Il gatto imburrato
di Sam27

15/09/17, ore 14:44

Secondo me hai talento nella commedia. Ti vengono bene le scene movimentate con gente che va e viene. C'è questo tocco sovrannaturale che dà un'aria particolare, penso che sarà portatore di scene vivaci. Quanto al fidanzato, beh, me lo aspettavo, era per questo che ridacchiavo nella recensione precedente.
Non ho la più pallida idea di dove vuoi andare a parare, ma credo che questo sia ottimo perché il genere è indicato per "trasportare" i lettori in giro per l'imprevedibile.
Quindi fammi capire se ho capito: Dario è il fratello non magico e Donatella è la mamma forse magica. Giulia l'amica e Luca l'amico che insegna chitarra. Non so se era tua intenzione, ma fa molto sitcom, personaggi sul divano e scambi a raffica.
In ogni caso, a me piace. Scorrevole, a parte i miei limiti di comprensione personaggi fila tutto liscio e anche la lunghezza del capitolo è solo apparente, perché fila via in frettissima e viene voglia di girare pagina e andare avanti.
Ti direi di controllare quell'"apposto" verso la fine. Io ho sempre mille dubbi tra verbo apporre, "a posto" e "a posta" e la forma a volte concessa di "apposta" nel senso di appositamente... In questo caso specifico io avrei scritto "a posto", ma non so, vedi tu... ;)
a presto!

15/09/17, ore 14:28

Uau! gemelle magiche! è strana questa cosa, ma sempre meglio di quei film dove lo scambio di corpi avviene per le cose più sciocche (improbabili no, perché tanto non ci sarebbe niente di verosimile). Mi piace! Loro sanno quello che fanno (insomma, questo non lo so... almeno ne sono consapevoli, è già meglio di niente) e vediamo un po' che succede. Il gatto imburrato, per quanto sia di derivazione murphiana (?) l'ho trovata un'idea e un titolo geniale. QUindi mi tuffo nel prossimo lungo capitolo.
MI spiace che una storia valida abbia così poche recensioni (ok almeno sono 2) ma il mondo è ingiusto e spero che questo non ti demoralizzi, perché assolutamente la storia vale.
Ah, ecco, io per complicare le cose avrei messo due gemelli un maschio e una femmina, perchè non si può mai sapere cosa succede dopo eheheh comunque ottimo così

12/08/17, ore 01:37

Avevo letto questo primo capitolo qualche notte fa e mi sono ripromessa di passare per lasciare una recensione, e visto che l'insonnia è una cara amica fedele... eccomi qua!
Devo confessare che mi rattrista molto vedere quello zero accanto al numero delle recensioni; so quanto possa avvilire e far perdere la fiducia nelle proprie storie così ho deciso di lasciarti il mio parere per iscritto.
Intanto ero curiosa di leggere qualcosa di allegro e spensierato e la tua storia mi è sembrata capitate a fagiolo.
La trovo abbastanza particolare - già dal titolo - e i personaggi non mi sono dispiaciuti affatto. Impossibile non provare un'immediata simpatia per queste due sorelle che condividono il dono della magia. In più, mi piace che una delle due abbia la passione della scrittura e l'altra della lettura. Sono complementari, insomma!
Alcune battute mi hanno per davvero fatto spuntare un bel sorriso sulle labbra e devo ammettere che leggere questo primo capitolo mi ha riportato indietro nel tempo.
In più, ci hai lasciati sul più bello. Adesso voglio sapere!
Leggerò volentieri anche il secondo capitolo, stanne certa.

Per quanto riguarda lo stile mi è sembrato buono, abbastanza equilibrato.
La lettura non è stancante e il capitolo fila liscio, ma aspetto di leggere dell'altro per formulare un giudizio completo e preciso.
Per quanto riguarda l'ala grammaticale, non ricordo di aver trovato errori di sorta, forse solo qualche refuso che con una semplice lettura va via.

Spero che la mia recensione ti abbia fatto piacere.
Bandierina verde, of course.