Una nuova vita per Severus Piton
di Aloysia Piton

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
25/04/23, ore 19:22

Cavoletti...S3verus non è esattamente il tipo di personaggio che mi sarei mai aspettata di pensare.. "nudo " e in situazioni sessualmente attive

24/04/23, ore 15:57

Nooo non ci credo...Severus e Hermione?
Cielo...Non ci avrei mai creduto...Non potevo immaginarlo...

31/03/20, ore 18:31

Ciao, anche se un po'tardi sono approdata su questa storia e devo dire che è molto carina.
Ci voleva un lieto fine anche per Severus ú.ú
Complimenti.

12/08/19, ore 11:28

Ciao, Aloysia. Ho appena finito di leggere la tua bellissima ff e ti faccio i dovuti complimenti finali. Hai costruito una storia avvincente, alternando aspetti e toni diversi (dal drammatico, all'umoristico, dal sentimentale all'avventuroso... senza dimenticare i due passaggi hot, veramente ben fatti). I personaggi sono stati costruiti con molta attenzione e sono ben strutturati. Il linguaggio è godibilissimo e scorrevole. Sono inoltre esaltati sentimenti positivi (amore, amicizia, coraggio, lealtà), su cui è bello poter riflettere!!! Insomma, una bellissima storia che ti ringrazio di aver condiviso (io frequento la ff solo da un paio d'anni e mi era sfuggita). Ancora complimenti e alla prossima! Stefano

12/08/19, ore 11:16

Bellissimi colpi di scena! Brava, veramente! Ora continuo la lettura! Stefano

10/08/19, ore 20:51

Ciao, Aloysia! Non potevo non inserire una recensione a questo capitolo, in cui (finalmente) Hermione e Severus riescono a fare l'amore (bravissia Hermione per la tenacia... non è stato facile, ma se l'è meritata!). Compolimenti per la descrizione, molto hot e piacevole da leggere (!), ma anche descritta con molta naturalezza e senza volgarità. Alla prossima! Buona serata. Stefano

10/08/19, ore 12:39

Ciao, Aloysia. Sto continuando la lettura della tua simpaticissima ff! Sì, in effetti, mia aspettavo anch'io che capitasse qualcosa dopo quel bacio... ma è rimandato di qualche capitolo, hai detto, quindi devo solo aspettare. Hermione, comunque, è diabolicamente simpatica! Praticamente Severus non ha scampo!!!
Sono curioso ora di vedere come so svilupperà il filo narrativo che hai appena introdotto... Chi sarà questa Elettra?
Continuerò la lettura nel pomerggio! Alla prossima e, intanto, complimenti!. Stefano.
P.S. Non te l'ho scritto  in precedenza, ma hai fatto benissimo a salvare anche Remus (la Rowling ha avuto l'animo di un serial killer nei "Doni della morte"!)

09/08/19, ore 18:21

Ciao, Aloysia. Ho iniziato a leggere la tua ff e devo farti  i complimenti! In questo capitolo, poi, ti sei superata: i dialoghi sono frizzanti, il carattere di Severus è pefettamente delineato (meravigliiosamente sarcastico e cinico, ma emergono anche le sue qualità: amore, coraggio, lealtà, amicizia), come quella dei suoi itnerlocutori. Continuo la piacevole lettura. A presto. S.

03/12/18, ore 15:25

Recensisco perché è dovuto viste le risate che mi sono fatta con questo capitolo!
Non so se potrai mai leggerla ma davvero complimenti; questo capitolo così leggero, almeno nella seconda parte, mi ha divertito un sacco e un oscar va' alla battuta dell'anno:

“Professor Piton, buongiorno, la vedo bene…”
“Granger, sono lieto che la tua vista funzioni a dovere”

SONO MORTA. Non mi serve altro per ridere.

10/06/18, ore 17:57

Bel capitolo :) alla fine Elettra era accecata dall' odio e aveva dei motivi comprensibili, ma quest' odio l' aveva resa crudele anche con quel suo servo. È rimasta vittima della sua oscurità. Comunque, ora leggo l' epilogo

05/06/18, ore 20:20

Ciao! Devo davvero farti i complimenti per la scelta del tema, il modo in cui hai argomentato il tutto rendendolo molto convincente e naturale; mi è piaciuto talmente tanto che l'ho letto tutto d'un fiato :3 Al di là di un paio di incongruenze, dell'uso disturbante del "te" al posto del "tu" e di un linguaggio troppo "moderno" in alcuni passi, sei stata davvero bravissima, ancor di più considerato che era la tua prima storia! Pensi di scrivere un sequel? Lo apprezzerei dal primo all'ultimo capitolo :*

31/05/18, ore 21:42

Capitolo molto bello, anche se non credo che Bunny ritenga Severus attraente in quanto nei libri è descritto come brutto, però del fascino c' è

30/05/18, ore 20:37

Capitolo molto carino. mi piace il rapporto di rispetto che si è instaurato tra lui ed Harry. Molte volte ho pensato che se Severus fosse sopravvissuto avrebbe cambiato atteggiamento con Harry e si sarebbero avvicinati ;)

28/05/18, ore 23:37

Allora non era la madre la figura di nero... la cosa si fa più interessante

28/05/18, ore 15:01

BELLO ANCHE QUESTO, CHISSà CHI è LA FIGURA VESTITA DI NERO A CUI NON HANNO FATTO ATTENZIONE. NON è CHE SARà LA MAMMA DI SEVERUS? :) LA STORIA è DAVVERO INTRIGANTE

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]