Una salvezza per un sogno
di Fede883

25/10/17, ore 23:27

Letto e piaciuto!
Caro Fede833, calcisticamente parlando hai scritto un racconto da seria A, si nota chiaramente di quanto ne mastichi di calcio e di quanto ne sei competente, invece letteralmente parlando hai romanzato piuttosto bene un evento importante, dove sudore e impegno possono fare davvero la differenza, dove tutto risulta in linea a livello narrativo, seppur le imperfezioni ortografiche, righe troppo lunghe che andavano a mio avviso spezzettate e la mancanza di punteggiatura in alcuni punti sono un po' come dei falli da cartellini giallo .
Però tu da buon 'mister' di scrittura hai saputo rappresentare il racconto abbastanza bene, tenendo alto il tifo ed il morale del lettore.
Palpabile l'emozione nonchè l'ansia dei giocatori e del protagonista, bellissimi i dialoghi che puntano ad esortare a crederci puntando sulla vittoria, sembra davvero di essere negli spogliatoi dove l'attesa di entrare in campo risulta a dir poco tediosa.
Ci vorrebbe un seguito ma... anche no, voglio proprio credere che il Riccione abbia vinto contro il Cagliari rimanendo in seria A per la prossima stagione.
Che bello essere supportati e sopportati (intendo dire quando la squadra perde anche in maniera cocente) dai tifosi, dalle fidanzate e dalle mogli, che bello che il mister onora ed è orgoglioso della propria squadra nonostante non rappresenti l'elite del calcio ma per lui ognuno dei suoi uomini lo reputa un campione.
Hai immesso questi elementi, hai fatto bene poiché rendono lo scritto più interessante.
Che altro dire?
Voglio essere 'sportivo' e soprattutto sincero:
Il racconto, come già detto ha delle imperfezioni, andrebbe aggiustato ma non ti retrocedo in serie B (bandierina neutra) ma resti in serie A a patto che ti alleni a riguardare sia questo scritto ed anche altri tuoi scritti dove ho riscontrato le stesse mancanze segnalate.
Buonanotte amico mio, ti metto bandierina verde e la metto in angolo, poiché ti sei salvato in calcio d'angolo grazie al fatto che hai scritto una storia a dir poco apprezzabile.
Forza Riccione!!!
Forza Fede833!!!