Come ci si sente
di fran79

08/08/17, ore 00:57

Adoro quando, nel leggere questi "missing moments" così realistici e ben scritti, mi rendo conto che ancora non ho sviscerato tutto di questa storia e dei suoi personaggi che tanto amo! E nel rimanerne piacevolmente stupita, mi chiedo perché non mi sia mai posta il dubbio se Leo potesse essere a conoscenza o meno di quel pezzo di vita così simile al suo della dottoressa Lisandri. Forse è un aspetto che lei stessa, con il suo modo d'essere, mi ha fatto dimenticare, come quando la mamma si ammala ma siccome stai male anche tu e ti deve curare, del suo malessere non se ne accorge più nessuno!
Mi piace il modo involontario (ma tipicamente curioso di Leo) in cui scopre questo "segreto", la ritrosia ed il rispetto che gli dedica, così come il delicato pudore che le riserva quando non può non affrontarlo con lei.
È reale il "mood" in cui immergi Leo nel vivere, non solo il momento particolare della sua storia personale, ma anche la consapevolezza che questa "rivelazione" ponga la loro relazione nuovamente su un altro livello! Sono sempre più "in connessione astrale", sono sempre più viscerali.
Anche questa volta il loro dialogo è molto coinvolgente, commovente carico dei loro sentimenti e temperamenti ma per niente scontato o patetico, e come già ti avevo detto, le movenze, gli atteggiamenti e le parole che hai scelto per loro, sono esattamente ciò che da loro mi aspetto!
Rafforzando ciò che già pensavo di te, cioè che tu sia una "professionista" della Lisandri, devo ammettere che questa volta ancor più abilmente, hai dato sostanza e colore a Leo, vedo davvero il "mio" Leo (non ho la presunzione che sia il Leo migliore ma è ovvio che per me lo sia e mi faccia piacere ritrovarlo nella fantasia e nella panna di altre persone!).
Se mai ti piacesse l'idea di misurarti con altri personaggi ed aspetti del mondo BR, sono sicura che faresti un buon lavoro, io sicuramente ti leggerò volentieri! Brava!

07/08/17, ore 22:27

Che bella storia troppo bella e troppo bello pensare che il rapporto tra Leo e la lisandri potrebbe essere così profondo da essere madre e figlio.. troppo bella complimenti

07/08/17, ore 10:53

Grazie! Grazie per averci regalato un'altra delle tue storie, grazie per avermi fatto vivere un altro squarcio della vita di Leo, che qui mi sembra proprio "il mio" Leo, grazie per avermi fatta emozionare.
Tutta la narrazione mi ha suscitato innumerevoli emozioni e mi ha tenuta sull'orlo della commozione, che poi è esplosa, inevitabilmente, leggendo quel "siete senza dubbio la cosa migliore che potesse capitarmi". Sì, è così, Leo e i Braccialetti hanno cambiato la vita di questa donna che tu tanto ami, e quel "figlio mio" finale risulta essere l'apoteosi di ciò che è stato il loro rapporto finora. Sapere che, poche ore dopo, lei si ritroverà di nuovo su quel terrazzo, a piangere abbracciata al suo Leo che ama come un figlio e a dover subire il suo addio, è davvero straziante ma, al tempo stesso, sublime.

05/08/17, ore 13:27

Volevo farti i complimenti per questa fan fiction e per tutte le altre che hai scritto.
spero proprio che ne scriverai altre

04/08/17, ore 16:07

Che bello!
Io sono senza parole. La conversazione tra Lisandri e Leo sembra così reale. La relazione tra di loro è qualcosa di speciale. Si prega di più di questi momenti! Scusa per favore mio cattivo italiano, imparare prima.
Spero che si poteva capire tutto :)
(Recensione modificata il 04/08/2017 - 04:11 pm)