Spring Day - Bordered Love
di _MartyK_

08/08/18, ore 20:45

Buonasera! :D
Sono una nuova lettrice della tua storia, mi chiamo Recchan e, ovviamente, anche io sono un'ARMY :>
Ho visto che hai pubblicato molte fanfiction sui BTS. Ho deciso di iniziare a leggere "Spring Day - Bordered Love" perché la tematica politica che la storia si propone di affrontare mi attrae parecchio. Non nego di essere praticamente del tutto estranea alla questione politica delle due Coree e allo stato della Corea del Nord, per cui mi fa molto piacere sapere che prima di scrivere la tua storia tu ti sia informata sulla Corea del Nord; magari è la volta buona che mi faccio una cultura sulla politica asiatica *ride*
Myung Jae è una protagonista giovanissima che ha già le idee ben chiare su ciò che desidera dal futuro, a partire dalla carriera dei suoi sogni. Sa bene che il Paese in cui è nata e in cui è costretta a stare le tarperà le ali, e ha deciso, con un'enorme dose di coraggio, di andare contro a tutti e di partire alla ricerca di una vita (e di un futuro) migliore.
Sua sorella, Min Seo, mi ha dato una strana impressione. Ha avuto una reazione insolita alle parole di Myung Jae, inspiegabilmente tranquilla e pacata: che sia già rassegnata in partenza alla decisione della sorella minore? O forse è convinta che Myung Jae sia tutto fumo e niente arrosto? In tal caso direi proprio che si è sbagliata :O
Nel complesso il capitolo è ben strutturato e getta delle solide basi per il futuro della storia.
Brace yourself, da qui in poi farò capolino in ogni capitolo ;)
Ciao e alla prossima! ^^

27/02/18, ore 04:00

Era da molto che non recensivo o leggevo fan fiction. Per qualche strana ragione, stasera ho ricominciato a farlo. Dopo aver vagato sull’internet come una disperata -i contenuti sono davvero pessimi e trovare qualcosa scritta in ITALIANO CORRETTO, è più rara del previsto- mi sono imbattuta nella tua storia che sembra molto interessante. Mi piace l’idea di una protagonista un po’ badass ma anche del trattare argomenti polici importanti. Ma soprattutto, è scritta in una forma corretta e i capitoli non sono lunghi uno sputo. Continuerò presto la lettura :)

10/08/17, ore 02:32

Allora.
ALLORA.
Da dove comincio lo sclero? Innanzitutto dire che la storia è perfetta è poco: la trama è intrigante al massimo e il metodo di scrittura è (come sempre, del resto) impeccabile. Le tue narrazioni e il tuo modo di descrivere le varie scene in maniera così minuziosa mi permette di immedesimarmi perfettamente nella protagonista che, poveretta, sta inseguendo un sogno più grande di lei TwT
Sono veramente fiera di Myung Jae, è un grandissimo personaggio: malgrado gli avvertimenti della sorella maggiore e le sue "suppliche" (se così vogliamo chiamarle) di rimanere, lei ha seguito il suo istinto lottando per la sua agognata libertà~
Che altro aggiungere poi? Ciò che rende importante la storia è sicuramente il contesto in cui è ambientata che, tra l'altro, è più che attuale.
Mi complimento con la mia sorellina piccina picciò (?) che è riuscita ad intrigarmi sin dal primo capitolo~~
Bene, spero adesso aggiornerai al più presto perché sono davvero curiosa di sapere:
1. Cosa farà la nostra Myung Jae
2. Chi sarà il nostro bangtan member misterioso
3. ...basta elencare ahaha ho bisogno del seguito al più presto xD
Con questo passo e chiudo ahah al prossimo aggiornamento, yodongsaengie mia!♥♥
Keep up the great work *w*
Bacioniii~

06/08/17, ore 19:19

Wow, sono sorpresa non mi aspettavo una ff simile. Sono curiosa di vedere come svolgerai la storia e quale dei ragazzi sarà presente 😏 quindi niente aspetto di leggere il prossimo capitolo, continua presto e alla prossima 😚😚

04/08/17, ore 23:11

Mi piace.
Mi piace davvero molto^^

Non avevo mai letto da nessuna parte una storia con premesse del genere; Parlare di nord e sud Corea non è di certo usuale quindi mi aspetto davvero molto da questa storia, tipo un approffondimento dei caratteri dei personaggi:3 ... Quindi si; non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire qualcosa in più sulla trama ^.^

T O M O M I