War Through Time, War Through Hearts.
di Lily710

12/02/21, ore 21:19

Ieri sera ho iniziato a leggere il capitolo (stremata dalla fatica) e mi sono sentita ““immersa”” subito nella lettura, rapita dalla storia appena (ri)cominciata.
Quando i miei occhi chiedevano pietà ho dovuto fermarmi, ho riletto il capitolo tutt’un fiato e io…io…senza parole. Si vede che hai lavorato molto per questo nuovo inizio e io non posso fare altro che farti i miei più sinceri complimenti.

Buonasera Lily! (quest’introduzione era d’obbligo per aprire questa – spero non troppo lunga – recensione).
Come si è capito, questo è un ottimo capitolo. Quanto mi era mancata Mobius!
Sono stati introdotti tutti i personaggi (sia i due nuovi che i vecchi a cui siamo affezionati), in particolare Amy che nella preparazione della festa fa di tutto per nascondere la sua inquietudine riguardo i suoi incubi.
L’atmosfera era serena e tranquilla (come per il pensiero di Sonic “Da quando era diventata così carina?” che mi ha fatto fare un gridolino di gioia e il simpatico inseguimento tra Knuckles e Amy) ma in certe parti era come se la trama dicesse al lettore “resta in allerta” (e qua ripeto quando la riccia rosa pensa ai suoi incubi).

Shadow è il primo evento inaspettato in quella che doveva essere la giornata del compleanno della piccola Cream. E’ sopravvissuto yeeeeeeeee….ovviamente il momento migliore del capitolo è quando Shadow accetta il bracciale di fiori XD
Alla fine, purtroppo, c'è quella terribile notizia che è stata preceduta da una serie di “avvenimenti” (in questo momento non mi viene un altro termine) ovvero i strani nuvoloni, i pensieri di Sonic e l’arrivo di quei due. Come se la situazione non fosse già drammatica, il cielo diventa più oscuro. Amy è la prima a crollare, la sua reazione non è ignorata.

Hai di nuovo ottenuto la mia curiosità per questa storia, non vedo l’ora di riscoprire gli eventi e vedere se mi ricordo qualcosa! Che sia lo stesso individuo misterioso che ha preso lo smeraldo del caos a rapire Vanilla?
Per quando riguarda il tuo stile di scrittura…. se c’è una cosa che ho sempre ammirato di te sono le descrizioni: così accurate e magnifiche. Ricordavo che le descrizioni di questa ff mi lasciavano senza fiato, ma adesso…!
L’inizio dell’eroe blu è da dieci.

Non vedo l’ora di leggere la continua! Ti meriti assolutamente la mia “prestigiosa” bandierina verde positiva, ciaoooooooo 👑

P.S.: adoro i microdettagli e quello della data 2 Agosto è perfetto!
P.S:n.2: per curiosità personale, come hai intenzione di far conoscere la fanfiction ai nuovi lettori del 2021? Perché attualmente la tua ff è nelle lontane sezioni delle storie del 2019 ….dopo riscriverai tutti i capitoli e ne aggiungerai uno completamente nuovo sarà il momento in cui questa nuova versione della storia verrà alla luce?
P.S.n.3: ricordo che ho scoperto e recensito la tua ff nel 2018 dopo la pubblicazione di alcuni capitoli…adesso posso seguirla dall’inizio che bello ^_^

07/02/18, ore 10:31

Ehilà, ciap Lily, come stai?

Alla fine, con un buon ritardo, sono riuscito a venire anche da te.
Impressione a caldo della storia? Interessante e enigmatica.
Sei riuscita a rendermi curioso su quanto accadrà nel prossimo capitolo e le domande che mi hai fatto sorgere sono parecchie e.....per niente soddisfatte in questo primo capitolo.
Complimenti!

Il testo è scritto bene e assente di errori.
La prima persona, in un certo senso, è sempre motivo d'interesse perché non la reputo di facile utilizzo e quindi è un motivo in più per continuare.
Unico consiglio che posso darti è quello di stare attenta a non allungarti troppo nel descrivere un qualcosa.
Esempio:"all'improvviso cominciai a vedere tutto appannato, poi tutto nero, così mi accasciai a terra".
Va bene, è chiaro e perfettamente esplicativo, però sembra essere spezzato dal tempo dell'azione che, quindi, necessiterebbe del semplice punto lì dove hai messo la virgola.
Oppure renderla più fluida tipo: all'improvviso la vista iniziò gradualmente ad appannarsi, fino a rendermi completamente cieca, portandomi ad accasciarmi a terra priva di energie".
Questo è, ovviamente, solo un esempio.
Un modo per spiegarmi meglio.

Solo questo ma, anche se la cosa non dovesse tornarti, la storia è comunque piacevole e ben scritta.
Quindi, rinnovando i complimenti, ti saluto alla prossima.

Arrisentirci

01/12/17, ore 01:50

Decisamente curiosa come storia,
anche perchè è raro vedere Amy essere presa di mira con una sorta di ricatto da parte di uno che se lo ritrova spesso nella sua mente e ora dal vivo.
Chi diavolo è?
Comunque è bello notare qualche scena cute tra sonic ed amy,
e vedo che blaze tira qualche frecciatina eheh.
Bravi ragazzi,
continuate a mangiarvi con gli occhi u.u.
Bell'inizio,
vado a vedere come continua nel capitolo seguente,
ciao
con affetto
Shinran amore ^.^

31/08/17, ore 23:34

1) Cara Lily, non sono io la ombra
2) Ivan: vado io: tanto, come fece il Dr. Strange , uso l'occhio di Agamotto per ripetere il tempo ovvero prima di farsi colpire da Dormammu
3)Ivan: caso in cui non vuoi che mi sacrifico, mi dispiace farlo ma ti devo far svenire
[storia]
Ivan: cerca di non ferirla ok?
Io: ok, allora storia bella. Non c'è nessun motivo per dire che è brutta
Io: visto Ivan?
Ivan: si è perché ci sono solo 4 commenti?
Io: perché le persone non sanno che c'è una ragazza che ha messo tutte le sue energie per far uscire questa storia

{primo protocollo= far sorridere amici e persone che mi vogliono bene

Bye by Hyper
(Recensione modificata il 31/08/2017 - 11:38 pm)

21/08/17, ore 11:05

Bellissima!
Non vedo l'ora di sapere chi è quel essere nell'ombra e chi si sacrifera?
Io mi sono già fatta delle ipotesi!
Ma non voglio scocciarti!
Spero che aggiornerai presto!
Melody_The_Hedgehog
(Recensione modificata il 21/08/2017 - 11:07 am)

06/08/17, ore 19:01

Piacere mi chiamo Valentina! Era da un po che non tornavo su efp, e quale modo migliore se non con una storia su Sonic (e sulla Sonamy, o almeno spero che sia cosi)...
Comunque primo capitolo che parte subito col botto! Sembra quasi una storia horror sulle possessioni... comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! E sinceramente (anche se so benissimo che non me lo potrai dire) soero che amy alla fine non faccia una brutta fine... perche avevo letto qypualche tempo fa una storia dove lei moriva... ed era una storia bellissima! Ma con un finale molto triste.. beh alla prossima! 😄

03/08/17, ore 15:26

Ciao, Lily, come va?
Finalmente, dopo tanto tempo, ti vedo in azione con qualcosa di più complicato. Ti dirò che la "trama" mi ha suscitato subito un forte interesse. Ti lascio intendere soprattutto quale parte di essa <3 La storia procede bene, non è male. A tratti riprende alcuni tipici cliché di due innamorati ma che non sanno di esserlo (Sonic che si mette a fantasticare sul capezzale di Amy è troppo cucciolo). Non che mi dispiaccia, assolutamente, almeno non in contesti come questi.
Gli errorini di grammatica li ha già trovati Simo, quindi io passo a parlarti dello stile. Tu lo sai, sullo stile in genere sono molto severa. Te la sei cavata bene nel descrivere le scene, ma avrei preferito... non so, qualche descrizione in più, soprattutto a livello emotivo. Capisci? Ad Amy è stato detto che dovrà LEI scegliere qualcuno da sacrificare per salvare il mondo, altrimenti sarà il mondo a soffrirne... è una cosa inaudita, inconcepibile, contro natura. Come può lei mandare al patibolo qualcuno tra i suoi cari?
Nella prima parte, quando Amy sta "sognando", avrei descritto qualche dettaglio in più per far capire al lettore che in realtà lei non stava sognando, ma stava davvero vivendo quell'attimo.
Insomma, avrei cercato di far salire il pathos, l'angoscia, l'inquietudine.
Blaze ad Amy che sono migliori amiche? Scelta particolare, soprattutto avendo letto la storia ed il carattere di Blaze. Vabbè che Amy si farebbe amica chiunque, quasi come la piccola Cream.
A parte questo, posso capire che è il tuo primo tentativo, quindi prendi i miei consigli con molta filosofia. Hai cercato di improntare uno scritto su una trama molto più articolata e pesante, rispetto alla maggior parte delle one shot passate (che trasudavano di love love ovunque). Mi chiedo cosa accadrà e, soprattutto, che ruolo avrà il mio riccio preferito <3<3 Sarà uno dei cattivi? Lo scoprirò solo leggendo u.u
In definitiva per me la storia è positiva: mi ha preso. Di conseguenza, anche la recensione.

Un bacio,
Rory

03/08/17, ore 10:27

Ciao, Lily!
Come va?
Bell'inizio, mi ha incuriosito tantissimo! Hai descritto il tutto molto bene, bravissima! ^^ Chissà chi è quest' "ombra"? E perché ce l'ha con Amy? Ma che sono carini: arrossiscono i nostri due piccioncini!!! Perché Amy non ha raccontato tutto a Blaze? Per evitare che si preoccupasse troppo, forse? E ora, che succede? Mamma mia, ho troppe domande per adesso! ^^" Da questo, puoi capire che la storia sta già incominciando a piacermi!! ^^

Nel testo ho trovato questi errorucci, ma nulla di grave, don't worry:
-"- Devi decidere ..." " = qui hai messo prima il trattino (-) e poi hai chiuso le virgolette ("). Se non sbaglio, quando parla "l'ombra" tu utilizzi le virgolette;
-"... e, non resisendo," = "resistendo";
-"... cercando mascherare le emozioni provate l'attimo prima. Gli altri accettarono, così li seguii unendomi a una squadra, rimanendo però con il dubbio che possa essere successo qualcosa di grave." = "... cercando di mascherare" "che potesse essere successo";
-"... nonostante in quel momento era seduta." = "​fosse seduta";
-"... non sopportavo vederla in questo stato ..." = "... non sopportavo di vederla in quello stato";
-"Per favore, non dirlo a nessuno... " = qui manca il trattino del discorso diretto all'inizio.
Nulla di grave, te l'ho detto, si possono correggere facilmente. ^^
Per il resto, davvero un ottimo lavoro, continua così, Lily! ^.-

Aspetto con calma e sangue freddo il prossimo capitolo.
Ciao. Dio ti benedica.
Simo_Dowaze Bye ^.^