La setta delle T.G.M.
di _viola02_

18/01/18, ore 23:40

Capitolo piuttosto carino e con la giusta dose di angst. Forse è perchè sono un maschio(e pure single) ma sono un pò dalla parte di Frank, non dev'essere molto bello vedere la propria ragazza continuare a pensare a uno che l'ha lasciata due anni prima...d'altronde la scelta di parole è stata a dir poco pessima in entrambi i casi(comunque mi immagino Frank e Nico come compagni di bevute, Mitomagia e chissà che altro).E' stato un piacere risentirti prima della sessione di esami, spero tu abbia passato buon anno e ti aspetti un anno meraviglioso, buon lavoro e a presto.

11/12/17, ore 15:45

Recensione 2/2 per essersi classificata III nel "We looked at each other a little too long to be “just friends" indetto da Himeko Kuroba e concluso da E.Comper sul forum

Eccomi qui con la seconda recensione premio.
Ho risposto al tuo messaggio, spiegandoti in brevi parole il motivo per cui la classifica del contest è cambiata.
Comunque, troverai tutto in via mp e sul forum ... nel caso necessitassi di chiarimenti.
Tornando alla storia, ho deciso di leggermi i primi cinque capitoli prima di fare una recensione riassuntiva che spieghi un po' tutte le mie impressioni. Dopotutto, non avrebbe senso leggere solo i primi due capitoli, tanto per consegnare le recensioni premio ... anche perchè da l'impressione che lo si faccia più per dovere che per altro quando, almeno a mio parere, ogni podista si meriti (nel caso di long) un approccio serio da parte del giudice nella consegna dei premi.
Quindi eccomi qui.
Riassumendo, direi che ci sono lati positivi e negativi.
Il primo è la decisione, personalmente azzeccata, di iniziare ogni capitolo con una ripresa dell'aultima frase del precedente. Da una certa suspance e crea un bell'equilibrio tra un capitolo e l'altro, evitando inoltre che qualcuno, riprendendo la storia a distanza di giorni, rischi di scordarsi a che punto era arrivato.
Altra cosa che ho apprezzato è stato l'universo AU da te creato. Come detto in precedenza, solitamente non amo molto le AU ... tuttavia hai saputo creare delle dinamiche davvero interessanti, specialmente per quel che riguarda il passato di Leo e la sua relazione con Hazel.
I lati negativi riguardano, invece, lo stile.
Non è molto elaborato e la mancanza di periodi complessi, di una certa introspezione e di descrizioni accurate rendono il racconto difficile da approcciare.
Diciamo però che, in linea generale, non è poi così male.

Teoth

11/12/17, ore 13:35

Recensione 1/2 per essersi classificata III nel "We looked at each other a little too long to be “just friends" indetto da Himeko Kuroba e concluso da E.Comper sul forum

Eccomi qui, quindi, con la consegna delle recensioni premio.
Ci ho messo un pochino a spulciare il tuo profilo, alla ricerca di un fandom da me conosciuto e a cui dedicare queste recensioni e ... beh ... confesso che sono rimasta piacevolmente sorpresa nel constatare come anche tu sia una fan non solo di HP ma anche di Percy Jackson!
Personalmente, non amo moltissimo la seconda serie, e nemmeno le AU.
Tuttavia ho deciso di leggerla in quanto, come autrice, so bene quanto si tenda ad affezionarsi alle proprio long.
Dopotutto, più che le Os, sono queste a prenderci più tempo ... in esse spendiamo la nostra fantasia e il nostro impegno, e un parere in più non fa mai male.
Parlando della storia, diciamo che ci sono alti e bassi.
I dialoghi sono indubbiamente ben costruiti e hai saputo rendere molto bene il pensiero del nostro protagonista.
Tuttavia, così come nella storia partecipante al contest, anche qui vi è una notevola mancanza di tratti narrativi e descrittivi particolarmente estesi, cosa che toglie molto del gusto nella lettura. Avrei gradito molto, per esempio, una descrizione più precisa sull'istituto che il nostro Leo si trova a frequentare, così come dei suoi compagni di stanza (da questo capitolo non si capisce nemmeno quali personaggi della serie siano) e della segretaria.
Diciamo che si potrebbe fare di più, sebbene tutto sommato non sia così male.
Proseguo subito!

Teoth

02/12/17, ore 20:05

Ciaoooooooooo
Viola, ti ricordi di me?
Beh, penso di sì, dato che mi hai risposto all'altra recensione:-D
Tornando a noi, WOW.
HO LETTO QUESTA STORIA TUTTA D'UN FIATO, DAL PRIMO CAPITOLO ALL'ULTIMO!!
Questo ultimo è il mio preferito, devo dire, perché finalmente c'è un po' d'azione, e poi c'è Calypso(^^)
Io ADORO Cal, la nostra Cal....
Non vedo l'ora del prossimo capitolo, che dovrebbe essere tra poco... (?)
A pochissimo, Viola!!

14/11/17, ore 19:07

Ciao, viola, felice di rivederti in piena forma. Per un pò pensavo che Gea fosse solo una specie di invenzione della mente di Leo, che si crede perseguitato, e invece è molto reale e di sicuro ha qualcosa a che fare con la società di Atlante. Non vedo l'ora di scoprire cosa hanno in mente e come i nostri eroi salveranno Leo e Calipso(che è stata un pò maleducata, ma immagino la solitudine faccia brutti scherzi. Anche in un'altra modern!au faceva così, anche se non era proprio prigioniera). Buon lavoro e a presto.

14/11/17, ore 16:26

Wow viola! Un ritorno in grande stile devo dire, è proprio un bel capitolo :3 Mi raccomando aggiorna presto :3 Saluti, Neko-chan

20/10/17, ore 17:41

Ciao viola! Scusa se recensisco così tardi, ma ho avuto troppi impegni. Io ADORO questo capitolo! Le emozioni dei personaggi sono resi benissimo, si alternano momenti in cui mi veniva da sorridere,ad altri invece tremendamente seri. Scritta bene (non vedo errori di ortografia, ma io sono miope come una talpa, quindi prendila con le pinze) e bellissima... Ora purtroppo devo scappare! XOXO, Neko-chan

20/10/17, ore 13:17

Ciao V, sono felice di risentirti finalmente!
Ho trovato il capitolo più coinvolgente del precedente, e il pezzo che mi è piaciuto di più è stato quello dove Leo ripensa al fuoco e alle sensazioni che ha provato (nel ricordo).
Non vedo l’ora che esca il seguito, speriamo presto.😆
Sbrigati a farlo uscire!

14/10/17, ore 23:55

Ciao, Viola, ottimo capitolo. Hai reso bene le decisioni di Leo su come vivere il suo futuro e anche le sue osservazioni sull'incendio,.con quella crudeltà tipica dei bambini. Ora mi chiedo chi(o meglio, cosa, so già chi è) sia quella donna, vista l'apparente assenza di elementi soprannaturali. Buon lavoro e a presto.

03/10/17, ore 21:26

Ciao, il capitolo è scritto bene, non ho niente da ridire, ora bisogna solo rispondere a queste nuove domande e pian piano cominciare a svelare un po' di mistero. Mi intriga questo ticchettare nervoso di Leo, secondo me fa parte di un oggetto della sua infanzia, magari costruito anche da lui, che lo lega a sua madre. E, in questo periodo in cui cerca di evitare i suoi amici, questo ticchettio gli serve a distrarlo e a sentirsi un po' meno solo. Boh, io l'ho immaginata così la situazione. Spero di averci azzeccato, ciao e buon proseguo!

02/10/17, ore 07:38

Il capitolo era davvero bellissimo e scusa davero tanto se non ho recensito (e letto) prima, ma per uno o due giorni mi sono completamente dimenticata di controllare i nuovi aggiornamenti (non far domande perché nemmeno io sò come sia accaduto), però devo dire che questo capitolo mi è piaciuto molto, degno di te ovviamente, non vedo l'ora di un prossimo capitolo e di scoprire anche un po' del passato di Leo! Continua a scrivere, hai un gran talento!

30/09/17, ore 14:31

Wow! Questo capitolo è ben scritto ,non frettoloso, e anche a suo modo divertente! Io non amo il personaggio di Piper, anzi,la odio proprio,ma in questa storia sei persino riuscita a farmela sembrare simpatica! Scusa se non ho recensito prima,ma non riuscivo a farlo :c Aggiorna presto. XOXO, Dreamer-chan

29/09/17, ore 14:43

Capitolo buono, ben scritto e a modo suo divertente. Mi sono piaciuti molto le autotorture mentali di Leo e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire finalmente cos'è successo, magari senza troppo artificial drama. Buon lavoro e a presto.

20/09/17, ore 15:32

Ciao! Bel capitolo davvero,hai seguito molto bene i miei consigli e hai addirittura fatto meglio! Aggiorna presto. XOXO , Dreamer-chan

18/09/17, ore 16:11

Come per il capitolo precedente per me è una storia molto intrigante e appassionante, (sono contentissima che sia tu sia riuscita a fare un altro capitolo),ho sempre più voglia di scoprire il mondo di Leo è quello che gli è successo. Adesso vado a leggere anche tutti gli altri capitoli perché nei giorni scorsi non ho avuto un attimo di tregua con i miei genitori. Penso che potresti aggiungere un tocco di comicità.😂😁