The Chamber of Secrets
di Ms Mary Santiago

10/08/17, ore 01:33

Mi scuso per il ritardo ma sono in vacanza all'estero e avere una connessione non è sempre facile... sono davvero felicissima che tu abbia scelto Gertrude! Non sai quanto ci tenevo! E vedendola brevemente in azione posso dire che l'hai tratteggiata esattamente come la immaginavo! Ora sono più che curiosa di vedere come evolverà la vicenda! Il litigio tra Godric e Salazar sta allontanando inesorabilmente i fondatori, ma sappiamo che Serpeverde ha in mente piani ben precisi...
Riguardo agli altri OC, Lilith mi ha da subito ispirato simpatia e ho apprezzato vederla al fianco di Nihal, quanto a Rastaban invece mi sembra un ragazzo che sa quello vuole e voglio proprio vedere che cosa ha in mente. Stephan e Samuel sono Tassi, quindi pollice in alto per loro!
A presto
Tielyannawen

08/08/17, ore 12:08

Buongiorno!
Parto dicendoti che il capitolo l'ho letto ieri, però ero stravolta e non ho potuto lasciarti una recensione. Diciamo che le due di notte non è un orario in cui possa scrivere decentemente.
Nihal è davvero un santo, non capisco come possa essere un Black, e per questo lo trovo particolare.
Ancora non ha scoperto degli appunti "presi in prestito", però dubito che rimanga all'oscuro per molto tempo (spero per lui).
Lilith la adoro in sua compagnia, entrambi fintamente impegnati nell'andata bene al compito, quando poi conversano sulle ronde.
Da quel che ho capito, Etamin e Arhelle dovranno essere tenuti a bada! Come se fosse possibile, soprattutto se si parla dell'ultimo anno scolastico: un ricordo del proprio percorso lo si deve lasciare sempre e loro lo faranno nel migliore dei modi.
Per quanto riguarda, Lucifer e Beatrix ammiro la concentrazione nel corso della verifica, anche perché immagino che tutti si distraggano nella vita almeno una volta. Gioca un mio punto a favore nei loro confronti, questo è poco ma sicuro.
Ovviamente, non possono mancare i fan incalliti del Quidditch, che meditano in continuazione su quando allenarsi e le strategie per battere gli avversari.
A seguire, il rapporto tra Ras, Carinae e Darcy non mi dispiace affatto. La Nott si è dimostrata una ragazza che ne sa una più del diavolo e dalla risposta prontissima, perciò comprendo perché vada d'accordo con il Black.
A proposito di Ras: chi è caduto nelle sue grazie tanto da farlo voler prendere gli appunti di Trasfigurazione di Nihal? Poverino quest'ultimo, ci rimette spesso senza neanche saperlo!
La curiosità mi si mangia viva, ma non vedo l'ora di leggere di Ras alle prese con la sua conquista.
Leonys e Castiel degli angioletti? Chi l'avrebbe mai detto che fosse Etamin il combinaguai tra tutti!
Infine, Stephan e Samuel mi ispirano simpatia! Fortuna che c'è Gertrude a dar loro manforte: cosa farebbero senza di lei...
Detto questo, sono felicissima che tu abbia scelto Coralie, poiché ci tenevo a creare un buon personaggio.
Vedremo come la renderai nel prossimo capitolo, che leggerò con piacere, e grazie mille per averla ritenuta degna dell'interattiva!
A presto,
Erika.

08/08/17, ore 00:42

Ehi!
Sono felicissima che tu abbia già pubblicato e che tu abbia scelto il mio Mordred! Gli OC presentati mi sembrano molto interessanti.
L'amicizia tra Nihal e Lilith mi piace un sacco! Sono così teneri!
Rastaban mi sembra molto interessante. Sono curiosa di scoprire qualcosa di più su di lui.
Samuel e Stephan mi piacciono un sacco! Non li conosco molto bene, ma mi ispirano simpatia, come anche Gertrude.
In sintesi, davvero un bel capitolo.
Hai idea della frequenza con cui aggiornerai?
Fammi sapere!

07/08/17, ore 21:54

HAI SCELTO LILITH!!!!!!
Grazie, grazie, grazie! Ne sono davvero felice e scusami se ti ho mandato così tardi le schede, spero di non averti incasinata troppo.
Comunque sia parliamo di questo primo capitolo di presentazione. Ho davvero adorato la scena tra Lily e Nihal, mi piace molto il legame che c'è fra loro e ti giuro che stavo morendo alla traduzione che ha fatto il giovane Black del testo di Antiche Rune "il troll attaccarono il pomodoro". Mi ricorda molto le traduzioni fantasiose che facevo io in greco XD
Lily e Beatrix nello stesso turno di ronda? Che Merlino ci salvi!!
Bisogna ammettere che Rastaban è una persona furba, riesce a volgere ogni situazione a suo favore. Sono davvero curiosa di sapere cosa gli servano gli appunti di Nihal... uhm...
La disperazione di Stephan e Samuel penso che rappresenti alla perfezione la disperazione di ogni studente di fronte ad un compito improbabile. Tutti insieme dobbiamo ringraziare Gertrude!
La scoperta poi di questi Purosangue con numerosi segreti mi affascinano parecchio, quindi non vedo l'ora di saperne di più.
Grazie ancora per aver scelto Lilith e spero di leggere presto il prossimo capitolo:)
A presto

07/08/17, ore 21:34

Uh, davvero veramente non ci speravo davvero di vederne uno e se era si credevo la ragazza, ma nin lui, lui solo se li avessi presi entrambi, quindi si sono stupita pero
grazie mille.
Ciao Sky

Ps: Stephan è prefetto Quale storia aggiorni la prossima?

07/08/17, ore 20:55

Noo hai scelto Samuel! Era quello su cui puntavo di meno, visto che in realtà non mi sono impegnata un granché a crearlo. Sono contenta che ti sia piaciuto e mi piace molto come lo hai reso! Brava :)
Degli altri OC non ho molto da dire, visto che è un po' difficile inquadrarli se non si è loro creatrici. Mi ha colpito Rabastan per gli evidenti richiami alle varie famiglie Purosangue e per la risata, Gertrude che mi fa già simpatia e tenerezza e mi è piaciuta molto la scena iniziale tra Lilith e Nihal (sì, mi ha molto ricordato me che cerco di tradurre greco, visto che le frasi che vengono fuori spesso sono di quella portata tipo la mucca si lancia dal terzo piano ).
A presto con il primo vero capitolo!
Baci,
Bea

07/08/17, ore 20:42

Ehi, ciao. Bel capitolo. Mi piace. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto. Ciao