Scacco al Re
di eleuthera

08/04/10, ore 18:31

Magia delle parole. Come si può Incantare qualcuno con solo cento parole? Non saprei; sta di fatto che tu ci sei riuscita benissimo. Questa drabble, per me, è semplicmente irresistibile. Vedo, ho la scena davanti, ci sono dentro. Narrata con una perizia e una precisione... meravigliose. E sono accanto al Re dei Giochi mentre sfida colui che un tempo era stato Magneto. Complimenti, eleuthera, sei un'Artista. Veramente. Finisce tra le mie preferite, è ovvio ^^ Bye!

22/06/09, ore 22:25

Trovo questa drabble delicata eppure incisiva. Cento parole per ritrarre perfettamente l'ambientazione e i personaggi. Ci sono quelle sfumature che lasciano al lettore la libertà di immaginare quello che desidera e che, tuttavia, lo inchiodano, lo attraggono irrimediabilmente alla partita aperta da una semplice mossa. Chi vincerà, il Re dei Giochi o Magneto? Trovo molto efficace e avvincente l'aver fissato solo il momento in cui la sfida viene lanciata: lascia che si creino molteplici scenari, tante ipotesi, tante scommesse. La storia fa parlare di sè, insomma! (Anche per il cross-over, che messo giù così è davvero plausibilissimo e naturale! XD) Cento parole e un labor limae perfetto unito ad uno stile di qualità ad impreziosisire questa drabble. Io non sono capace di essere tanto abile con così poche parole, tu invece ti muovi davvero con leggerezza e padronanza, disegnando una quadro così delizioso e imperniato solo su gesti e sguardi, dando vita ad una gestualità davvero espressiva. Tanto di cappello, insomma.

19/06/09, ore 13:46

*__*
Ian, Ian, perchè sei tu, Ian?
Perché sì, dannazione, io amo quest'uomo!
Comunque sia, capisco cosa ti abbia ispirato di quella scena, è veramente bellissima. Il caro Erik è sconfitto, prostrato, annullato, crede (perché quel piccolo scacco si è mosso) di aver perso tutto quello che aveva e... proprio nel momento della massima disperazione arriva Yugi, piccolo e innocente,che gli dice "la vita va avanti" e lui accetta quella sfida.
E' una visione veramente molto, molto ottimistica e mi trovo a fare un sospiro di sollievo nel vedere il caro Erik accendersi di nuovo alla vita e accettare una sfida che, credeva, non avrebbe mai più accettato.
Questo almeno è il modo in cui ho interpretato la drabble.
Per quanto riguarda il tuo stile... non ho che da dire "wow".
"Un ragazzo sedette di fronte a lui. I suoi capelli, una criniera rossa e oro."
Il modo in cui è costruita questa frase mi ha gonfiato il petto di gioia! In particolare la descrizione dei capelli, così leggera senza il verbo, così evocativa la parola "criniera"... ah, come gongolo quando leggo queste cose. >///<
Ma, in generale, tutto il testo è scritto benissimo, scorre molto sciolto, tranquillo, lineare. Insomma, hai uno stile che mi piace veramente moltissimo.
Ancora i miei complimenti!
Mapi.

16/06/09, ore 16:59

Secondo me vince Yugi<3.

Perchè anche queste dieci righe devono essere scritte così bene?XD Bravissima!