Angelo Nero
di Schwarzfreiheit

05/10/09, ore 01:42

O che bello il mio primo commento in Efp! :) Bello davvero il drabble Angelo nero!

16/06/09, ore 09:19

Allora... in tutta sincerità devo dire che ad un primo impatto questa tua drabble mi aveva colpito meno della precedente! Pur trovandola bella, forse non riuscivo a coglierne il significato più profondo! Ho dovuto leggerla e rileggerla parecchie volte prima di "sentirla" davvero! E sono molto felice di averlo fatto... è un autentico capolavoro! Intensa, dolorosa, malinconica in un certo senso dura! Dura perchè non risparmia ne nasconde il dolore che si cela dietro alle parole... ma è un dolore "inaspettato" perchè non deriva dall'incontro con l'angelo nero, non deriva dall'incontro con la morte bensì dal ricordo di ciò che è stata la vita! "La solitudine compagna di vita, sorrise da coltri polverose di Ricordi, Rimpianti, Sogni Infranti. C'è chi teme la Morte..." Già c'è chi teme la morte, eppure "il narratore" non è tra questi, lui si guarda indietro e vede quel niente fatto di rimpianti, di sogni mai realizzati e di solitudine che è stato la sua vita e sceglie la morte! "Mi abbandonai fiducioso come un bambino." Ripone fiducia in questo cambiamento, in questo passaggio che forse inconsapevolmente ha desiderato e in "lui" trova salvezza! E con quelle parole, alla fine..."eterna salvezza" tra le righe del dolore, della malinconia e della tristezza lasci affiorare qualcosa di diverso ma altrettanto intenso; come una luce tra le ombre quelle parole portano...la speranza! é bellissima Nani...non ho parole per dirti quanto! Posso solo farti i miei più sinceri complimenti! Un bacio!!