Inside
di zayspoetry

17/09/17, ore 16:51

Hola! 😊 Devo dire che il personaggio di Melissa a tratti mi piace e a tratti no: mi sembra una persona un po' confusionaria, a volte troppo istintiva, soprattutto nelle relazioni, e a volte mette in Grace in situazioni scomode! All stesso tempo però, penso che questo suo modo di essere aiuti Grace, che invece tende ad essere troppo responsabile, il che è giusto perché penso che una volta che si ha un figlio le priorità cambino, ma è anche vero che resta una ragazza e che come tale ha anche bisogno di divertirsi! Quindi mi fa piacere che Melissa l'abbia convinta ad andare alla festa, almeno avrà anche modo di vedere come si comporta Matt. 😊
Per quanto riguarda la reazione che Grace ha avuto quando ha visto Luke baciarsi io la capisco! È vero che non stanno insieme, anzi, penso siano proprio lontani dall'esserlo, diciamo che non sono niente, ma lui le ha detto che gli piace e l'ha cercata più volte, per cui io al posto suo mi sentirei presa in giro. Visto che non si fidava già da prima, suppongo che ora sarà anche peggio! Aspetto il prossimo capitolo per vedere come gestiranno la situazione, sono curiosa di ciò che dirà Luke (se dirà qualcosa 😅), anche perché "sospettavo" fosse un donnaiolo, però magari mi sbaglio. 😂 Alla prossima!

14/09/17, ore 23:55

Ciao! Finora non ho mai lasciato una recensione alla tua storia (non sono solita lasciarne molte in generale), ci tenevo a farti sapere che la storia mi sta piacendo molto! Mi piacciono molto Grace e Luke, anche se Luke rimane un po' un mistero, non riesco ancora a capire la natura del suo interessamento verso Grace, non si è ancora sbilanciato più di tanto. La cerca, anche in maniera insistente, però oltre a dirle che gli piace non capisco se vorrebbe avere una relazione o un qualcosa di puramente fisico. Mi piacerebbe vedere un po' di più di lui, finora si è visto il suo lato prepotente, dispettoso ma anche un altro lato, più protettivo. Mi piacerebbe leggere di lui che si racconta, che parla di sé con Grace, finora ogni volta che si sono visti hanno discusso e lui molte volte si è trattenuto dal dirle determinate cose.
Poi sono curiosa di capire perché è infastidito da Nelson. È perché non sopporta i bambini in generale? 😂
Per quanto riguarda Matt, non mi sta propriamente simpatico, spero che Grace gli faccia vedere il bambino ma non ci ricaschi!
Buonanotte, aspetto il prossimo capitolo 😊

13/09/17, ore 21:44

Ciao ho letto tutti i capitoli e la storia mi piace molto!ma non so ancira chi preferire se Luke o Matt!aspetto il nuovo capitolo !

12/09/17, ore 16:13

Avevo capito che i genitori (soprattutto la mamma) di Grace fossero persone difficili ma nella discussione sono loro la "vergogna"!
Bel capitolo come sempre e spero che riuscirai a continuare al piu prestoo
Ah buona fortuna per l'esame:)

07/09/17, ore 19:31

Finalmente i due protagonisti cominciano ad interagire con sempre maggior disinvoltura, non vedo l'ora di sapere come sará il loro prossimo incontro e cosa si diranno per quanto riguarda il bacio 😍
Sono anche piuttosto curiosa del ruolo che potrá avere Nelson durante la loro "conoscenza" ahah
Come sempre mi è piaciuto il capitolo e aspetto il continuoo

29/08/17, ore 10:49

Ciaoo bei capitoli 😉
La storia comincia a movimentarsi e a svelare i caratteri dei personaggi, anche se i pensieri di Luke a causa del suo essere misterioso ci rimangono ancora estranei ma aspetteró ahahh
Continua prestoo ❤

27/08/17, ore 19:14

Ciao :)
Allora, mi trovo qui per un motivo un po' curioso... Non sono solita frequentare la sezione delle storie originali, ma ieri pomeriggio, giocando con alcuni autori del sito a "obbligo, verità e salvataggio", mi è stato ordinato di venire in questa sezione e recensire la prima storia in elenco. E indovina quale storia mi è capitata? Già, questa xD

Nel primo capitolo hai detto che questa è la prima storia che pubblichi, quindi direi che mediamente te la sei cavata bene. Molti le prime volte hanno problemi con l'html, invece mi pare che tu non abbia avuto difficoltà.
L'unica cosa che mi sento di farti notare sono i dialoghi: metterli come elenchi puntati non è la cosa migliore, ti consiglio di usare il trattino o, ancora meglio, questi simboli «». Non utilizzare quelli singoli che trovi sulla tastiera del pc, perché sono dei simboli utilizzati per l'html e quindi verranno letti dal sistema come tali.
Passiamo alla storia. La trama mi incuriosiva: una giovane madre ed un bambino di un anno. Adoro leggere sui bambini e la situazione di partenza la trovavo molto interessante... Ma ad essere onesta, non mi hanno entusiasmata questi due capitoli. Un po' troppo intrisi di tristezza e malinconia, per i miei gusti. Perfino la figura del piccolo Nelson, che dovrebbe portare un po' di allegria con le piccole cose, passa inosservata e rimane velata da questa depressione che, concordo con Melissa, ha colpito eccome la protagonista. Il problema, però, è che a mio parere questa sensazione deprimente è troppo velata. Dovresti cercare di infondere nella storia qualche sentimento: la lettura deve scatenare una qualche emozione nel lettore, è quello il segreto.
Come fare? Dì quello che prova la protagonista, ma non descrivendo ciò che accade o raccontando quello che ha vissuto. Beh, non solo, per lo meno. Ti faccio un esempio: il piccolo Nelson è malato. A parte il fato che non ho capito quando si è ammalato: mentre Grace era a lavoro o durante la notte, quindi la madre la mattina era a conoscenza della sua situazione di salute? E' una cosa che non viene detta e che lascia un attimo disorientati, perché se il bambino era malato dalla notte/mattina, non si capisce perché Grace sia andata a lavoro tutta tranquilla e abbia detto al suo capo che il piccolo stava bene; mentre in caso contrario, la preoccupazione di Grace che torna a casa e trova Nelson con la febbre non si avverte per niente.
Prendo un paio di frasi di quel punto: tu dici "Nelson non sembra voler migliorare, la febbre continua a salire e decido di chiamare il dottore. Melissa, è tornata a casa, insieme ad un'amica, Jess. Non riesco a calmarmi, queste sono situazioni che non ho ancora imparato a gestire e me ne faccio una colpa."
La preoccupazione della madre non si sente per niente, tutto accade al massimo della tranquillità. Adesso provo a riscriverti la stessa cosa, ma in modo diverso, aggiungendo sensazioni, pensieri e stati d'animo:
"E' passata qualche ora da quanto sono tornata, ma Nelson non sembra voler migliorare. Sono preoccupata, inizia a respirare a fatica e la febbre continua a salire. Sapevo che era malato, eppure questa mattina ho deciso di andare comunque a lavoro e affidarlo a Melissa, ma cosa mi è saltato in mente? Sono sua madre, dovrei essere io ad occuparmi di lui, a stargli accanto quando è malato. Non voglio abbandonarlo come è accaduto a me, non voglio che si senta solo e senza il sostegno di una madre. Eppure è quello che ho fatto. Ho sottovalutato le sue condizioni e questo è il risultato. Sono una stupida!
Osservo il termometro sentendo la preoccupazione crescere sempre di più.
E' alta. Troppo alta. Non doveva arrivare a queste condizioni.
Afferro velocemente il telefono e chiamo il dottore, cercando di mantenere la calma. Mi sento terribilmente in colpa e a poco servono le parole di Melissa, che è tornata a casa, e della sua amica Jess, che tentano di tranquillizzarmi. E' inutile, non ci riesco. Queste situazioni non riesco a gestirle e se si è venuta a creare è solo colpa mia."
Non è ancora perfetta, ma va meglio, non trovi?

Ad ogni modo, hai detto che questa è la tua prima storia, quindi sono sicura che con il tempo migliorerai. Tutti all'inizio facevamo di questi errori, io per prima: le prime storie che ho scritto e pubblicato qui ne sono piene.
Devi esercitarti, continuare a scrivere e fare tesoro di ciò che impari, sia che i consigli vengano da recensioni che da altre storie: si impara moltissimo leggendo e "rubando" qualcosa dagli altri scrittori.
Parlo dello stile, ovviamente, non delle storie o dei personaggi xD

Magari fra qualche tempo tornerò a vedere i miglioramenti che hai fatto. Per il momento, darò un'opinione neutra: non scrivi male, hai buone potenzialità e, cosa da non sottovalutare, non fai errori di grammatica o battitura (si leggono cose assurde qui su EFP, certe volte); ma devi migliorare e per ora, anche se sono ferma a questo secondo capitolo, la storia non è riuscita a prendermi.
Spero che i miei consigli ti servano a migliorarti e a crescere.

Beh, alla prossima, allora :)
-Crystal-

22/08/17, ore 23:01

Ehi bella! Eccomi qui come promesso. Mio dio, mi dispiace davvero tanto che sia rimasta sola con Nelson, cavolo... non so cosa abbia fatto ma Matt sembra davvero un bastardo! Continuo non appena posso, perché è tardi ora e il mio cervello non connette come dovrebbe ahahah. Un bacio, Chiara98.

18/08/17, ore 22:14

Questa storia mi piace e mi incuriosisce ma essendo all 'inizio ho alcuni punti interrogativi in testa a cui posso dare una risposta solo leggendo, aspetto quindi il continuo 😊
(Recensione modificata il 18/08/2017 - 10:15 pm)