Eid || Giuramento
di Generale Capo di Urano

10/08/17, ore 17:41

Avrei dovuto notare prima questa storia: ogni volta che me ne sfugge una, anche se per pochi giorni, non me ne capacito.
Non avevo mai visto la relazione che lega Austria e Ungheria sotto questo punto di vista: lui la vede bellissima come una guerriera forte e indipendente, così diversa da lui in aspetto e carattere; si sente in colpa nell’averla costretta a un semplice dominio, e capisce che lei sta immaginando i suoi boschi mentre passeggia nel suo giardino.
Adoro che le chieda di sposarlo non solo perché la ama, ma per vederla di nuovo libera e forte come un tempo, formando un’unione. Adoro che Ungheria accetti perché lo ama anche lei, ma nessun legame è più forte di quello per il suo popolo, e sposandolo sarà nuovamente libero anch’esso.
La miglior proposta di matrimonio di sempre! Le parole, le frasi, le pause sono perfette. E Ungheria non poteva che dire sì, direi.
Spesso mi fai rivalutare o notare coppie o relazioni che non avevo mai considerato molto: anche con questa storia ci sei riuscita in pieno; ho voglia di vedere e leggere tutto il possibile su questi due. Mi sono sempre piaciuti insieme, ma mai moltissimo (probabilmente aiutata dal fatto che Austria non è mai stato esattamente il mio personaggio preferito xD), adesso voglio davvero approfondirli.
Bandiera verdissima.
A presto,