La strega e il turco
di alexiel22

09/08/17, ore 20:44

Capitolo bellissimo, come al solito pregno del tuo eccezionale stile descrittivo. Mi sono sentita anche io lì, con la carovana dei gitani, insieme al "popolo multicolore" che è anche sempre stato il più umiliato, bistrattato e perseguitato della storia.
La loro cultura eccezionale viene fuori dalle tue righe, viene fuori sì nelle descrizioni ma anche nei piccoli dettagli delle stoffe variopinte, dei tarocchi disegnati a mano, delle erbe che Nicolae intreccia. Parigi è la terra promessa, una Corte dei Miracoli, ma a Parigi ci sono i "potenti" e loro operano soprusi, come portare via un ragazzino alla sua gente e alla sua famiglia.
Il tuo stile è fantastico, veramente. è pieno di un colore che viene fuori rigo dopo rigo.
Mi sono sentita fortunata per il fatto che parlo e capisco il francese, non ho avuto bisogno di leggere la parte finale XD
ma dunque, mi viene a questo punto da chiedere: questo è un altro flashback, oppure è l'introduzione di un nuovo personaggio? Te lo domando per essere sicura :)

Volevo leggere anche il prossimo capitolo, ma ho visto che si tratta solo di note. Sappi che capisco benissimo il problema, e non mi sorprenderà se deciderai di interrompere o rallentare la pubblicazione a causa della mancanza di feedback.
Sappi anche però che questa storia è bellissima, e vale assolutamente la pena continuarla. In qualunque momento la pubblicherai, io sarò qui a leggerla (e ovviamente a commentarla). Spero che qualcun altro abbia la bontà di farsi avanti, perché che diamine le belle storie devono avere un minimo di riconoscimento. Proverò a sponsorizzarla un po' un giro :)

Baci e abbracci stellari a te, dal buio della casa dove ci scocciamo di accendere la luce (siamo impazzite XD).

~Sky

09/08/17, ore 20:27

Qui si scoprono delle cosucce molto interessanti dal punto di vista della trama.
Un gran numero di ragazzini e ragazzine, e anche bambini e bambine perché no, sono stati radunati e cresciuti come cortigiani/e da questo Philippe e dai suoi, con uno scopo particolare. Non se ne conoscono ancora i dettagli, ma si intravede un progetto più grande oltre il velo.

E così Leah e Jean facevano parte di questi ragazzini, e lì hanno imparato, a quanto sembra, l'arte della seduzione. Raccattati probabilmente lei dalla strada e lui da una qualche carovana nomade, hanno dovuto imparare una serie di dettami già da giovanissimi.
Leah ha appreso come gestire la vita da cortigiana e tutto ciò che ne consegue, l'arte della seduzione insomma, nelle sue mille sfaccettature. Jean invece sembra essere stato messo di fronte all'opportunità di essere preda e predatore, e il discorso di Ysiu l'ho trovato calzantissimo con la società anche moderna. "Perché se nell’intimità della camera non esiste più donna o uomo ma solo il piacere, il corteggiamento e la seduzione sono differenti." MAMMA MIA LA VERITA' VERA.
Ma anche a Leah sono state dette una serie di cose molto vere (sto abusando di questa parola lo so).
Ed ecco, volevo sapere delle cose riguardo la loro vita e sono stata accontentata XD Sicuramente non è stata una vita facile, ma ci permette di capire le loro sfaccettature caratteriali in maniera più approfondita.
Mi lancio sul quarto!

aneljosijknchilurijskndilòou

okay. okay cosa ho appena lettenjudfjiconbhklidn.
I versi inarticolati sono ciò che meglio esprime il mio momentaneo stato d'animo. Allora, allora CIOÈ.
Questi due tipi li amo. Li amo, li posso sposare? Posso? No perché sono troppo belli, sono stupendi, perfetti.
"Non c'è tradimento". No, è evidente che non ci fosse tradimento... è chiaro che la loro vicinanza appartiene a un legame che passa sì per l'aspetto carnale del contatto, ma va molto oltre. Il modo in cui sono vicini è magnetico, è come se fossero due facce della stessa medaglia, due metà della stessa cosa che brillano sia soli che insieme.
Sono uno più fantastico dell'altra. Non so con chi preferirei passare anche solo un'ora, mi sono innamorata di tutti e due. Me li presenti? Dove si comprano XD ?

Okay smetto di fare la scema, giuro.
Davvero mi piace tantissimo la situazione che descrivi, è piena di sensualità in tutto, anche nei piccoli gesti. e tutto ciò che Leah e Jean fanno sembra suggerire un passato difficile, un presente tumultuoso e un futuro profondamente incerto. Mi chiedo da dove vengano, nello specifico, e cosa li ha fatti incontrare, ma per il momento mi accontento di godermeli così come sono.
Passo subito al prossimo, questa storia è una figata.

08/08/17, ore 14:38

ma ninna, tu pubblichi e non me lo dici! ma non si fa!
meno male che ho beccato la storia, e l'ho beccata per puro caso perché ho cliccato su "autori preferiti". In ogni caso eccomi qui XD

Dunque, questo primo capitolo promette benissimo, ma soprattutto tu lo sai che io vado in brodo di farfalle(??) per il tuo stile. è qualcosa di eccezionale il modo in cui descrivi, in cui elementi immaginifici diventano parte della realtà.
Anche i vestiti stessi di questi due personaggi riescono a diventare vivi, come anime danzanti in questa scena. E il modo in cui tutti li osservano e li desiderano, il modo in cui questa scena delicata diventa carnale, ecco è meraviglioso.

Come dicevo è un capitolo che promette benissimo, e andò presto a leggere il prossimo. L'idea stessa della storia mi intriga molto, e non vedo l'ora di scoprire i risvolti :3

A presto ♥

~Sky