattutto con le parole, tradendolo in modo più subdolo. Non oso immaginare come debba sentirsi Harry e cosa accadrà quando riprenderà i sensi ma spero che stavolta non sia così stupido da perdonarlo come le altre volte perché ora Ronald ha davvero superato ogni limite. Anche se sinceramente non conto molto sul buon senso di Harry. ..
Visto che sto parlando di quanto accade nel covo delle Colombe rosse devo dire che ho apprezzato l'intervento di Scarface, sperò che stia bene. Finalmente una che usa il cervello ed il cuore tra tanti fanatici anche se ha rischiato davvero molto . Che fine farà Rabastan, si salverà o no? Anche se era un Mangiamorte mi dispiace che debbano dopo tanti anni pagare, vero che loro hanno seminato panico e distruzione ma non è l'agire dei CR la soluzione..
Rarity ho già detto nei precedenti capitoli che mi piaceva. E anche adesso ho adorato il suo esilarante modo di fare, il modo di essere svampita e di non comprendere bene le frecciate altrui (la gag tra Trixie e Rarity mi ha schiantato XD) ma sinceramente alla fine del capitolo l'avrei volentieri strozzata per aver causato il disastro tra Steven e Annue. ...ma come le è venuto in mente, dico io!? Ha reso più complicato un rapporto già complicato di suo...accidenti!
Ho odiato ma anche amato questo momento perché ancora una volta hai tratteggiato bene le debolezze umane, il fare i conti con le parti peggiori del proprio carattere da un lato e trovarsi a riflettere davanti sul tipo che si è scelto come compagno. Poi il fatto delle tazzine è una genialata che ha reso più forte tutto. Spero che si risolvi la cosa anche se credo che sarà molto molto difficile. Trixie pure mi piace perché anche lei si dimostra pienamente umana, con le sue incertezze e debolezze che ha sempre cercato di nascondere dietro una maschera falsamente forte che ora ha ceduto ed è andata in briciole. La falena le ha chiesto di trovare la pietra della resurrezione che Harry perse tempo fa, vero? Ho la netta impressione che quella falena altro non fosse che un animagus, forse il tipo che ha trovato quella vampira all'inizio della storia o la vampira stessa, visto che questa cerca già la bacchetta di Sambuco...e Trixie ci è pure cascata come una pera cotta. ...fantastico (ironicamente detto XD)
E di nuovo torno a parlare del nostro Allock che qui mi ha lasciato un tantino perplessa ma anche incuriosita per la sua qui sincera ed evidente preoccupazione per i ragazzi, ha davvero mostrato di tenere a loro, tanto da pure porre domande su cose un pò private con i due che non mi sono sembrati sotto sotto dispiaciuti di tanto interesse. Chissà che il nostro biondo mago non riservi altre sorprese piacevoli ;)
Radek piuttosto mi preoccupa per il fatto che mi sembra una figura negativa e pure in possesso della pietra filosofale (ma non era andata distrutta?). Speriamo che le apparenze ingannino...e tutto ritorni sui binari giusti. :)

07/10/17, ore 14:51

Scusami per il ritardo ma sono di nuovo in viaggio.
Adesso che ho un po' di tempo libero riesco a recensire..sarò breve perchè ho pochissimo tempo..allora bel capitolo e scritto bene come sempre...ti faccio ancora i miei complimenti!
Alla prossima,
Astal

06/10/17, ore 21:41

Ciao. Tranquilla per il ritardo. Ho notato solo un errore di grammatica: Mafloy al posto di Malfoy, ma di sicuro non te ne se accorta. Succede di fare errori. E questo è solo un erroruccio di battitura, nulla di importante. Capitolo molto bello comunque. Ci leggiamo presto. Ciao

23/09/17, ore 22:59

Ciao, parto con il dire che ha recensire ci mettero un po per il fatto, che mia madre non vuole vedermi sempre con il cellulare in mano e stento a leggere e recensire d'etate questo problema non c'e.
La litigata com Pam e stata davvero divertente e ben descritta, ora finalmente si sanno i campioni e sono curiosa di sapere come andra il torneo, sinceramente pensavo che tra i miei andasse, Gill gia puntavo piu su di lei.
Per il capitolo e molto lu go vedo che a gli altri piace ma a me preferirei piu corto perche il fatto e che quelli troppo lunghi a parer mio diventano pesanti. Pero e solo un consiglio non critica spero di non a averti offeso
Al prossimo
ciao Sky

23/09/17, ore 10:32

Voglio iniziare complimentandomi con te per l'abilità e l'attenzione con cui riesci a descrivere tutto, avrei dovuto dirtelo fin dall'inizio ma ogni volta mi sfuggiva con tutto quello che volevo scrivere :P ma adesso ti dico che hai di nuovo descritto tutto così bene che sono tranquillamente riuscita ad immaginare ogni scena, non solo, ma mi sono anche vista in mezzo ai personaggi. Per farmi meglio comprendere, mi sono immaginata mischiata alla folla di grifondoro, immaginando Pam tutta battagliera che teneva il suo discorso sull'importanza del quidditch e dell'allenamento con gli altri morti di sonno che la stavano poco a sentire per poi vedere Gillan superarmi (XD) e cercare di convincere la capitana ad usarle. Mi sono scompisciata con il pezzetto di lei che rifiuta di usarli adoperando quei termini militari e certo la battutina un pò malefica di Orozco non ha fatto cessare le risate, chissà come mai XD. Mi è piaciuta poi anche la conversazione tra i giocatori e gli allievi di Beuxbatons anche se qui Pam devo dire che comunque si è comportata in modo molto sgarbato ed anche eccessivamente. Aveva tutte le ragioni per arrabbiarsi ma la sua...come posso dire...presunzione mi ha dato non poco fastidio. Sarà che a me quelli che vantano troppo le loro capacità mi danno un fastidio terribile anche perchè poi nei fatti si scopre che in genere non valgono granchè ma nascondono la cosa definendosi da soli dei maestri.....Dicevo, nonostante questo, mi è piaciuto come si è tenuta la conversazione con Pam che ha trovato prima Rarity, una ragazza molto gentile che cercava di di rimanere civile e che è stata bloccata dalla sua più agguerita amica Charlotte che ha risposto a tono, sebbene in fondo sapesse che erano loro ad essere nel torto avendo occupato il campo pur essendo stato prenotato. Rarity mi fa tenerezza per il suo modo di comportarsi, davvero. Mi ha fatto sorridere la sua litigata con Annie per Steven,il quale poverino era strattonato da una parte all'altra, dove lei (Rarity) continuava comunque a trattenere il linguaggio con Annie invece in procinto di esplodere per poi arrivare Thomas a fare come al solito il cascamorto e beccarsi ,grazie ad Annie che involontariamente salva Rarity, un bel due di picche. Ahahaa!
Penelope devo dire che mi piace anche lei, il fatto che abbia accettato il carattere di Steven e le sia rimasto amica...non è da tutti e lo è anche meno essere amica della fidanzata e cercare di non rovinare tutto con i vecchi sentimenti che sotto sotto ancora prova. meno male che è intervenuto Dominic a risolvere tutto, anche se ha dovuto faticare per convincere Charlotte che non era disposta a perdere la partita così facilmente anche se poi ha dovuto cedere. Meno male che ha un notevole ascendente sui suoi compagni con la sua forza di carattere e pacatezza sennò sarebbe andata a finire che i Grifoni non avrebbero iniziato nessuno allenamento di Quidditch e forse avrebbero assistito ad un incontro di wrestling tra ragazze. Non sono molta sicura di aver capito in che cosa si stesse esercitando Nadia, sono molto propensa a pensare che fosse un allenamento appunto di arti marziali visti gli esercizi a me molto familiari sebbene la tenuta da allenamento mi fosse sconosciuta. Mi ha stappato un sorriso divertito immaginare i ragazzi di Durmstrang allenarsi con le ragazze molto interessati con i loro coetanei maschi che giustamente erano incapaci di apprezzare lo spettacolo. Povero Janko, spero che riesca a risollevarsi e superare la depressione in cui è caduto anche se mi rendo conto che una perdita simile e priva di senso come questa non è una cosa da superare in quattro e quattr'otto...meno male che c'è Nicolaj con lui che cerca di stargli vicino e coinvolgerlo in tutto, sebbene l'altro al momento vuole solo ignorare tutto e non pensare a niente ma a quanto pare Nicolaj ha molta pazienza e comprensione, quello che ci vuole in questi casi. Gienah ha proprio una bella cotta per Andrej, eh? Peccato che Trixie sia arrivata prima. Mi spiace che ,anche se per pochi secondi, ha sfogato la sua rabbia con la persona sbagliata he gli è sinceramente amica ma per fortuna Diana non se l'è presa ed è stata pure disposta a rispondere sinceramente alla sua domanda e anche a farle un bel complimento. Non so se l'ho già detto ma mi piace molto il fatto che tutti questi personaggi mostrino questi difetti, lo so che questa storia non è un raduno di Mary Sue ;) ed quindi più che logico che abbiano delle pecche ma i difetti qui trattati ,che tra l'altro riesci a descrivere nel modo migliore, usando momenti perfettamente azzeccati, li rendono ancora più realistici ed interessanti. Come anche la mini litigata tra appunto la dolce coppietta, con Trixie che vuole partecipare al torneo per mettere fine una volta per tutte alla sua rivalità con Penelope e con il suo ragazzo che cerca di farla ragionare ma la nostra piccola serpe è testona ed è anche affeta da un grosso complesso di inferiorità molto difficile da guarire che la spige anche a trattare bruscamente Andrej se questi non le da le risposte che vuole. Speriamo che l'addolcisca un pò andando avanti. Devo dire che Eris mi fa davvero molta compassione, ha un passato ed un presente ingiusto con un futuro solitario a causa di un problema motlo grave che purtroppo nessuno può risolvere. Sai, con questo personaggio Monica potrebbe legare perchè entrambe hanno un segreto molto grave che le spinge a tenere tutti lontani e la mia Oc tende a stare vicino a chi ha dentro di sè una grande sofferenza e non è il tipo da offendersi facilmente, specie se sente che la scortesia è per difesa, proprio come fa lei. A quanto pare Christopher vuole provarci con Eis, beh, incrocio le dita per loro e spero che fili liscio perchè Eris non merita di stare da sola. Ma non c'è alcuna cura per la sua malattia? La squadre per il torneo sono tutte composte da elementi molto validi e che sembrano tipi molto "duri" da quel che ho visto: Rarity, Charlotte, Marinette e Dominic per Beuxbaton. Per Durmstramg Nadia, Nicolaj e Christopher e Monica. Ho tirato un sospiro sia di sollievo che di delusione per il fatto che Janko non sia stato estratto perchè da una parte non è in condizione di poter gareggiare ma dall'altra la gara lo avrebbe distratto un pò ma va bene così. Arthur è troppo carino, così dolce e comprensivo con la cugina che invece è un autentico blocco di ghiaccio al punto da comportarsi con i poveri ragazzi che cercano di fare conoscenza con lei in un modo non proprio carino e lui riesce a pararle le spalle, siii!! Ho trovato anche divertente il fatto che lui prima si sia iscritto al torneo e poi si sia trovato a pregare di non essere estratto, tipico suo visto quanto è insicuro. Beh, il suo desiderio è stato esaudito ed è uscita la cugina. A quanto pare Pam ha agito in modo che il Quiddicth continusse , eh? Ecco spiegata la sua sicurezza di prima mattina, svelato l'arcano! XD Trovo anche una bella idea il fatto delle squadre di quidditch che i campioni devono organizzare. Ma Monica non può ingaggiare Arthur nella sua squadra, vero? Lui fa parte di una altra scuola...sicuramente però glielo dirà che avrebbe voluto giocare con lui da alleati. Ihhihi chissà cosa combinerà alla gara e in cosa consisterà la prima prova. Anche la squadra dei Grifoni non è affatto male anche se prevedo risate a iosa visto che saranno presenti Thomas e Steven che dovranno mettere da parte la loro inimicizia e collaborare, chissà che questo non li renda non dico amici ma non più rivali. Che Gienah venisse scelta è stata una bella sorpresa anche se mi chiedo con quella gamba come diamine farà? Penso che la gara prevederà anche cose del tipo arrampicarsi o comunque muoversi con una certa velocità ad agilità. Sarà interessante vedere come se la caverà....a quanto pare Trixie non parteciperà ma perlomeno neanche Penelope è stata scelta, almeno non ci saranno altri motivi di odio da parte della prima. Devo dire che l'ultima parte mi è piaciuta davvero molto. specialmente quando i due cantano assieme e ho anche apprezzato molto il comportamento di Steven. Qui davvero dimostra di voler bene alla ragazza che sta tanto preoccupata per lui e questi la rassicura con grande dolcezza oltre a mostrare molta preccupazione per la sua giusta ansia. Addirittura le dice "credo che non avrò paura, non con te accanto a me" che è una frase molto bella e che sembra davvero difficile che l'abbia detta proprio lui, visto il suo comportamento da Don Giovanni. Chissà cosa capiterà nella prima prova, in cosa consisterà e soprattutto come se la caveranno i ragazzi.

21/09/17, ore 18:59

Ma salveee!
Scusami per il ritardo, sono felicissima che tu abbia aggiornato!
Mi piace il fatto che il capitolo sia molto più lungo e che tu abbia cercato di dare più spazio a tutti! Una domanda: verso la fine del capitolo, con chi si è scontrata Charlotte? Ho riletto il pezzo un po' di volta, ma non sono riuscita a capire chi fosse.
Per quanto riguarda la litigata con Pam, mi sono divertita un casino, sei riuscito a personificare alla grande la mia OC!
Steven è proprio un Don Giovanni e Rarity è così svampita, che carina ahahahaha.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacio,
Regina di cuori♡

20/09/17, ore 21:41

Hey!
Eccomi di nuovo qui a recensire...
Allora comincio dal fatto che sono molto contento del tuo aggiornamento, questo capitolo mi è piaciuto veramente tanto!
Complimenti.
Tornando alla trama...ecco qui i nomi dei vari campioni, non vedo l'ora di sapere come proseguirà la vicenda, poi anche Cristopher si è dato da fare!
Sono fiero di lui è ancora vivo dopo un confronto con Eris, e non vedo l'ora di vedere delle nuove conversazioni tra di loro....comunque lo hai rappresentato in maniera perfetta.
Ti faccio ancora i miei complimenti.
Non ho visto errori e per me va tutto a posto!
Ci vediamo al prossimo capitolo.
Astal

20/09/17, ore 14:19

Ciao! Capitolo stupendo. Nessun errore di grammatica notato. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere l'inizio del Torneo! Ci leggiamo presto!

14/09/17, ore 17:13

Hermione che fuma?? Oddio non me l'ha vedo, un Hermione che non e sicura di se non lo mai vista ma harry ha ragione. Allock continua a starmi antipatico cosi vanitoso e si vanta di essere il piu bello, e che nessuno lo guarda solo delle vecchiette sta bene. E povera Lyra Lapis e davvero un mostro.
Nickolay lo hsnno gia fatto iritare bene. Non ho ben capito Penelope era migliore amica di Annie, e stava con Steven? E Annie lo fottuto? E ora non sono più amiche?
Un pó di confusion.
e l'idea di quattro campioni per scuola e una genialata.
Al prossimo
Ciao Sky

13/09/17, ore 10:56

Sul fatto che Harry ed Hermione avessero cominciato rispettivamente a bere e a fumare non me lo sarei mai aspettata, infatti sulle prime sono rimasta letteralmente allibita oltre a chiedermi ,per Harry perchè per Hermione è evidente la motivazione, perchè abbia cominciato a comportarsi così ma allo stesso tempo mi è anche piaciuto che tu li abbia mostrati così. Nei libri tutti e tre sono quasi dei perfettini mentre qui sono rappresentati molto più umani con difetti e anche incertezze, come quella comprensibilissima di Hermione dove si trova dinnanzi ad una situazione molto delicata e stavolta la sua sapienza non può aiutarla, per fortuna ha l'amico affianco che ha saputo scrollarla, anche se in un modo un pò brusco ma necessario. Lapis e Lazuli francamente mi stanno sempre di più sulle scatole con il loro comportamento che ho già definito da padroni del mondo e spero davvero che trovino qualcuno che faccia incrinare la loro arroganza e magari li faccia anche fuori come le loro controparti in Dragon Ball. Mi è spiaciuto molto per la ragazza che aveva avuto l'incarico di seguirli ma perlomeno il giovane ha chiamato er lei soccorsi. Immagino che ti cominci a scocciare ma non posso non lasciare una parola ,di nuovo, su Allock. Sì, sono ripetitiva ma rassegnati, l'hai presentato in un modo che stuzzica troppo la mia curiosità perciò già ti dico di aspettarti ogni volta che lo fai apparire almeno una parolina su di lui ;). Dicevo, il suo comportamento mi sembra sempre più strano ma allo stesso tempo anche indicatore: è entrato nella libreria aspettandosi le solite acclamazioni ed attenzioni e c'è rimasto maledettamente male per essere stato completamnete ignorato. Ora, non credo che lui sia così presuntuoso ,Oddio, potrebbe anche esserci ma ho forti dubbi, da sapere come stiano davvero le cose ,cioè che si è preso il merito di quel che hanno fatto altri maghi, e tuttavia rimane del parere che solo quel che afferma lui ,ovvero di essere un eroe e grande mago, deve bastare per tutti. Mi sembra davvero assurdo se è così: come spera eventualmente ,visto che la vertà è venuta a galla, di far capire che si siano tutti sbagliati??? Addirittura vuole parlare con l'editore...e che si aspetta, che lo accolga a braccia aperte!? Io continuo a credere che il cervello abbia cancellato diverse cosette o che qualcuno gli abbia innestato falsi ricordi. Sarei molto tentata di pensare che per i loro scopi siano stati appunto i due ragazzi, anche se non capisco perchè...potrei capirlo se fossero dei fanatici di Allock ma non mi pare...vedremo che cosa ti sei inventato ;)
Lo scontro tra Penelope e Trixie mi ha lasciata davvero allibita, ma che diamine è preso alla Serpeverde per comportarsi così, arrivare a dire parole così perfide??? Penelope ha giustamente perso le staffe e l'ha aggredita e lei ha risposto ma l'incantesimo finale ,che devo dire che è stata una genialata mostrare l'utilità pratica di questo incantesimo davvero tanto sottovalutato, mi è sembrato un pò spinto..nel senso di estremo. Come se Trixie avesse dato la stura alla sua invidia trattenuta per anni...per fortuna Steven è intervenuto per aiutare la sua ex, mostrando qualcosa di buono finalmente sebbene ciò non basti per farmelo rivalutare. Penelope e Trixie hanno rischiato grosso visto che lo scontro per come si è svolto era potenzialmente pericoloso ma per fortuna il caro Pixie ha coperto loro le spalle ma spero che la Serpeverde abbia impararto qualcosa ehehe. Mi ha dato parecchio fastidio leggere i pareri degli altri sul rapporto tra Trixie e Andrej, che mi sembrano tanto carini. Solo perchè appartenenti a case diverse hanno di che ridire?? Ma dopotutto si sa che la stupidità e l'ignoranza sono durissime a morire XD. Hanno compiuto un cambiamento al Torneo Tremaghi: addirittura quattro campioni per casa? Ma ogni campione però dovrà collaborare con gli altri della sua scuola immagino e ciò comunque riduce i rischi al minimo e anche il fattore psicologico e stressante. Buona idea! :)
La parte a Villa Markov non ti nascondo che mi ha causato una notevole confusione nonchè parecchi punti interrogativi. Prima di tutto il nome della villa e l'oscuro a cui è collegata ....sulle prime pensavo sinceramente che ,stando alla descrizione, fosse la villa Malfoy ,anche se mi sembrava strano che fosse stata abbandonata così ma poi al nome tutto ha acquisito senso, diciamo. Mi ha lasciato perplessa sentire gli ospiti ricercati ( i Mangiamorte sopravvissuti ovvero i Lestrange ,sebbene non abbia la più pallida idea di chi fosse la donna. Pensavo a Bellatrix ma poi ho capito che fosse morta. Poi ho pensato che la donna fosse addirittura Narcissa ma sentendola parlare e dire d non aver rinnegato il suo signore e visto il cognome che porta l'ho scartata. Poi leggendo il suo nome ho compreso di aver capito Roma per Toma XD Comunque Delphi è la figlia di Voldemort e di Bellatrix, vero?) menzionare la villa come primo covo del loro signore...ho pensato a Voldemort ma non credo che si tratti di lui, visto che sono abbastanza sicura di ricordare che lui sia andato così lontano giusto per cercare Grindelwald. Non credo che abbia soggiornato lì, perchè avrebbe dovuto farlo? Se era il prino covo voleva dire che lo Zio Voldy era ancora agli inizi all'ascesa del potere ergo non sapeva ancora della bacchetta di Sambuco, che più avanti sarebbe stata la ragione della sua ricerca all'estero. Forse parlano di Grindelwald, che è più vicino al luogo e sicuramnete ha iniziato lì la sua scalata la potere? Ma perchè dovrebbero essere legati ad un tipo ancora più vecchio di Voldemort visto che sono i Lestrange quindi con Grindelwald non hanno avuto niente a che fare? Mah...non so che pensare. Forse è più Voldemort il tipo di cui parlano ma mi riesce difficile capire perchè...
Inoltre hai descritto bene un interessante rovesciamento della medaglia: ovvero il bene ,rappresentato formalmente dalla Colombe rosse che vogliono vendicarsi ed uccidere i cattivi, che rappresentano il male ma che qui sono mostrati molto più umani dei buoni. Devo dire che a tal proposito Rodolphus mi è piaciuto. Nel libro mi è sempre stato sullo stomaco per quanto fatto ai Paciock, immaginandolo come un uomo privo di emozioni ma qui lo hai descritto come una persona che ,anche se non crede di aver sbagliato e lottato per un' ingiusta causa, prova sincero affetto per una bambina che non è sua figlia ma la tratta come tale e addirittura si sacrifica per permetterle di scappare, sebbene faccia una fine davvero agghiacciante e ancora una volta hai mostrato la pericolosità di un incantesimo apparentemente innocuo come Avis. Vedere o meglio immaginare il cadavere di Rodolphus è stato come un pugno nello stomaco e ho sentito il fiele e anche l'amarezza riempirmi la bocca. Senza contare che qui i cattivi lottano con dignità e coraggio, stando anche attenti a non usare incantesimi come l'Ardemonio che potrebbe garantuire la vittoria ma mettere in pericolo tutti, compagni compresi. Incantesimo pericoloso e legato al male usato da una persona che dovrebbe rappresentare il bene e che invece adopera senza minimamente fregarsene della korte orribile a cui condannerebbe gli amici, i nemici e anche una bmbina innocnete che ha sicuramnete notato. Le colombe rosse mi hanno dato l'impressione di essere come i Mangiamorte nel loro periodo di grande splendore: fanatici nel distruggere i nemici senza nessun tipo di controllo o raziocinio: furia sfrenata e desiderio di uccidere, in perfetta sintonia con il detto: occhio per occhio, dente per dente. Sei stato davvero in gamba, un pezzo dove distinguere il bene dal male qui diventa complicato perchè il confine che li separa è sottilissimo e praticamente invisibile. Yup!

12/09/17, ore 21:31

Hey! Eccomi qui per questo nuovo capitolo. Allora il Torneo tre maghi sta per iniziare e tra poco si saprà chi saranno i partecipanti, bella anche l'idea di mettere quattro campioni al posto di uno.. Per il mio Astal, ho letto veramente delle cose interessanti, poche ma belle! Si vede che hai capito molto bene il mio OC. Anche i restanti personaggi cominciano ad essermi più chiari. Di errori non ne ho visti.. Ti faccio ancora i miei complimenti! Alla prossima, Astal

12/09/17, ore 19:27

Ciao! Bellissimo capitolo! Non ho visto errori di grammatica. Altri campioni? Interessante. Mi dispiace per Rodolphus e Delphi. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto. Ciao

07/09/17, ore 14:33

Eccomi finalmente riesco allora, sono che Ginni abbia la possibilita nel giocare nella squadra piu titolata del'inghilterra, a me l'arsenal mi fa ricordare la squadra inglese di calcio, mi ci dovró abituare subito quando ho letto il nome ho pensato ma che centra che poi come squadra di calcio non è delle piu forti ma vabby ecco in nuovi personaggi, e ora mi incuriosisce sapere i campioni vengono scelti tra i nostri oc?
Poi sono anche curiosa come caratterizi Nikolay,
Per allok invece non lo sopporto anzi nemmeno nel film pazienza, lo trovo davvero stupido, e vanitoso ma daltronde lo è. Lapis e Lasuly bei nomi e bella idea di quei nomi che messi insieme formano un unica parola, fatto apposta Giusto? Al prossimo
Ciao Sky

06/09/17, ore 13:19

Urka, un capitolo davvero molto corposo e c'è parecchio da dire! Lapis e Lazzuli per il nome, comportamento e aspetto mi ricordano molto i cyborg di Dragon ball, sai? Hanno lo stesso atteggiamento freddo e silenziosamente superbo, infatti mi ha infastidito molto il furto della moto e dei vestiti di Ginny, comportandosi come se fossero padroni del mondo. Allock invece mi ha lasciato un pò perplessa con la sua strana richiesta, sembava quasi che non ricordasse affatto che quel che ha scritto nei suoi libri è stato compiuto da altri e non da lui....come se non avesse recuperato interamente la memoria ed in più avesse come un ricordo fasullo cioè che abbia davvero fatto lui tutto quel che è descritto nei suoi romanzi. Mah, staremo a vedere cosa salterà fuori. Anche in questa riunione con gli stranieri Steven e Thomas fanno i provoloni, peccato che entrambi caschino male eheh. Mi fa tatnta tristezza Annie per il fatto che si sia messo con un tipo simile, sinceramente enon capisco che cosa trovi in un tipo che alla fine ,eccetto lei ma quasi, tratti le ragazze ocme se fossero usa e getta per poi da autentico vigliacco incarica Andrej di informare poi la povera sventurata che è stata tanto sutpida ed ingenua da cascare nella sua rete che Steven non ha più interesse per lei...
Vedere e scoprire che Andrej e Trixie stanno insieme mi ha lasciato piacevolmente colpita, non mi dispiace affatto l'idea, spero oslo che funzioni. Mi ha fatto scompisciare dalle risate poi la reazione di Indoh quando ha visto la mascotte (chiamiamola così) di Beauxbatons, anche se ocntinuo a credere che non si tratti affatto di paranoia, prima o poi salterà fuori che Indoh avesse ragione a comportarsi così, anche s emeno male che in tal caso Samantha abbia risolto la situazione e posto fine alla cosa che comunque rischiava di minare il buon nome della scuola. Ho anche riso un sacco quando Thomas si è buscato il due di picche da parte di Nadia e ppi dalla mia oc.
Ehehe, beccati questo, bello! :P
Ti faccio i miei complimenti per come hai gestito i miei Oc, specialmente la ragazza che non è affatto facile da muovere ma tu l'hai mossa benissimo e con lei anche Arthur! Hai ben messo in mostra la freddezza e la semiasocialità di Monica e l'affetto che nutre verso il cugino, come di questi hai mostrato pazienza ed il suo preoccuparsi per lei, splendido! Mi è anche piaciuto dove Arthur salva la povera Eris da Selim "fiato della morte" XD. Ihihi e Selim che manco aveva compreso il vero motivo per cui veniva allontanato dalla ragazza, lol! Troppo divertente quel pezzo!
Mi è dispiaciuto davvero tanto per Janko, mi ero dimenticata della morte di Jacqueline e poverino lui riceve una mazzata simile mentre dovrebbe invece stare sereno godersi un esperienza così particolare....poveretto T___T.
Marinette, Rarity e Charlotte mi incuriosiscono molto però spero che non si facciano male visto chi hanno adocchiato sebbene Raroty abbia già ricevuto un assaggio della stronzaggine di Steven...speriamo che si riprenda ed incontri un ragazzo per bene. Ci leggiamo al prossimo capitolo, a presto e ancora compliementi! :)

05/09/17, ore 22:36

Salvee!
Che bello hai aggiornatooooo! Vedo che sono stati presentati tutti i personaggi e li trovo mooolto interessanti.
Sono felice che il capitolo sia più lungo del solito e noto che la mia OC ha un'amica fantastica, con il suo stesso carattere!
Mi piace molto come l'hai caratterizzata (anche se ne ha parlato poco e hai descritto solo i capelli) e non vedo l'ora di vedere cosa le farai fare in futuro!
Detto ciò, aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un bacio,
Regina di cuori♡