With your blood on my hands
di Ghillyam

21/03/18, ore 17:36

Non so perchè ma mi si è cancellata tutta la recensione che avevo scritto, piango :(
Spero di riuscire a ritoccare tutti i punti della storia.
Partiamo dal principio: l'idea "universo alternativo senza salvatrice e senza sortilegio" mi piace un casino, è una domanda che mi pongo spessissimo quando vedo saghe di film o serie tv belle complesse con la trama, se non ci fosse stato quell'evento che porta alla vittoria, come sarebbero andati gli eventi? E come si sarebbero sviluppati i personaggi?
Fortunatamente EFP ci viene in contro e ci fa leggere queste magnifiche versioni alternative come la tua.
Anche l'idea della "grande guerra tra tutti i cattivi e tutti gli eroi" mi intriga parecchio, secondo me sarebbe stata una degna conclusione di Ouat se non avessero (a volte inutilmente) sfruttato tutti i nemici fino all'osso fino a renderli inutili o non più utilizzabili.
Un evento del genere sarebbe stato bene sia come conclusione sia come enorme evento narrativo di centro trama, come svolta, ti ringrazio per avermi fatto assaggiare come sarebbe potuto essere.
La coppia Malefica Regina è molto azzeccata se si sta parlando di un universo femslash, secondo me più intrigante della classica SwanQueen e molto più probabile.
Anche se devo dire che non condivido la scelta dell'attrice che interpreta Malefica che trovo troppo di mezz'età e non regge il confronto con una più giovanile e stilosa Lana Parrilla.
Confermo anche ciò che dici nell'angolo dell'autore, la conclusione è particolarmente sadica.
Condivido il lieto fine per Regina e non per Biancaneve, condivido l'ucciderla ma ammazzare così Emma forse è stato un po esagerato, non so devo un po digerirla. Certamente interessante ma forse esagerato non so se la odiasse così tanto, la vedo più come un Regina ammazza Biancaneve con la consapevolezza che sarà Regina stessa a crescere Emma al posto suo, ma sono punti di vista;)
Ti ringrazio per avermi fatto leggere un shot su una guerra che aspetto con ansia di vedere e che forse non arriverà mai.
Un abbraccio!

Walt

28/10/17, ore 16:48

Ciao! Ho appena finito di leggere questa tua OS e devo ammettere di esserne davvero esaltata, ma andiamo per ordine.
Già leggendo la trama della storia mi sono chiesta perché ti sei limitata a scrivere una OS invece di una long perché, già dal sunto, si capiva che sarebbe stata una bomba e così è stata.
Subito troviamo Malefica e Regina coinvolte in una battaglia contro i cosiddetti ‘buoni’ delle fiabe. Le prime righe, le ho trovate passionali e quasi ‘sexy’, segno dell’intensi sentimenti che le due donne provano, cosa testimoniata anche dalle varie battute che si scambiano.
Il principe Thomas si meritava molto di più che un pugnale nel cuore per aver osato ferire la guancia di Regina, ma a questo ci ha pensato anche Malefica sotto forma di drago che, per vendicare la sua amata, si è pappata Ella. Sono proprio protettive l’una con l’altra.
La battaglia è davvero molto cruda, ma proprio per questo mi piace. È descritta in maniera molto realistica.
Ad un certo punto, le due ‘villans’ decidono di separarsi: Regina va alla ricerca di Biancaneve mentre Malefica rimane ad affrontare le altre principesse.
Mi è piaciuto molto il confronto tra Regina e Biancaneve e, sarò di parte, ma penso che la monarca ha ragione: è troppo facile prendersela con lei se ha fatto quello che ha fatto, difficile è farsi un esame di coscienza ed ammettere che se ne ha almeno in parte la colpa. Questo vale anche nella vita di tutti giorni. Spesso le persone sono così e fanno quello che fanno a causa del loro passato e a quello che altri gli hanno fatto patire.
Regina è ormai pronta a uccidere la sua nemica quando nella stanza entra la principessina Emma. Non so perché, ma Emma piccola me la immagino come Rapunzel verso l’inizio del cartone (ahahaahahah).
Ed ecco il lampo di genio: perché uccidere Biancaneve quando si può farle più male portandole via la sua bambina?
Quindi, dopo aver lasciato andare la sua nemesi, prende la piccolina e la porta via.
Devo ammettere che ce la vedo molto Regina a compiere un atto del genere.
Comunque, Regina raggiunge Malefica nel bosco e le porta Emma come bottino di guerra. Non pensavo che alla fine l’avrebbero davvero uccisa, ma alla fine sono le due cattive per eccellenza, quindi ci sta come cosa.
Nel finale spiegano il motivo per tutto questo, qualcosa che nessuno immaginava: volevano vendicarsi della morte della loro Lilith, il frutto del loro amore morta per colpa di Biancaneve e il principe azzurro.
Forse sono pazza, ma è stato il pezzo che mi ha fatto più stringere il cuore. Sono due donne che hanno molto sofferto in passato e, quando ricevono un dono così inaspettato, gli viene portato via per rendere Emma un’eroina (sì, Emma non è proprio il mio personaggio preferito ahahahah). Codardi i cosiddetti ‘eroi’ a bere una pozione per dimenticare tutto quello che hanno fatto perché, effettivamente, non si può vivere con un senso di colpa simile.
Questa OS è davvero stupenda, scritta davvero molto bene. Complimenti! Spero che farei altri sogni simili e che vorrai sempre condividerli con noi. Alla prossima!!
Sharpey

10/09/17, ore 23:53

Ciao, eccomi qui!
Allora intanto voglio dirti che molto spesso anche le mie storie vengono dai sogni che ho fatto, quindi posso capirti.
Secondo, la storia mi è piaciuta veramente tanto, cruenta e angst così com'è.
Non avevo mai pensato a Malefica e Regina come una coppia, ma qui me le hai fatte amare. Tutta la parte dello scontro è da mozzare il fiato, soprattutto tra Regina e Biancaneve. Si sente proprio il dolore della prima, un dolore che tutti conosciamo. La parte in qui strappa Emma dalle braccia della madre è angosciante come deve essere.
Mi è piaciuto tantissimo anche il fatto che Lilith fosse figlia di Malefica e Regina, una sorta di "miracolo" scaturito dalla magia.
E così il loro senso di vendetta è più che giustificato, anche se si tratta sempre di un omicidio verso una bambina innocente...
Qui Malefica e Regina sono proprio perfide come piacciono a me, queste due hanno il loro fascino, ed insieme fanno faville. Il finale è molto forte, ma ci sta, non penso sarebbe potuto essere diversamente.
Inserirò questa storia tra le preferite perché mi ha colpita ^^
Alla prossima ^^

09/08/17, ore 00:03

bellissima questa ff, amo molto la dragonqueen, che ne pensi di farla diventare una long?