Che cos’è l’amore?
di Queen FalseHearth

06/05/20, ore 22:36

Recensione premio 2/3 per il Contest “Tematiche delicate in 100 parole”

Ciao, eccomi di nuovo qui con la seconda recensione premio ^^
Ho apprezzato molto anche questa storia e ti ringrazio fin da subito per la piacevole lettura.
Hai narrato dell'amore in maniera, a mio avviso, molto particolare e anche originale.
Certo, uno dei modi per raccontare l'amore è forse proprio quello di spiegarlo ai bambini, proprio perché sono ancora piccoli e quindi basta un tocco di semplicità per farlo nella maniera più efficace, ma qui penso che ci sia stato anche qualcosa in più perché la protagonista non vede l'amore come lo vedono gli altri.
Lei dall'amore ha ricevuto solo delusioni, definisce questo sentimento in maniera molto negativa e vorrebbe evitarlo in ogni modo possibile e immaginabile.
Mi dispiace molto perché, da quel che ho capito, lei è molto giovane e ha ancora una vita davanti – inoltre è un testo autobiografico, quindi è come se mi stessi riferendo direttamente a te, anche se non vorrei essere indiscreta –, quindi non oso pensare a quali brutte esperienze abbia vissuto per definire così negativamente l'amore già da ora.
Che poi, io ho solo ventitré anni e quest'anno andrò per i ventiquattro, ho anch'io una vita davanti e posso affermare di non aver vissuto delle esperienze piacevoli, quindi in un certo senso comprendo pure le sue sensazioni.
Ad ogni modo, ho trovato ben delineata la caratterizzazione dei personaggi e il modo in cui viene descritto il sentimento dell'amore alla piccola, l'ho trovato originale e molto carino ^^
Complimenti e alla prossima!

Harriet;

25/08/17, ore 11:17

non era una belle cosa <--- bella

infondo stava parlando <--- in fondo

OHW, troppo carina! Devo ammettere che notai questa storia nelle "ultime storie" quando tempo fa postai il nono capitolo (sì, se non erro era quello) e subito mi interessò. Mi dispiace non essere riuscita a leggerla prima e a recensirla per tempo, ma finalmente eccomi qui!
Hai una fantasia davvero fervida. I grandi scrittori si rifanno sempre alle loro esperienze passate per descrivere uno stato d'animo, un'emozione. Tu sei riuscita a creare una bella storia con un bel significato con semplicità. Non è facile, questo significa che sei dotata di grande sensibilità. Sì, cara, anche se pensi che l'amore sia una merda. Ma sono sicura che in futuro avrai modo di apprezzare questo sentimento per com'è realmente.
Inoltre, noto con grande piacere che sei davvero migliorata un casino dai primi scritti che ho potuto leggere. Complimenti!
Questa storia merita di essere messa tra le ricordate: mi è piaciuta davvero tanto.
Un bacio,
Rory

10/08/17, ore 17:11

Fanculo quella merda chiamata amore. Credo che questo basti come metà recensione; e comunque sappi che io il non ho un cuore ma un mattine, ed affianco non la scatola m, un sacco di cemento. Inoltre è normale odiare e un membro della famiglia; e credimi, visto che mi stanno sul cazzo tutti quanti compreso gli abitanti del mio Paese e pure il paese. Sono l'eccezione peggiore che ci sia in circolazione. E beh...NEVERMIND