Existence
di rocchi68

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
09/05/18, ore 14:43

Dunque dunque, sono stata in pena per il povero Harold per tutto il capitolo, e sinceramente mi stava quasi piangendo il cuore quando lo hanno riempito di critiche-assolutamente lecite, immagino, dato che Harold, anche nell’opera originale, è sempre stato il povero sfigato.

Dawn è sempre tenerissima, anche in queste vesti leggermente diverse dall’originale, e Scott... beh, su di lui avrei molto da dire, ma mi limiterò a cercare di buttare giù una teoria sul perché è così... così, ecco.
Scott ha paura di affezionarsi alle persone, un po’ per qualche delusione che ha sicuramente passato, un po’ per la mancanza del padre, che da quello che ho capito, proprio non c’è, ed è per questo che si comporta in questo modo. Ma Dawn riuscirà ad ammansirlo, su questo sono pronta a metterci la mano sul fuoco.

CORRO A LEGGERE IL RESTO, SONO CURIOSA AFFF.

08/05/18, ore 23:46

AWWWWW NON POSSO CREDERCI.
In fondo, ho sempre saputo eh Scott fosse un tenerone, e sinceramente, avrei tanto voluto che ci fosse davvero qualcosa tra lui e Dawn... odio il fatto che i produttori ci abbiano ingannato così, in quelle pochissime puntate.

Amo la storiella dei biscotti, penso sia veramente molto tenera, e tu l’hai elaborata veramente molto bene.
E l’ultima parte mi ha fatto letteralmente sciogliere *melting*

Mi tuffo subito a leggere gli altri capitoli *^*

Baci!

08/05/18, ore 22:53

Wow.
Semplicemente wow.
Il carattere di Scott è reso benissimo, con tutte le sfaccettature che lo rendono così... COSÌ SCOTTOSO.
Amo il fatto che il prof sia interpretato dal nostro Chris, ed anche che tu abbia dato una sorella solare e carina al sociopatico, che mi ricorda vagamente Courtney! xD

Dawn... non saprei, mi sembra terribilmente OOC al momento, ma come dice la descrizione della tua storia, effettivamente l’OOC dev’essere stata proprio una tua idea, quindi andrò avanti, spinta dalla curiosità che questo personaggio apparentemente così diverso da ciò che è nell’opera originale mi suscita.

Ti faccio ovviamente i miei complimenti per il tuo stile di scrittura, veramente molto scorrevole, con pochissimi errori e soprattutto coinvolgente.
Inoltre, la particina dedicata al tema di Scott è scritta BENISSIMO, e ti faccio ancora una volta i miei più sentiti complimenti.

13/12/17, ore 15:02

Ehilà!
Finale stupendo per questa storia. Non hai tralasciato nulla e ci hai anche raccontato delle vicende di personaggi apparsi anche solo come cameo. Mi è molto piaciuto il modo in cui hai raccontato il tutto: con delle semplici foto sei riuscito a farmi immedesimare nelle storie di ogni personaggio.
Sono davvero rimasta colpita per la morte di Zoey, poverina, sono dispiaciuta per lei (e Mike che aveva promesso di non tradirla più...).
E sono sorpresa anche di Harold (almeno è diventato famoso per i suoi scritti: la morte porta sempre alla fama XD).
E poi Dawn e Scott con cinque figli...non me lo sarei aspettata da loro, però ora vivono felici e spensierati (ho molto apprezzato il piccolo "crollo" di Scott e lei che gli ha sollevato il morale).
Rispondendo alle tue domade: mi sarebbe piaciuto vedere Owen in questa storia o anche Max e Izzy (sono troppo divertenti!); ammetto che avrei preferito la tua idea di perdita di memoria invece della vicenda reale, però sarebbe stato un po' complicato il suo sviluppo (non è che non abbia apprezzato come siano andate le cose, solo che adoro quando le azioni si fanno più complicate!).
E poi secondo me, sarebbero dovuti morire Trent, che non sopporto, e Chris (non so perché ma mi sono immaginata la sua morte a causa del troppo fumo XD).
Tutto sommato, di questa storia ho molto apprezzato la trama e lo sviluppo delle vicende: Scott è riuscito a sconfiggere le sue paure e a diventare una persona nuova, più matura e consapevole dei suoi errori; inoltre senza Dawn ciò non sarebbe mai accaduto perchè lei lo ha sempre aiutato (per questo ho adorato le righe finali che riassumono il succo della storia)
Spero di poter leggere anche la tua nuova storia pubblicata (però prima mi leggo "Moments" altrimenti non capirò nulla).

12/12/17, ore 14:49

Ho trovato il capitolo molto carino, anche se forse il tutto è stato raccontato un po' troppo velocemente (però se avessi continuato con l'andatura di prima la storia probabilmente sarebbe finita al capitolo 50, quindi hai fatto bene a velocizzare) e finalmente si è scoperto il passato sofferto di Scott (sono anche contenta di averlo quasi azzeccato XD).
Ci credo che alla fine tutte quelle sfortunate vicende abbiano reso la sua vita un incubo. Almeno ora si è lasciato tutto alle spalle ed è riuscito anche a confessare i suoi sentimenti, scoprendo di essere ricambiato.
Comunque non ho notato alcun tipo di errore. Ora vado a leggermi, ahimè, l'ultimo capitolo di questa storia sensazionale.

10/12/17, ore 16:43

Presente generale rocchi e sergente Ryuk.
La fine.
Da quello che ho letto nell'angolo immagino ti sia costata fatica mettere il punto a questa storia.
IO non scrivo perchè temo di affezionarmi ai personaggi e ciò mi spinge a portarli fino alla fine dei giorni.
Hai incastrato tutti i personaggi in un unico capitolo, alternando futuri discreti, a futuri buoni, pessimi o assurdi (vero cari gotici?)
E questo rende la storia di buonissima fattura.
Se tutti si fossero sposati o avessero vissuto per sempre felici e contenti, sarebbe stato uno strazio.
Addio lato realistico del tutto e benvenuta storia adatta per i bambini di 5 anni dove il bene vince sempre sul male.
Per quanto riguarda le tue domande, vedrò di rispondere in tempo zero.
Mi sarebbe piaciuta la presenza di Owen, Leshawna, Cody e Sierra (appena abbozzati, credo potessero rendere di più) e anche di Max, magari incastrato nella trama di Scarlett o in qualcosa di più contorto.
Per quanto riguarda le perdite di memorie...nì...
Non le amo, non le odio: tutto dipende da come sono strutturate.
Se mi fai una cosa del tipo: dimentica tutto, recupera gradualmente e via così sono dalla tua parte, ma robe veloci e prive di mordente le stronco senza pensarci. :)
Personaggi preferiti? Alberta, Scott e Chris.
Odiati? Il padre di Scott perchè è fuggito come un verme, Tyler perchè non lo sopporto poco e Heather per la sua solita mania di comandare a bacchetta (ma se non fosse così...non sarebbe Heather).
Mike e Zoey resi così mi sono piaciuti parecchio, anche se forse qualche morte in più non sarebbe stata male.
Lo so: sono un tipo sanguinario e sarò sincero.
La persona che avrei voluto veder penzoloni è, per qualche assurdo motivo che non capisco, Lindsay.
Per quanto riguarda i tre ricordi posso dire che mi aspettavo qualcosa riguardo i bambini di Dawn e Scott?
Bella l'idea delle due foto scolastiche, della medaglia e dello scatto del matrimonio.
E comunque Scott pervertito ha il suo lato particolare.
Dopotutto avrà pure il diritto di guardare sua moglie in un certo modo, anche se la tua riflessione finale è stata la perfetta conclusione di una serie che, partita in sordina e con un lato cinico/triste/depresso, è sbocciata e si è confermata su buoni livelli.
La vita è spesso condita da momenti imperfetti, ma qualche sprazzo di felicità (per cui bisogna lottare) è sempre dietro l'angolo.
E con quello che Scott aveva vissuto (abbandono del padre; morte di un amico; problemi vari) era normale che Dawn fosse la sua felicità più grande.
Se dovessi dare un voto a questa serie ti direi un bel 8 (il 10 è fin troppo e per il 9 manca ancora qualcosina, ma continuando così...chissà).

Per quanto riguarda Moments non vedo l'ora.
Spero che l'avvicinarsi del Natale, mi permetta di essere puntuale e non mi costringa a ritardare ancora le mie analisi.
A proposito di Natale hai intenzione di fare qualche momento dedicato a questa festività?
Sarei proprio curioso di vedere come ti approcci a una cosa simile.

10/12/17, ore 16:14

Quando l'assenza è dovuta a un'ottima causa.
Dopotutto soldi e cena sono un connubio perfetto.
E dopo 31 capitoli siamo arrivati alla fine.
Scott si è svegliato, Dawn si è svegliata: i due testoni si amano e la cosa può andare alla grande.
Ora capisco la lentezza di alcuni capitoli e il caratteraccio di Scott.
Abbandonato dal padre solo perchè indigesto, credeva fosse tutta colpa sua e, per qualche motivo, ha deciso di crocifiggersi in questo modo.
Ora mi manca solo l'ultimo capitolo che da quel poco che ho capito dovrebbe richiamare tutte i casi passati.

09/12/17, ore 14:54

Recensione n 110, congratulation!
Harold:...Bugiarda.
Uhm?
Harold: Avevi detto che non gli avresti fatto usare il death note...
Eh? Io non c'entro! E poi avevi detto che sensa il mio permesso non saresti entrato in scena, giusto? Ricordo bene?
Harold: Perfida!
Scherzo, visto che hai fatto una brutta fine sarò  gentile.
Harold: Ah, un cuore c'è l'hai anche tu! Grazie  mille...
Però  morire è  stata la cosa più memorabile che tu abbia fatto in questa fanfiction.
Harold: Hei!
Alla fine eri diventato piuttosto bravo e la tua fine è stata abbastanza emozionante, la stessa cosa vale per Zoey e per ciò che  ha detto Chris... anche se si è  trattato di veloci accenni a ciò che  è  successo  serve anche questo tocco di amarezza per rendere bella una storia, Zoey ha svolto bene questa funzione e anche tu nonostante sia comparso davvero poco... mi dispiace molto per entrambi, credo che questo non sia un bel periodo per i rossi, del resto si dice malupilu per i siculi... o comunque  rosso mal pelo...
Harold: E-e... non so cosa risponderti... sono confuso... ma mi sento quasi felice per ciò che hai detto. Forse in fin dei conti era un ruolo onorevole da ricoprire per un personaggio secondario...
Comunque, i finali di questo tipo mi piacciono, credo che siano abbastanza efficaci e danno un buon senso di chiusura soprattutto quando non sono del tutto positivi, sia per quanto riguarda le morti che le cose più piccole come il rapporto di Gwen e Trent per esempio.
Anche se come ti ho già  detto le storie ispirate ad altro mi incuriosiscono, avevo il timore che potesse rivelarsi un copia incolla o un insieme di situazioni adattate male invece ti sei distaccato pur mantenendo  e adattando diverse situazioni, in modo efficace... perlomeno secondo me!
Per quanto  riguarda  il finale ipotetico... beh, le perdite di memoria  a pelle mi fanno antipatia quindi non so dirti!
I personaggi che mi sono piaciuti di più  sono stati Alberta, Chris(Congratulazioni per la dichiarazione!), Zoey e Mike... si, Mike è stato davvero un pezzo di... ma ha svolto bene il suo ruolo e comunque sempre meglio dell'indifferenza/antipatia che mi ispira il personaggio originale... in effetti sei l'unico che mi fa non dispiacere Mike...
Mi piacciono Owen e Leshawna... non mi sarebbe dispiaciuto vederli...
Credo che il numero di morti sia stato quello giusto, il troppo stroppia...
Avrei preferito morisse... Geof? Non l'ho mai sopportato... non saprei come spiegarlo...
A parte lo scherzo, vanno bene Zoey e Harold. Mi è  dispiaciuto molto ma sono stati buoni per il ruolo proprio per questo... poi chissà... magari saresti riuscito a farmi dispiacere anche per Geof?
Boh... la morte di personaggi molto secondari di solito non è  molto funzionale ma dipende come la utilizzi... con Harold ha funzionato ma probabilmente sono di parte...
Harold: Se ti piaccio così  tanto(da vedermi morto? Sei contorta!)perché  mi maltratti?
Beh, sono fatta così...
Harold: ...
Comunque, sei promosso!
Buona fortuna per i prossimi lavori e alla prossima!
(Recensione modificata il 09/12/2017 - 03:06 pm)

06/12/17, ore 16:38

Non preoccuparti, sei mancato per un ottima causa soldi e una buona cena aiutare un familiare.
Alla fine hanno recuperato e sono andati avanti velocemente... molto velocemente, ma considerando  la lentezza precedente ci sta. Beh, un uomo che lascia la famiglia perché  avrà due figli anziché  uno se ne sarebbe andato comunque  per un altro motivo e comunque è  meglio perderlo... non sarebbe  stato un grande padre, il senso di colpa è irrazionale...ma lo sono anche le emozioni, capisco che Scott ci sia rimasto molto male e purtroppo  queste cose non finiscono sempre bene, i genitori sono esseri umani, in quanto tali possono anche essere irresponsabili... Comunque è  stato un capitolo carino e di conforto anche se veloce. E a questo punto mi domando di cosa parlerà o cosa approfondirà  il capitolo finale... se hai ancora intenzione di dare una chiusura completa a tutte le piccole situazioni ti aspetta un bel lavoro e spero che alla fine ti soddisfi.
Tranquillo, publica quando puoi.

06/12/17, ore 16:16

Beh, tranquillo, in un certo senso sono in ritardo anche io...
Povero Chris, Alberta rischierebbe di fargli venire i capelli bianchi... se non ne avesse già qualcuno... ma questo era in un altra storia e poi... Chef sposato? Chi diavolo se l'è  sposato? Beh... però... si vedono molte persone con caratteri impossibili sposate... wow, c'è  speranza per tutti probabilmente! O forse no...
Comunque, nel capitolo precedente credevo che Scott e Dawn avessero fatto un passo avanti... e invece... In realtà riesco a capire abbastanza la situazione, ma Scott deve stare attento a non far passare troppo tempo e gettare tutto alle ortiche e rimanere ferito, non bisogna affidarsi a entità creatrici per queste cose, bisogna prima di tutto impegnarsi! Scott, le cose si devono fare da soli! E se esistesse un'entità creatrice, noi che importanza avremmo per lei rispetto al resto del creato, perché dovrebbe avvantaggiarci in qualche modo? Tutto questo cosa c'entra? Mi sa che mi sono persa... Però  alla fine il fatto che non volesse che Dawn collaborasse con lui aveva un senso, alla fine  lo capisco pure.
Al prossimo capitolo!

04/12/17, ore 19:15

Temo di essere terribilmente in ritardo.
E a quanto pare non sono il solo.
Purtroppo il mio pc mi ha abbandonato e ho dovuto aspettare qualche giorno per averne uno nuovo di zecca.
Non mi ero dimenticato di questa storia, anche se mi stupisco non sia già conclusa.
Questo capitolo mi piace assai.
Scott si è finalmente deciso, Alberta (best personaggio di sempre) ha dato il suo supporto e ora ci avviciniamo alla conclusione.
Non ho notato errori e il tutto sta filando alla perfezione.
Forse la tematica di George poteva essere affrontata un filino meglio, ma non è così male. Dopotutto la tematica dello stalking non è così semplice da descrivere.
Alcuni si rassegnano alla fine di una relazione, altri continuano a tartassare le vittime allo sfinimento.
Per quanto riguarda la lunghezza non preoccuparti troppo.
L'importante è la sostanza e non la quantità.

01/12/17, ore 22:11

Ehilà!
In questo capitolo Alberta con il suo supporto morale è risultata molto di aiuto per Scott. Sei riuscito a farmela piacere di più perché è riuscita a dissuaderlo dai suoi pensieri che in parte sono pure giusti (perché non sa/capisce che anche Dawn è innamorata di lui).
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel fatidico giorno della dichiarazione (alla fine si è deciso, finalmente! ). In quel giorno abbandonerà le sue paure e smetterà, credo, di comportarsi come faceva in passato.
Leggendo tra le ultime righe "orrore della sua infanzia" mi viene da pensare al fatto che il passato di Scott sia legato molto alla sua famiglia, magari al padre.
Comunque, non ho notato errori grammaticali o altro.
Ormai mancano solo due capitoli...La fine di questa magnifica storia è vicina😭. Non avrei voluto che ciò accadesse.

30/11/17, ore 15:08

Perdona il mio notevole ritardo nel recensire; sono una ritardataria nata.
Comunque, devo dire che mi aspettavo accadesse qualcosa di clamoroso, tipo una zuffa tra Scott e George (recentemente ho visto un film sullo stalking e per poco accadeva il finimondo...). Però credo che Scott abbia fatto una scelta saggia, parlando in modo convincente e tale da colpire il cuore di George così da fargli ammettere i propri errori e cercare ("forse" ma da come si è comportato con Dawn non penso che lo farà) di non commetterli più.
Poi Scott che per difendere Dawn la definisce "la sua ragazza" mi ha sorpreso, ma lo trovo alquanto lecito.
Non ho notato errori nella lettura.
Mancano pochissimi capitoli alla fine e ancora non ci sveli il motivo della partenza di Scott. Questa curiosità mi assale in modo incredibile.
Spero che ce lo rivelerai al più presto.

23/11/17, ore 20:15

Stranamente eccomi qui a recensire.
Di solito ci metto una vita, ma sta volta sei fortunato.
Comunque Scott ti meriti lo stesso una bella bastonata.
E Alberta ha ragione: far piangere qualcuno non ti rende necessariamente buono.
Mi aspettavo un arco leggermente più lungo, anche se il problema dello stalking non credo sia così semplice da descrivere.
Se da una parte il nostro protagonista si meriterebbe un bel pugno sulla zucca, dall'altro si può dire che ha risolto (di nuovo) la faccenda.
Ha dato un consiglio allo stalker, se l'è tolto di mezzo e ha ammesso qualcosa sul suo rapporto con Dawn.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di sapere come si evolveranno le cose.
Dopotutto manca ancora il segreto di Scott e la verità sul suo viaggio, sul suo passato e tutto il resto.
C'è ancora qualcosa da fargli dire prima di mettere la parola fine alla storia.
Spero, comunque, che il finale sia al livello di tutti questi capitoli.

P.S Non mi sembra ci siano errori.
P.S.S Alla prossima! :)

22/11/17, ore 13:48

Wow...
Sto recensendo  di nuovo piuttosto  presto...
È  andato tutto in modo molto più liscio di come mi aspettassi... mi preoccupava un po' lo stato dd'animo di Dawn nel capitolo scorso, credevo che quelle non fossero proprio le condizioni  adatte a ricevere uno stalker invece si trattava di Alberta XD e fra Dawn e Scott c'è  stato tutto il tempo necessario per l'assestamento.
Hanno un bel rapporto(Scott e Alberta) Dawn è  stata probabilmente  troppo sospettosa pensando che Scott volesse veramente approfittarsi della situazione.
Comunque il discorso di Scott a Dawn è stato bello, non l'ho trovato troppo mielenso e pesante (Pesantemente  mielenso? Mielensemente pesante?) era un rischio ma per i miei gusti non lo è  stato... ma Scott avrà  veramente imparato la lezione?
Comunque, per quanto riguarda  la parte iniziale sulle interruzioni... beh Scott... anche tu ci ti sei messo per far in modo che le cose fra voi non scorressero mai particolarmente liscie XD
Alla fine il discorso con George è  stato condotto completamente da Scott in modalità  fratello furioso...
La cosa sembra essersi risolta molto facilmente... è  davvero così? Tendo sempre a immaginarmi gli scenari più  complicati XD E poi credevo sarebbe durato di più...
Comunque trovo curiose le osservazioni  di  Scott sull'aspetto  di George... per aver avuto tutto questo successo  con le donne si suppone che debba essere almeno carino... l'ho trovato curioso pperché  a volte si tende a trovare brutte le persone che non ci piacciono. Per esempio io potrei trovarmi di fronte anche un Adone ma se non mi piace come persona per me resterà  sempre e comunque  un cesso con le gambe... e sicuramente George non può piacere a Scott dato il comportamento con la sorella.
Ma alla fine questo stalker da due lire almeno è  stato utile a spropnare Scott a definire Dawn come la sua ragazza... almeno  un utilità  l'ha avuta...
(Recensione modificata il 22/11/2017 - 01:50 pm)
(Recensione modificata il 22/11/2017 - 03:18 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]